Pallavolo Olimpiadi Rio 2016: squadre, calendario, diretta tv, orari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ragazzi, SUPERPIPPO LANZA ha salvato tutto da disteso a terra. Ma andiamo con ordine..

Primo set siam partiti molto tesi e nervosi, si capisce da subito che Osmany non c'è e lo Zar al momento c'è e non c'è. Andiamo sul 14-19. Poi il fenomeno di 20 anni si sveglia e andiamo piano piano a prenderli, nonostante un momento di 19-23. 22-23. E in quel recupero c'è la sveglia di Zaytsev. E poi fino al 28 pari è tutta un'ansia.. e sulla battuta del Bira succede di tutto, palla toccata non vista dal primo arbitro ma vista dall'arbitro di linea e succede il finimondo.. palla a noi e poi ace e vittoria del primo set!
Entusiasmo a mille... andiamo 21 a 18 nel secondo con abbastanza semplicità.....free ball e Juantorena muro a 1 si fa murare....e poi giù all'inferno: perdiamo il set e nel terzo non scendiamo nemmeno in campo e lo perdiamo a 9.
Quarto set, quello della verità, siamo sempre ad inseguire solo grazie a un eroico Zaytsev. E verso il 16 pari prima Giannelli attacca di prima intenzione poi Pippo Lanza si inventa (sbagliando) di alzare allo stesso Simo, che anziché trovarsi in difficoltà tira una mina in diagonale, un segnale per dire, ragazzi, ho 20 anni ma sono il nuovo fenomeno mondiale. Da lì inizia si alza il livello di gioco di Giannelli che è già inarrivabile, recupera il gioco con i centrali e spinge Pippo a giocare come mai ha fatto, aiutando in tutto questo Zaytsev.. e sono già storia gli ace dello Zar che va a vincere il quarto set.
E il quinto set è tutta un'emozione, Pippo e Ivano implacabile, pazzeschi. Paradiso, inferno, paradiso.
Che fantastico sport che è la pallavolo.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ragazzi, Giannelli è veramente di un altro livello. Con un palleggiatore così, potrei segnare qualche punto anch'io pure a questi livelli.

Anche dopo quelle palle di seconda murate non si è scomposto e ha continuato a macinare gioco. Spettacolare quell'attacco in diagonale da posto 2 sull'alzata "sbananata" di Lanza.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ragazzi, Giannelli è veramente di un altro livello. Con un palleggiatore così, potrei segnare qualche punto anch'io pure a questi livelli.

Anche dopo quelle palle di seconda murate non si è scomposto e ha continuato a macinare gioco. Spettacolare quell'attacco in diagonale da posto 2 sull'alzata "sbananata" di Lanza.

Chiaramente Lanza pensava ci fosse Zaytsev in prima linea :ave:
Cmq il caso Giannelli dovrà far riflettere.. fino a 4 anni fa faceva il laterale...forse i ragazzi devono imparare a fare tutto e poi essere specializzati in qualche ruolo.

Ps ora Brasile e Russia se le stanno dando. Temo molto di più la Russia che il Brasile
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Chiaramente Lanza pensava ci fosse Zaytsev in prima linea :ave:
Cmq il caso Giannelli dovrà far riflettere.. fino a 4 anni fa faceva il laterale...forse i ragazzi devono imparare a fare tutto e poi essere specializzati in qualche ruolo.

Ps ora Brasile e Russia se le stanno dando. Temo molto di più la Russia che il Brasile
E Zaytsev se non ricordo male ha iniziato come palleggiatore, e poi ha fatto lo schiacciatore per arrivare infine all'opposto :)

Nel mio piccolo, da ragazzino (dai 13 ai 19 anni) ho giocato a pallavolo in una società la cui prima squadra oscillava tra serie D e C (un anno anche B2), e anche se ero principalmente schiacciatore mi sono allenato in tutte le posizioni. Grazie a questo eravamo una squadra molto abile a leggere il gioco avversario, soprattutto a muro, e nella nostra metà campo ci muovevamo bene perché sapevamo i movimenti dei compagni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>