Papà di Di Maio, dipendenti lavorano in nero nella sua azienda

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ragazzi, questa comunque è una cosa veramente grave. Il Movimento 5 stelle se vuole rimanere coerente deve far dimettere Di Maio o al massimo quest'ultimo deve collaborare con il governo per dare la giusta punizione a suo padre (cosa impossibile). Ovvio che non succederà nessuno dei due scenari, ma a questo punto non si mettessero a fare giustizialismo verso gli altri ed i loro padri (altra feccia, sia chiaro, specie il padre della Boschi).

In poche parole, questa è la vera sfida del Movimento 5 Stelle per dimostrare se il loro giustizialismo è veramente genuino o sono moralmente uguali a PD e Forza Italia. E non ci sono mezze misure.

Dovrebbe iniziare con Fico che in prima persona ha assunto persone in nero. Però non si farà perché m5s non vuole scandali interni e i media vogliono Fico per il gioco di sponda e quindi risulta in una botte di ferro.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Quello che dà fastidio è che questa notizia del lavoro in nero ha fatto uscire dai sarcofaghi Renzi e Boschi. Non potevano sperare di meglio che una cosa del genere per tentare di riqualificare i loro padri. Meno male che risulta chiaro a quasi tutti di cosa c'era in ballo con il padre della Boschi e con quale dinamica. C'è chi addirittura, per la gravità del fatto, rispolvera Berlusconi in improbabili paragoni nano-Di Maio. Bisogna essere scemi forti per farlo.

Se Di Maio saprà giocarsela potrà uscire fuori da questa vicenda non solo in piedi, ma addirittura più solido di prima. Il politicante medio ha sempre fatto il fenomeno della negazione. La realtà lavorativa in Italia è questa, il problema del lavoro in nero c'è ed è grave. Se proprio il Ministro del lavoro saprà sfruttare in maniera costruttiva l errore del padre, esempio di errore nazionale, allora l immagine del 5 Stelle uscirà rafforzata. Perché significherebbe non più un aspirare ad una onesta aprioristica a tutti i livelli, ovvero qualunque militante del Movimento e relativi parenti (impossibile), ma che di fronte all errore si ponga rimedio. Cosa in realtà non nuova al Movimento.
Mi sembra comunque che l atteggiamento di Di Maio in prima battuta sia stato ottimo. Fatto apprezzato dalla massa. L astiosa caciara è solo di chi è stato rovinato dal Movimento.
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Quello che dà fastidio è che questa notizia del lavoro in nero ha fatto uscire dai sarcofaghi Renzi e Boschi. Non potevano sperare di meglio che una cosa del genere per tentare di riqualificare i loro padri. Meno male che risulta chiaro a quasi tutti di cosa c'era in ballo con il padre della Boschi e con quale dinamica. C'è chi addirittura, per la gravità del fatto, rispolvera Berlusconi in improbabili paragoni nano-Di Maio. Bisogna essere scemi forti per farlo.

Se Di Maio saprà giocarsela potrà uscire fuori da questa vicenda non solo in piedi, ma addirittura più solido di prima. Il politicante medio ha sempre fatto il fenomeno della negazione. La realtà lavorativa in Italia è questa, il problema del lavoro in nero c'è ed è grave. Se proprio il Ministro del lavoro saprà sfruttare in maniera costruttiva l errore del padre, esempio di errore nazionale, allora l immagine del 5 Stelle uscirà rafforzata. Perché significherebbe non più un aspirare ad una onesta aprioristica a tutti i livelli, ovvero qualunque militante del Movimento e relativi parenti (impossibile), ma che di fronte all errore si ponga rimedio. Cosa in realtà non nuova al Movimento.
Mi sembra comunque che l atteggiamento di Di Maio in prima battuta sia stato ottimo. Fatto apprezzato dalla massa. L astiosa caciara è solo di chi è stato rovinato dal Movimento.


è vergognoso che lo Stato non stimoli le assunzioni, se non tramite mezzucci e cavolate che abbassano solo in modo illusorio le tasse sul dipendente. Fino a che il 50 % (netto) va al dipendente e il restante 50 % va allo Stato si parla di aria fritta, o meglio di economia illusoria. Fare gli imprenditori in Italia, oggi, è il mestiere più difficile al mondo.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Come fatto vedere da un'inchiesta dell'ultima puntata di Le Iene, Antonio, padre di Luigi Di Maio, faceva lavorare in nero i suoi dipendenti, come affermato da Salvatore Pizzo, che ha lavorato nella sua azienda edile. "Di Maio ribadisce in campagna elettorale che viene da una famiglia onesta. Lo venisse a dire in faccia a me, io tutta questa onestà sulla mia pelle non l’ho notata" ha affermato Pizzo che per un anno è stato pagato in nero, nonostante avesse chiesto di essere regolarizzato.

Di Maio si è difeso così: "Il fatto è grave, verificherò" ed ha aggiunto "io e mio padre non ci siamo parlati per anni".

Per vedere questo servizio, copiate ed incollate questo link sul vostro browser:
iene.mediaset.it/video/lavoratori-nero-ditta-famiglia-di-maio_245210.shtml

Ma di che parliamo? ma davvero non si sà che in Italia le piccole imprese edili per sopravvivere debbono necessariamente fare così?E non mi venite a dire che non è vero perchè vuol dire che non sapete di cosa parlate....io ci lavoro in una piccola azienda edile..punto,stop.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Mi sembra comunque che l atteggiamento di Di Maio in prima battuta sia stato ottimo. Fatto apprezzato dalla massa. L astiosa caciara è solo di chi è stato rovinato dal Movimento.

Non condivido il lavarsene le mani accusando il padre quando ancora non si sa se è davvero colpevole (praticamente lo ha detto Luigi, che, dopo un primo "verificheremo", ha parlato dei tanti errori del padre), ma condivido pienamente il tuo intervento. Ottimo modo di porsi, chinando la testa in attesa di verifiche, come è giusto che sia. Questo è un comportamento, per nulla scontato, che reputo idoneo alla carica che gli è stata conferita.

[MENTION=2344]JesusHeKnows[/MENTION]
hai ragione da vendere. Nulla da aggiungere.

[MENTION=1984]ScArsenal83[/MENTION]
hai ragione anche tu, ma in parte. E' necessità per alcuni, ma molti ci sguazzano nel lavoro nero. Purtroppo esiste una normativa e non si può di certo ignorarla dicendo lo fanno tutti, anche perché ora è reato penale non pagare i contributi.
Detto questo, ne parliamo perché ovviamente è il padre del "premier onesto". Una scusa come un'altra per attaccare la presunta onestà del movimento, che si ricollega al discorso di sopra dello "sparare sulla croce rossa".
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Che figata vedere i paladini dell’informazione mostrare i muscoli coi ladri di galline.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Sta cosa fa veramente ridere. Tra l'altro Di Maio all'epoca avrà avuto 20 anni :muhahah:

Questa strategia a dimostrare che sono tutti ladri e quindi quelli di prima erano nella norma è urtante.
Mafia, intrallazzi miliardari con appalti vari e banche...

Figuriamoci, di maio si deve dimettere perché quando aveva 20 anni suo padre aveva qualche operaio in nero. In Campania poi! :ave:

Parlassimo di una mega azienda miliardaria potevo anche capire il senso.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
Io non sono 5 stelle e non sono un fan di Di Maio, ma dopo aver visto il video con la sceneggiata teatrale della Boschi capisci proprio che i migliori supporter del nuovo governo sono proprio le opposizioni e la stampa a loro vicina. Proprio non ce la fanno.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Non condivido il lavarsene le mani accusando il padre quando ancora non si sa se è davvero colpevole (praticamente lo ha detto Luigi, che, dopo un primo "verificheremo", ha parlato dei tanti errori del padre), ma condivido pienamente il tuo intervento. Ottimo modo di porsi, chinando la testa in attesa di verifiche, come è giusto che sia. Questo è un comportamento, per nulla scontato, che reputo idoneo alla carica che gli è stata conferita.

[MENTION=2344]JesusHeKnows[/MENTION]
hai ragione da vendere. Nulla da aggiungere.

[MENTION=1984]ScArsenal83[/MENTION]
hai ragione anche tu, ma in parte. E' necessità per alcuni, ma molti ci sguazzano nel lavoro nero. Purtroppo esiste una normativa e non si può di certo ignorarla dicendo lo fanno tutti, anche perché ora è reato penale non pagare i contributi.
Detto questo, ne parliamo perché ovviamente è il padre del "premier onesto". Una scusa come un'altra per attaccare la presunta onestà del movimento, che si ricollega al discorso di sopra dello "sparare sulla croce rossa".
Se Di Maio aveva 23 24 anni e l azienda era del padre, tuttalpiu Luigi si era conformato all "ambiente". Nel caso fosse andata davvero così...scandaloso? No! Che ne sappiamo se il figlio non avrebbe voluto agire in quel modo? Non c'era alcun coinvolgimento politico allora tra l altro.


Scusami ma perché dici "premier onesto"? Cioè adesso Di Maio è un disonesto? A me sembrano evidente le impressionanti difficoltà che un partito ha di sostenere un grado di onestà ad alti livelli. Perché il Movimento dagli oppositori viene visto come presuntuoso in fatto di onesta ma non si può dire che non ci stiano riuscendo. Ripensando a tutti gli episodi il quadro è chiaro: ti distrai un attimo e spunta di tutto. Parlare di dimissioni per Di Maio perché c'era l operaio del padre a nero 8 anni fa è ingiusto. Questo astio parte da chi si è visto compromessa la carriera, e alcuni ci vanno pure dietro.

Che figata vedere i paladini dell’informazione mostrare i muscoli coi ladri di galline.
Da un certo punto di vista è un buon segno: quando succede qualcosa a un membro del 5 stelle fa notizia. Come dire che fa notizia quando perde la Juventus, perché succede raramente.

Ma in realtà è quello che hai scritto: l informazione è davvero in gran parte distorta. Il 5 stelle lo ha detto così tante volte che adesso sembra si faccia il gioco al contrario. Ma come dire, di giornalisti di parte non c'è (c'era) solo l emblematico Emilio Fede. Sono tanti.

Io non sono 5 stelle e non sono un fan di Di Maio, ma dopo aver visto il video con la sceneggiata teatrale della Boschi capisci proprio che i migliori supporter del nuovo governo sono proprio le opposizioni e la stampa a loro amica. Proprio non ce la fanno.
Si continua ad ignorare l effetto boomerang, che a volte sembra spostare più consensi dell accusa diretta.
Effetto boomerang di cui non sono immuni neanche i 5 stelle quando rivendicano troppo spesso gli errori del pd
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io non sono 5 stelle e non sono un fan di Di Maio, ma dopo aver visto il video con la sceneggiata teatrale della Boschi capisci proprio che i migliori supporter del nuovo governo sono proprio le opposizioni e la stampa a loro vicina. Proprio non ce la fanno.

Volevo postarlo, poi ho evitato. Forse ci sono minorenni sul forum.
 
Alto
head>