Panama Papers. Il paradiso fiscale dei potenti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,311
Reaction score
26,605
Un'inchiesta de L'Espresso ha portato alla luce lo scandalo dei "Panama Papers". Di cosa si tratta? 11000 documenti che svelano i nomi dei potenti del mondo che, per eludere il fisco e le tasse, hanno depositato parte dei loro soldi nel paradiso fiscale di Panama. Tra i nomi illustri tanti italiani, sportivi, politici e personaggi dello spettacolo: Messi, Putin, Montezemolo, Almodovar, Platini, Cameron e tanti altri.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,476
Tanto rumore, ma cosa credono di ottenere con questa inchiesta? Faranno un po' il mazzo ai nomi inutili, ma lì in mezzo leggo anche nomi come Putin e Cameron.. mi viene quasi da ridere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non dico nulla al calciatore ma sull'uomo Messi inizio davvero a farmi un'idea pessima...con tutto il rispetto ma è almeno la terza volta che il suo nome finisce in indagini per evasione fiscale......
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Non dico nulla al calciatore ma sull'uomo Messi inizio davvero a farmi un'idea pessima...con tutto il rispetto ma è almeno la terza volta che il suo nome finisce in indagini per evasione fiscale......

Indagato è innocente fino a prova contraria, ben diverso da condannato
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Indagato è innocente fino a prova contraria, ben diverso da condannato

A parte che sta tesi vale solo per certi mentre per altri sono condannati a priori (mettiamo ad esempio ci fosse il nome di Maradona...)

Comunque dico solo che è strano che il suo nome sulle indagini per problemi fiscali ci sia spesso...e non è l'unico del Barca..vedi Neymar..
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
A parte che sta tesi vale solo per certi mentre per altri sono condannati a priori (mettiamo ad esempio ci fosse il nome di Maradona...)

Comunque dico solo che è strano che il suo nome sulle indagini per problemi fiscali ci sia spesso...e non è l'unico del Barca..vedi Neymar..

Sarà anche strano, ma finché uno non viene condannato non puoi dargli del delinquente

Capitolo Maradona:
(- Giustizia sportiva: condanna per positività al doping nel 1991 a 15 mesi)
- Febbraio 1994: condanna a 2 anni con condizionale per spari a giornalisti con un fucile ad aria compressa
- Febbraio 2005: condanna a pagamento di 31M di €, non ancora risarciti nemmeno dopo dieci anni

Quindi sì Maradona è un condannato, il ragionamento è il medesimo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Sarà anche strano, ma finché uno non viene condannato non puoi dargli del delinquente

Capitolo Maradona:
(- Giustizia sportiva: condanna per positività al doping nel 1991 a 15 mesi)
- Febbraio 1994: condanna a 2 anni con condizionale per spari a giornalisti con un fucile ad aria compressa
- Febbraio 2005: condanna a pagamento di 31M di €, non ancora risarciti nemmeno dopo dieci anni

Quindi sì Maradona è un condannato, il ragionamento è il medesimo

Non hai capito il mio discorso...
Intendevo dire che se domani esce la notizia che ci sono nomi illustri coinvolti in uno scandalo le reazioni sono sempre così:
C'è il nome di un Maradona (o un Corona, o un Putin, o Berlusconi o un Bush..) tutti danno per scontata la colpevolezza
C'è il nome di un Messi o altri come lui? Allora diventano tutti garantisti...

Io non mi permetto di accusare ma mi pare ci sia sempre di mezzo al figura del padre dell'argentino...probabilmente il signore cerca sempre il modo per mettersi in tasca qualcosa..

Detto ciò, di si finirà sempre tutto nella solita bolla di sapone
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
C'è il nome di un Maradona (o un Corona, o un Putin, o Berlusconi o un Bush..) tutti danno per scontata la colpevolezza

Mi sembra logico che sia così, visto che come ha giustamente riportato Hammer ad esempio Maradona è un condannato. Ergo in caso di sospetto si è portati a pensare che una sua colpevolezza sia probabile (ripeto probabile, non sicura).
Per fare un esempio sciocco è come se una persona X muore ammazzata e i sospettati sono Pinco e Pallino, tra i due Pinco è un pregiudicato mentre Pallino non ha mai avuto condanne di nessun tipo. Per semplice logica si è indotti a sospettare maggiormente del primo, è ovvio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Mi sembra logico che sia così, visto che come ha giustamente riportato Hammer ad esempio Maradona è un condannato. Ergo in caso di sospetto si è portati a pensare che una sua colpevolezza sia probabile (ripeto probabile, non sicura).
Per fare un esempio sciocco è come se una persona X muore ammazzata e i sospettati sono Pinco e Pallino, tra i due Pinco è un pregiudicato mentre Pallino non ha mai avuto condanne di nessun tipo. Per semplice logica si è indotti a sospettare maggiormente del primo, è ovvio.

Infatti il mio messaggio era che inizio ad avere sospetti sul buon Leo perché il suo nome inizia a comparire in troppe indagini..sarà sempre un caso?
ma era appunto una semplice considerazione..
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
il padre è sicuramente un criminale, non credo lui direttamente sappia che fine fanno i suoi soldi
 
Alto
head>