Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 9 di 9

Renegade
    Ospite

Pallone D'Oro: E' giusta la formula attuale?

Leggendo della possibile battaglia tra Cristiano Ronaldo e Neuer mi sono sovvenuti tanti dubbi. Ho pensato che sicuramente il portoghese lo meriti, ma altresì che un portiere come il tedesco non si vede dai tempi del miglior Khan e del miglior Buffon. Per cui mi sono posto questo quesito: Perché non si divide ufficialmente il Pallone D'Oro per categorie? E' vero che perderebbe la sua unicità, in un certo senso, ma garantirebbe più variazioni, più possibilità e più meritocrazia. Ormai è chiaro che è un premio per attaccanti e nulla più. E non mi sembra propriamente equo. Mentre se si dividesse per Portiere, Difensore, Centrocampista, Attaccante, renderebbe di più. Anche se, come detto, perderebbe un po' di unicità, ma l'ha già perduta in un certo senso.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Io lo manterrei così,ma a fianco del premio per il miglior giocatore della stagione istituirei anche un premio alla carriera,per quelli che riescono a mantenersi diversi anni sulla "breccia" ciò in passato avrebbe permesso di premiare gente che non può mancare nell'albo d'oro del premio per la sua stessa credibilità

Senior Member L'avatar di hiei87
    Io lo terrei unico, o al massimo, come suggerito sopra, aggiungerei un premio alla carriera. Cambierei però leggermente i criteri di valutazione. Per quanto in realtà non esista un criterio ufficiale, è evidente come da qualche anno a questa parte si tenda a premiare semplicemente il miglior giocatore del momento per valore assoluto, e non più il giocatore che abbia avuto il miglior rendimento nelle competizioni principali e che abbia determinato più di tutti il successo della propria squadra.
    Preferirei una sorta di via di mezzo, per cui si tenderebbe a premiare sempre e comunque uno dei primi 5-6 giocatori al mondo, prendendo in considerazione il rendimento durante tutto l'anno solare, ma dando un occhio di riguardo all'esito delle competizioni principali. In questo modo si eviterebbero nuovi casi Cannavaro-Sammer, ma si eviterebbe anche di premiare sempre i soliti, in base soltanto alla media gol (per cui un poker all'Almeria vale quando un gol in finale dei mondiali). Per intenderci, nel 2010 e nel 2012 a Xavi e Iniesta è stato tolto qualcosa. L'anno scorso uno tra Robben e Ribery avrebbe potuto benissimo vincere. Quest anno ci starebbe di premiare Neuer, ma non è assolutamente scandaloso nemmeno confermare Ronaldo.

Renegade
    Ospite
    Concordo con entrambi per quello alla Carriera. E' effettivamente uno scandalo che Cannavaro l'abbia vinto il Pallone D'Oro e Maldini no. Quest'ultimo poteva benissimo ricevere quello da voi citato. Comunque sì, fino al 2008 il Pallone D'Oro lo si dava al vincitore della Champions o del Mondiale, con annesse altre competizioni. Era la cosa migliore, forse. Ma è anche vero che valutare in base al valore assoluto non è immorale, visto che Cristiano è il migliore al mondo, come lo è stato anche Messi. E' difficile decidere il metro di giudizio, davvero. Proprio per questo lo si potrebbe dividere per categorie.

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Leggendo della possibile battaglia tra Cristiano Ronaldo e Neuer mi sono sovvenuti tanti dubbi. Ho pensato che sicuramente il portoghese lo meriti, ma altresì che un portiere come il tedesco non si vede dai tempi del miglior Khan e del miglior Buffon. Per cui mi sono posto questo quesito: Perché non si divide ufficialmente il Pallone D'Oro per categorie? E' vero che perderebbe la sua unicità, in un certo senso, ma garantirebbe più variazioni, più possibilità e più meritocrazia. Ormai è chiaro che è un premio per attaccanti e nulla più. E non mi sembra propriamente equo. Mentre se si dividesse per Portiere, Difensore, Centrocampista, Attaccante, renderebbe di più. Anche se, come detto, perderebbe un po' di unicità, ma l'ha già perduta in un certo senso.
    Ma alla fine i premi individuali per ruolo già esistono e li da la UEFA per la Champions oppure la FIFA per le sue competizioni. Il pallone d'oro premia semplicemente il miglior giocatore mondiale, che poi gli attaccanti siano avvantaggiati è un dato di fatto, ma lo sono ovviamente anche per la scarpa d'oro e qualsiasi premio individuale, si sa.

Member L'avatar di Marchisio89
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Concordo con entrambi per quello alla Carriera. E' effettivamente uno scandalo che Cannavaro l'abbia vinto il Pallone D'Oro e Maldini no. Quest'ultimo poteva benissimo ricevere quello da voi citato. Comunque sì, fino al 2008 il Pallone D'Oro lo si dava al vincitore della Champions o del Mondiale, con annesse altre competizioni. Era la cosa migliore, forse. Ma è anche vero che valutare in base al valore assoluto non è immorale, visto che Cristiano è il migliore al mondo, come lo è stato anche Messi. E' difficile decidere il metro di giudizio, davvero. Proprio per questo lo si potrebbe dividere per categorie.
    Per me é sbagliato, le coppe si vincono di squadra. Altrimenti un Mustafi meriterebbe piú di un Ronaldo, non ha senso.
    Il Pallone d'oro per me va dato al piú forte, che abbia vinto tutto o anche niente per me cambia niente, se é il piú forte di tutti lo é e basta.

Socio Milan World L'avatar di tequilad
    Premio commerciale.

Senior Member L'avatar di Roten1896
    bisognerebbe darlo al giocatore che si ritiene il più forte e soprattutto "decisivo" dell'anno solare a prescindere dal ruolo

secondo questo criterio quest'anno lo meriterebbe Cristiano Ronaldo, ma lo scorso anno lo avrebbe meritato Neuer.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Vedendo i vincitori dell'Uefa Best Player, pare che prende in considerazione i Trofei vinti (l'ha vinto Iniesta e Ribery). Quindi uno che premia il migliore e basta e uno la stagione (quest'anno l'hanno dato a Cristiano, io l'avrei dato a Neuer).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.