Papà di Di Maio, dipendenti lavorano in nero nella sua azienda

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Nei Paesi civili non si mette nella posizione apicale di un'organizzazione di un determinato settore un soggetto i cui prossimi congiunti abbiano violato le regole di quel determinato settore. È un concetto davvero elementare, è imbarazzante che non lo si capisca. Sono stati versati fiumi di inchiostro sull'argomento da diversi secoli da persone ben più illustri e competenti di me, che tu definisci "estremisti"... Mannaggia a chi non vi ha mandato a scuola(semi-cit).
"I cui prossimi congiunti abbiano violato le regole".
Il formalismo è del tutto giustificato, è uno scandalo inaccettabile.
Oppure sono acide menate di chi deve semplicemente fare opposizione al partito x. Stai dicendo quindi che lo Stato, lasciando il Ministro del lavoro al suo posto, sta di fatto consentendo una grave ingiustizia, sta apertamente dicendo "l Italia è un paese incivile". O magari di più, dovrebbe essere illegale, Di Maio non dovrebbe proprio poter stare lì, giusto?
Nessuno dice niente però. Ho visto che neanche colui che è stato rovinato, Renzie, ha chiesto qualcosa del genere. Contesta l operato del Ministro, ma che sia tutto ciò sia incivile no non lo dice neanche lui.
Ed è un concetto elementare. Eppure nessuno dice niente, che strano.

A proposito di inciviltà, ti scandalizzavi quando il nano (in persona, non le persone congiunte) faceva frode fiscale, falso in bilancio, compravendita di senatori, rapporti d amicizia e professionali con soggetti dell ambiente mafioso. E ancora, le truffe perpetrate prima ancora di entrare in politica. Te lo dico io dov eri: a farti le seghe o a urlare "il presidente ci ha portato la Champions". Eccolo, il paese "incivile".
 
S

Sotiris

Guest
Come fatto vedere da un'inchiesta dell'ultima puntata di Le Iene, Antonio, padre di Luigi Di Maio, faceva lavorare in nero i suoi dipendenti, come affermato da Salvatore Pizzo, che ha lavorato nella sua azienda edile. "Di Maio ribadisce in campagna elettorale che viene da una famiglia onesta. Lo venisse a dire in faccia a me, io tutta questa onestà sulla mia pelle non l’ho notata" ha affermato Pizzo che per un anno è stato pagato in nero, nonostante avesse chiesto di essere regolarizzato.

Di Maio si è difeso così: "Il fatto è grave, verificherò" ed ha aggiunto "io e mio padre non ci siamo parlati per anni".

Per vedere questo servizio, copiate ed incollate questo link sul vostro browser:
iene.mediaset.it/video/lavoratori-nero-ditta-famiglia-di-maio_245210.shtml

Queste sono cavolate, come lo erano per Renzi a suo tempo.
I 5S stanno scoppiando (perso circa il 7-8% dei voti) da soli, non c'è bisogno di questi mezzucci.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,009
Reaction score
5,970
"I cui prossimi congiunti abbiano violato le regole".
Il formalismo è del tutto giustificato, è uno scandalo inaccettabile.
Oppure sono acide menate di chi deve semplicemente fare opposizione al partito x. Stai dicendo quindi che lo Stato, lasciando il Ministro del lavoro al suo posto, sta di fatto consentendo una grave ingiustizia, sta apertamente dicendo "l Italia è un paese incivile". O magari di più, dovrebbe essere illegale, Di Maio non dovrebbe proprio poter stare lì, giusto?
Nessuno dice niente però. Ho visto che neanche colui che è stato rovinato, Renzie, ha chiesto qualcosa del genere. Contesta l operato del Ministro, ma che sia tutto ciò sia incivile no non lo dice neanche lui.
Ed è un concetto elementare. Eppure nessuno dice niente, che strano.
Strano che Renzi non lo dica, vero?
Comunque, va bene così. Tieniti la tua idea di Paese civile in cui non ci sarebbe nulla di male se il figlio di Moggi diventasse capo dell'associazione italiana arbitri, io mi tengo la mia idea di Paese civile e continuo a pensare che chi la pensa come te faccia parte del problema. Di certo non cambio idea per qualche reputazione negativa su un forum. :asd:


A proposito di inciviltà, ti scandalizzavi quando il nano (in persona, non le persone congiunte) faceva frode fiscale, falso in bilancio, compravendita di senatori, rapporti d amicizia e professionali con soggetti dell ambiente mafioso. E ancora, le truffe perpetrate prima ancora di entrare in politica. Te lo dico io dov eri: a farti le seghe o a urlare "il presidente ci ha portato la Champions". Eccolo, il paese "incivile".
Quanto degrado intellettuale e culturale in questo commento. Ma purtroppo con te è così: quando non sai cosa dire, ti inventi presunte simpatie politiche(che ti ho già detto di non avere) e blateri di complotti contro i 5 stelle. Sai che, al contrario di te, c'è gente con delle idee, giuste o sbagliate che siano, che non cambiano in base alle convenienze del momento? Dovresti provare anche tu.
Buona continuazione.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Strano che Renzi non lo dica, vero?
Comunque, va bene così. Tieniti la tua idea di Paese civile in cui non ci sarebbe nulla di male se il figlio di Moggi diventasse capo dell'associazione italiana arbitri, io mi tengo la mia idea di Paese civile e continuo a pensare che chi la pensa come te faccia parte del problema. Di certo non cambio idea per qualche reputazione negativa su un forum. :asd:



Quanto degrado intellettuale e culturale in questo commento. Ma purtroppo con te è così: quando non sai cosa dire, ti inventi presunte simpatie politiche(che ti ho già detto di non avere) e blateri di complotti contro i 5 stelle. Sai che, al contrario di te, c'è gente con delle idee, giuste o sbagliate che siano, che non cambiano in base alle convenienze del momento? Dovresti provare anche tu.
Buona continuazione.
L'errore di base è che con un'impostazione di base come quella che proponi tarperai in partenza le ali di persone che a questo punto definirei innocenti. Semplicemente gli tarpi le ali. Fare una selezione per un'ideale di civiltà è giusto. Per assurdo però diventi incivile se sbagli il criterio di selezione, perchè stai discriminando a tutti gli effetti. Teoricamente è come lasciare fuori una persona perchè donna o perchè con la pelle di altro colore dal bianco.

Avere un'idea di una cosa è pure giusto, io contesto l'idea mica te. Certo che se nessuno, di nessun ambiente, chiede le dimissioni di Di Maio, beh potremmo quantomeno cominciare col dire che se resta al Ministero non sta facendo niente di illegale. Non si tratta neanche di aver rischiato una condanna e averla superata: non c'è niente in partenza. Qui la questione è puramente etica o comunque basata su idee personali. Ma anche qui mi sembra ci sia poco da scandalizzarsi, perchè il passo di questo governo da questo punto di vista è netto ed oggettivo, dato che prima invece il piano di discussione era la pura legalità/illegalità. Forse è un buon segno che oggi la gente stia imparando a scandalizzarsi per ogni cosa, perchè certo negli ultimi 20 anni non lo faceva affatto. E in Italia ne sono successe di cose. Stai a vedere che i presuntuosi paladini dell'onestà a farlo di gridarla 'sta onestà ne stanno effettivamente portando un pò? E soprattutto hanno fatto spostare il focus delle persone su questi aspetti? Il rischio di apparire totalmente di parte è il mio, ma non fa niente

Tra l'altro Di Maio non sta cercando di prendere le difese del padre, mentre altri in queste dinamiche scappano e tagliano corto lui sta dando la massima disponibilità, risponde alle domande, invita a fare tutti gli accertamenti del caso. Si sta comportando correttamente, è presente, cosa deve fare di più in merito alla vicenda?

Lo dico a te come l'ho detto ad altri. Nel discutere su internet spesso faccio da specchio a ciò che ho di fronte. Nel momento in cui si passa alla maleducazione, personalmente è lì il degrado, perchè qualsiasi sia il contenuto, la cornice è scadente. Niente di nuovo sotto il sole, dato che oggi le discussioni sono impostate in stile facebook, dove appunto il substrato è sempre maleducazione e insulti tra utenti, che scambiano in continuazione il contestare il contenuto dell'utente per l'utente stesso. Buona continuazione anche a te
 
Alto
head>