Paragone Inzaghi/Conte

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Allora, posto che nessuno qui li ha mai paragonati [anche perchè sono passate TRE giornate di campionato] ho letto svariati commenti del tipo

"altro che conte, questo non sarà mai un grande allenatore".

E mi fermo qui perchè ne ho letti molti altri di questo genere.

Siamo alla terza giornata, un allenatore dopo TRE partite ufficiali può sbagliare. Abbiamo perso uno a zero, non 45 a 0 contro la squadra più forte della serie A. Atteggiamento troppo difensivista okay, ma loro non ci han fatto giocare praticamente mai e nonostante tutto ancora un pò la pareggiavamo avesse avuto Rizzoli un pò di balle.

Ci sono tanti fattori positivi, certe cose andavano gestite meglio ma diamo atto ad un allenatore che dopo TRE e ripeto TRE partite ha fatto 6 punti inculcando ai giocatori lo spirito di sacrificio perchè di questi tempi, noi ce la dobbiamo giocare con questo.

Chiudo dando questo spunto di discussione

La juve di Cont [qua dentro glorificata non si sa perchè] del 2011 / 2012 dopo 3 giornate aveva 7 punti, dopo 4 ne aveva 8. Noi vincendo ad Empoli [non lo do per scontato ma parlo per ipotesi] avremmo un punto in più di quella Juve.

Quindi vi sentite così in obbligo di criticare un allenatore emergente dovesse fare più punti di quella Juve a questo punto del campionato? A voi.

Per me è totalmente assurdo ma mi rendo conto che alcuni tifosi la ragionano così e non ci si può far nulla.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
La Juve di Conte quanti goal aveva incassato dopo 3 giornate? E come andò ad affrontare i campioni d'Italia in carica all'andata? E come giocava? E quante ne perse? Perchè ci sono tante cose da mettere nel calderone dell'analisi...non basta sbracciarsi da bordo campo e parlare di "fame" per compiere quel tipo di miracolo che ha fatto Conte il primo anno. Conte poi veniva da una gavetta vera, è questo che si tende sempre a dimenticare, e trasformava davvero i giocatori. Inzaghi è tutto questo? Vedremo cosa dirà il campo.

PS: Stramaccioni alla quattordicesima di due anni fa aveva un punto meno della Juve di Conte e aveva sbancato lo Stadium. Sconcerti sentenziò: "è nata una grande squadra"...qualcuno se la ricorda adesso? E Strama che fine fece? I cavalli vincenti si vedono alla fine, non dopo 3 giornate.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Non sempre bisogna avere una gavetta alle spalle per essere grandi allenatore. Vedremo al giro di boa. Rimango convinto che scagliarsi contro Inzaghi sia inutile.
 
A

Ale

Guest
Allora, posto che nessuno qui li ha mai paragonati [anche perchè sono passate TRE giornate di campionato] ho letto svariati commenti del tipo

"altro che conte, questo non sarà mai un grande allenatore".

E mi fermo qui perchè ne ho letti molti altri di questo genere.

Siamo alla terza giornata, un allenatore dopo TRE partite ufficiali può sbagliare. Abbiamo perso uno a zero, non 45 a 0 contro la squadra più forte della serie A. Atteggiamento troppo difensivista okay, ma loro non ci han fatto giocare praticamente mai e nonostante tutto ancora un pò la pareggiavamo avesse avuto Rizzoli un pò di balle.

Ci sono tanti fattori positivi, certe cose andavano gestite meglio ma diamo atto ad un allenatore che dopo TRE e ripeto TRE partite ha fatto 6 punti inculcando ai giocatori lo spirito di sacrificio perchè di questi tempi, noi ce la dobbiamo giocare con questo.

Chiudo dando questo spunto di discussione

La juve di Cont [qua dentro glorificata non si sa perchè] del 2011 / 2012 dopo 3 giornate aveva 7 punti, dopo 4 ne aveva 8. Noi vincendo ad Empoli [non lo do per scontato ma parlo per ipotesi] avremmo un punto in più di quella Juve.

Quindi vi sentite così in obbligo di criticare un allenatore emergente dovesse fare più punti di quella Juve a questo punto del campionato? A voi.

Per me è totalmente assurdo ma mi rendo conto che alcuni tifosi la ragionano così e non ci si può far nulla.

se pensi che la juve di conte non sia da glorificare, uno ti potrebbe anche rispondere: ma chi se ne frega se vincendo contro l'empoli saliremo a 10 punti e quindi avremo 2 punti in piu di quella juve..
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Parlo della Juventus di quell'anno, quella del goal di Muntari. Penso di essere stato chiaro.

Per Juventino30: infatti io non sto dando, ad oggi, del grande allenatore a Pippo. Dico solo che dopo 3 giornate come è sbagliato sentenziare in maniera positiva, è sbagliato sentenziare in maniera negativa.

Poi io ricordo benissimo tutto lo scetticismo attorno a Conte quell'anno eh, gavetta o non gavetta.

Che poi la cosa dei punti era un piccolo dato statistico da portare a chi spara sentenze dopo 3 giornate, mica un dato inconfutabile sulla grandezza di Pippo, forse non ci siamo intesi bene.
 
A

Ale

Guest
Non sempre bisogna avere una gavetta alle spalle per essere grandi allenatore. Vedremo al giro di boa. Rimango convinto che scagliarsi contro Inzaghi sia inutile.

si ma ammetterai che la scelta di andare sui nostri ex campioni è fatta solo perchè non ci sono i soldi per prendere quelli piu bravi. Non perchè qualcuno abbia rivisto in seedorf prima e inzaghi poi, chissa quali caratteristiche che avevano da giocatori, che possono farli diventare grandi allenatori. Questa deve essere la premessa, perchè se no veramente, parliamo del sesso degli angeli..
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Parlo della Juventus di quell'anno, quella del goal di Muntari. Penso di essere stato chiaro.

Per Juventino30: infatti io non sto dando, ad oggi, del grande allenatore a Pippo. Dico solo che dopo 3 giornate come è sbagliato sentenziare in maniera positiva, è sbagliato sentenziare in maniera negativa.

Poi io ricordo benissimo tutto lo scetticismo attorno a Conte quell'anno eh, gavetta o non gavetta.

Che poi la cosa dei punti era un piccolo dato statistico da portare a chi spara sentenze dopo 3 giornate, mica un dato inconfutabile sulla grandezza di Pippo, forse non ci siamo intesi bene.

Ho molto rispetto per il Milan, ci occorre un grande avversario che faccia calcio e sappia parlare di calcio (la sua tifoseria è molto ben educata da questo punto di vista), anche perchè dopo che pure l'Inter si è provincializzata sul modello di una Roma, non resta più nessun avversario con cui cavallerescamente battagliare, tranne appunto il Milan, per cui auguro pronta guarigione al club...Fatta questa premessa, per quanto riguarda Inzaghi io direi di prudentemente sospendere i giudizi. Voi sapete quanto me che il campo non guarda in faccia a nessuno, è il giudice più brutale proprio perchè è il più veritiero. Inzaghi facciamolo/fatelo lavorare e poi ne parleremo con più elementi in mano.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Ho molto rispetto per il Milan, ci occorre un grande avversario che faccia calcio e sappia parlare di calcio (la sua tifoseria è molto ben educata da questo punto di vista), anche perchè dopo che pure l'Inter si è provincializzata sul modello di una Roma, non resta più nessun avversario con cui cavallerescamente battagliare, tranne appunto il Milan, per cui auguro pronta guarigione al club...Fatta questa premessa, per quanto riguarda Inzaghi io direi di prudentemente sospendere i giudizi. Voi sapete quanto me che il campo non guarda in faccia a nessuno, è il giudice più brutale proprio perchè è il più veritiero. Facciamolo/fatelo lavorare e poi ne parleremo con più elementi in mano.
Amen.
L'ultimo pensiero rispecchia totalmente il mio punto di vista.
Hai centrato il punto.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
si ma ammetterai che la scelta di andare sui nostri ex campioni è fatta solo perchè non ci sono i soldi per prendere quelli piu bravi. Non perchè qualcuno abbia rivisto in seedorf prima e inzaghi poi, chissa quali caratteristiche che avevano da giocatori, che possono farli diventare grandi allenatori. Questa deve essere la premessa, perchè se no veramente, parliamo del sesso degli angeli..

Non la penso così, sia lui che Seedorf secondo han le carte in regola per diventare grandi allenatori. Lasciamo che il campo parli ma dopo 3 giornate sparare a zero mi sembra una cavolata tipica dei tifosi italiani. Almeno noi, tifosi, lasciamolo lavorare e al giro di boa tireremo le prime somme.
 

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
secondo me Inzaghi rischia e ricordiamoci che Seedorf è ancora sotto contratto (5 milioni lordi all anno).
se allo psico nano gira in una certa maniera e se Inzaghi dovesse infilarsi in un filotto negativo di prestazioni ci sono ottime possibilità che possa ritornare Seedorf.
 
Alto
head>