Parametri zero: possono essere una risorsa?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Adesso che ci siamo liberati del condor possiamo tornare a ragionare in termini di mercato finalmente con logica, e con logica vi chiedo: in un anno di ricostruzione come questo l'idea di sfruttare qualche P0 per rimpolpare la rosa senza dilapidare il monte mercato ha senso?
Se voi foste Mirabelli dareste un occhio alla lista dei giocatori in scadenza o andreste solo sui profili che avete già scelto?

Altro aspetto: in teoria sul mercato svincolati ci sono vecchi campioni molto salati di ingaggio (Ibra, De Rossi, Yayaà Touré..) secondo voi portare al Milan uno di questi campioni avrebbe senso o sarebbe solo un danno nella costruzione della squadra da parte del tecnico?

Premetto, io se c'è un P0 utile lo sfrutterei visto quanto dobbiamo ricostruire, ma sui vecchi campioni passerei oltre..non credo che per ricostruire un certo tipo di mentalità servano giocatori ormai finiti..servono campioni si, ma che abbiano ancora fame
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,829
Reaction score
741
I parametri zero SONO senza dubbio una risorsa. Il problema è che da noi erano diventati la regola.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
mmm questo discorso sul parametri zero non mi piace molto... cerchiamo di valorizzare i giovani che abbiamo piuttosto che prendere scarti e per il resto puntiamo giocatori validi che costeranno i giusti soldoni
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sono delle occasioni che ti possono capitare a seconda delle esigenze che hai e di cosa si trova disponibile. In una rosa giovane come la nostra, uno due di quelli avrebbero il loro senso. Chiaramente c'è il rischio vengano a svernare, ma l'esperienza di un campione può sempre fare la differenza
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
mmm questo discorso sul parametri zero non mi piace molto... cerchiamo di valorizzare i giovani che abbiamo piuttosto che prendere scarti e per il resto puntiamo giocatori validi che costeranno i giusti soldoni

Infatti il mio dubbio è questo..perché di solito i P0 sono o giocatori al tramonto che non offrono garanzia di impegno o giovani svincolati..solo che di solito sono molto rari quelli buoni (i pogba per dire)..
Speriamo Mirabelli sappia eventualmente trovare i nomi giusti...ad esempio si parla moltissimo di Kolasinac..credo sarebbe un buonissimo colpo anche se non ho capito se è extracomunitario o no..
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,831
Reaction score
606
Dipende... se sono fuoriclasse si, non cessi o mediocri come sono arrivati in questi ultimi anni. L 'unico parametro zero riuscito è stato Suso.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Parametri zero no, giocatori in scadenza nel 2018 SI.

C'è una enorme differenza tra le due categorie. Si strappano prezzi competitivi per giocatori in rotta di collisione con il club che però hanno talento e voglia di rinascere.

Vi faccio un esempio. Isco ha il contratto in scadenza nel 2018, con 45-50 milioni li porti a casa.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Dipende... se sono fuoriclasse si, non cessi o mediocri come sono arrivati in questi ultimi anni. L 'unico parametro zero riuscito è stato Suso.

Suso infatti non è stato un p0 ma è costato 300.000 euro per anticipare l'arrivo da giugno a gennaio :fuma:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come stanno dicendo tutti , il P0 è una grandissima occasione se a sceglierli non è Galliani con le polpette agli amici ma è un Ds VERO E PROPRIO.

Se vedi affare in scadenza di contratto ti ci fiondi , ma se proponevano i contratti da barboni è ovvio che nessuno voleva venirci da noi.

da oggi la musica cambia.
 
Alto
head>