Papin: ''Al Milan ero considerato l'ombra di Van Basten.''

R

Renegade

Guest
Intervistato da France Football, l'ex-attaccante di Milan e Marsiglia, Jean-Pierre Papin si è raccontato sulla sua avventura in maglia rossonera: ''Feci sei anni da numero uno a Marsiglia. Arrivato a Milano, invece, mi ritrovai a vivere all'ombra di Marco Van Basten. Lui possedeva più agilità ed aveva un colpo di testa migliore. Capello mi teneva sempre in panchina ed era ovvio che rendessi di meno. Ma nonostante avessi poco spazio, migliorai come attaccante e come assist-man. E ciò fu molto positivo. La forza di un attaccante è crederci anche quando le cose intorno a te vanno male e c'è chi è più forte di te.''
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
si certo era solo più agile e aveva un colpo di testa migliore...diciamo che tra papin e Van Basten c'era la stessa differenza di grandezza che c'è tra il pirellone e Burj Khalifa..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
francese ... dai vai a casa.. Marco è stato il numero 9 più forte della storia del calcio.. tu , un buonissimo attaccante.. punto
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
si certo era solo più agile e aveva un colpo di testa migliore...diciamo che tra papin e Van Basten c'era la stessa differenza di grandezza che c'è tra il pirellone e Burj Khalifa..

ok che van basten era proprio un mostro ma in questo momento papin forse sarebbe il migliore centravanti al mondo... dopo ibra.
 
R

Renegade

Guest
Sinceramente non l'ho mai ritenuto così parte integrante della nostra storia. Poi Van Basten aveva molto di più di quanto lui potesse mai avere.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ahahahah
Questo mi sa che Van Basten non se lo ricorda bene, anche se ci ha giocato insieme
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
ok che van basten era proprio un mostro ma in questo momento papin forse sarebbe il migliore centravanti al mondo... dopo ibra.

Ma non scherziamo su..ha giocato ad alti livelli si e no 2 anni in Francia giocando nella squadra più forte (e più imbrogliona..)..guarda per me al Milan hanno fatto di più perfino Simone e Massaro..ma tanto di più! Non facciamoci abbagliare perché ha preso un pallone d'oro (che i francesi non vedono mai l'ora di autoconsegnarsi)..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Che poi in realtà Van Basten con Papin su due anni giocò soltanto i primi 6 mesi o poco più, visto che la seconda stagione la saltò pari pari.
Comunque grande lo stesso JPP..Bei tempi quelli in cui potevamo permetterci di panchinare un fresco pallone d'oro...
 

Similar threads

Alto
head>