Papa Francesco: "Chiesa che non dà testimonianza è solo fumo"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,070
Reaction score
5,430
Papa Francesco: "Chiesa che non dà testimonianza è solo fumo"

Nella giornata odierna, si è tenuto l'incontro di Papa Francesco con i giovani al Circo Massimo di Roma. Tra le varie domande che gli sono state fatte al Santo Padre, c'è stata quella di Dario, un giovane infermiere di cure palliative, il quale ha affermato di avere un rapporto distaccato con la religione ed ha posto un accento sugli scandali di cui la Chiesa è protagonista.

"Gesù bussa alla porta, ma da dentro, perché non lo lasciamo uscire, lo teniamo prigioniero delle nostre formalità, del nostro modo di vivere clericale ed il clericalismo è una perversione della Chiesa" gli ha risposto il Papa, che ha finito dicendo "Il messaggio di Gesù, la Chiesa, senza testimonianza, è soltanto fumo".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,070
Reaction score
5,430
Nella giornata odierna, si è tenuto l'incontro di Papa Francesco con i giovani al Circo Massimo di Roma. Tra le varie domande che gli sono state fatte al Santo Padre, c'è stata quella di Dario, un giovane infermiere di cure palliative, il quale ha affermato di avere un rapporto distaccato con la religione ed ha posto un accento sugli scandali di cui la Chiesa è protagonista.

"Gesù bussa alla porta, ma da dentro, perché non lo lasciamo uscire, lo teniamo prigioniero delle nostre formalità, del nostro modo di vivere clericale ed il clericalismo è una perversione della Chiesa" gli ha risposto il Papa, che ha finito dicendo "Il messaggio di Gesù, la Chiesa, senza testimonianza, è soltanto fumo".
.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,022
Reaction score
1,643
Nella giornata odierna, si è tenuto l'incontro di Papa Francesco con i giovani al Circo Massimo di Roma. Tra le varie domande che gli sono state fatte al Santo Padre, c'è stata quella di Dario, un giovane infermiere di cure palliative, il quale ha affermato di avere un rapporto distaccato con la religione ed ha posto un accento sugli scandali di cui la Chiesa è protagonista.

"Gesù bussa alla porta, ma da dentro, perché non lo lasciamo uscire, lo teniamo prigioniero delle nostre formalità, del nostro modo di vivere clericale ed il clericalismo è una perversione della Chiesa" gli ha risposto il Papa, che ha finito dicendo "Il messaggio di Gesù, la Chiesa, senza testimonianza, è soltanto fumo".

Il Papa comunista. Sta distruggendo la tradizione liturgica e i valori della dottrina della Chiesa. Benedetto XVI era un grande Papa. E non era pro-immigrati.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Mi domando cosa ci facciano così tanti giovani un sabato sera in una "cosa" del genere, nel 2018. Finirà mai questo medioevo intellettuale?
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,022
Reaction score
1,643
Mi domando cosa ci facciano così tanti giovani un sabato sera in una "cosa" del genere, nel 2018. Finirà mai questo medioevo intellettuale?

Cosa vorresti che facciano?? Si devono drogare, bere??? Intelligenza, non medioevo

W il Papa (non questo), W la gloriosa tradizione di Santa Romana Chiesa
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Da cattolico meramente pro forma simpatizzante di Cristo :)ghign:) questo pontefice mi piace, uno dei pochi bagliori di luce in un universo dominato dal carrierismo, dalle apparenze, dall'ipocrisia e dalla perversione.
D'altronde preti e giornalisti sono tra le peggiori categorie umane (è la mia esperienza personale, lavorativa e non, nulla di categorico). Di contro riconosco che quando la fede è pura ed autentica (o forse dipende esclusivamente da una qualità intrinseca della singola persona, non so) cio' che ne deriva è bello e contagioso, almeno un paio tra gli uomini più stimabili e interessanti che conosco sono 2 prelati. Sempre troppo pochi rispetto a quelli che, ahimè, ho conosciuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Cosa vorresti che facciano?? Si devono drogare, bere??? Intelligenza, non medioevo

W il Papa (non questo), W la gloriosa tradizione di Santa Romana Chiesa

Naturalmente rispetto le credenze di ognuno, ma la mia idea è sempre quella: "se si apre la porta di una scuola, si chiude quella di una chiesa" (semi cit.)
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Naturalmente rispetto le credenze di ognuno, ma la mia idea è sempre quella: "se si apre la porta di una scuola, si chiude quella di una chiesa" (semi cit.)

Galileo, Newton, Dante, Leonardo, Dostoevskij e innumerevoli altri non sarebbero troppo d'accordo :).
 
Alto
head>