Palermo-Milan: sabato 4 aprile 2015 ore 15.00. TV Sky e Premium

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Per tornare sul discorso Menez.

Guarda, so anchÄio benissimo che per qualita e il milgior giocatore della rosa(anche se per me Lopez e piu forte nel suo ruolo), ma non capisco come si puo esaltarlo e proclamarlo il salvatore della patria. Ieri era svogliato e svagatao per 85, prestazione in pieno stile Balotelli. Poi li e venuta una genialata e ha segnato(anche grazie alla difesa del Palermo) ed ora viene esaltato. Ma se invece non segnava o dopo un classico tocco di tacco il Palermo avesse segnato in contropiede? Poi si sarebbe parlato di prestazione disastrosa. A me non mi va giu di esaltarlo perche lui sbaglia spesso 4/5 dei attacci perche rallenta il gioco, si ferma o si ostina a giocare da solo contro tutti, se poi il quinte attacco li va bene e un grande. Boh, questo non e il calcio che mi piace. Un campione si mette al servizio della squadra(come detto da [MENTION=33]dyablo65[/MENTION]) e gioca con i compagni, lui e il leader.
Se proprio devo fare un paragone Menez e il nuovo Balotelli. E un giocatore anarchico in una squadra anarchica senza gioco e senzia alcun piano di come segnare se non "diamo il pallone a Menez e vediamo cosa fa". Questo gioco esalta le sua qualita individuali(quando li va bene di usarle). In una squadra organizzata andrebbe in panchina nonostante le sue qualita proprio perche non conosce il gioco di squadra, ti rallenta e spesso rovina le manovre. Se la squadra non e agrappata alla sua qualita individuale questo tipo di calcio semplicemente non e accettabile.

Ti ricordi le esultanze nei vari thread qui quando Balotelli se n'e andato? Ma quale e la differenza lui e Menez? Entrambi spesso sono svogliati ma poi per la classe individuale ti possono salvare la gara. 'L unica differenza sta nel fatto che Balotelli si fa anche ammonire ed espellere, se non per quello direi proprio che Menez e il Balotelli della stagione. Il atteggiamento e spesso simile, direi che Menez e un po meno aggressivo in generale, ma almeno per me questo non e un differenza che mi cambia il mondo.


So anche io che per questa stagione lui e una che tiene il Milan sopra la zona retrocessione(per dire, anche se e difficile dire come le cose sarebbero senza di lui con qualche giocatore funzionale ma non indidualista). Ma non vedo il minimo motivo di esaltarlo, di proclamarlo un grande, di essere impressionata. La parole campione non la posso vedere associata con lui, giocatore di grandissima qualita tecnica, ma non campione.

Poi che non c'entriamo piu niente col Milan di una volta lo sappiamo tutti, ma e un modo di ricordare che Menez sto fuoriclasse non lo e. Fa parte del gruppo dei vari Cassano, Dos Santos e Balotelli. Giocatori dotati di grandissimo talento ma mai in grado a sfruttarlo al pieno e per quello non hanno fatto/faranno la carriere che potevano.


Personalmente risptto mille volte piu un Toni, campione del mondo, che a 36 anni si mette a disposizione del Verona e lotta su ogni palla e segna pure. Questo e un giocatore che mi piace.
Menez come si intende probabilmente non e un giocatore che mi piace per carattere. Come hai detto...veneziano e di questi tipi non ne posso piu.

Cioè vuoi paragonare la classe e la tecnica di menez con quella di Balotelli ? Ma non scherziamo .
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,790
Reaction score
338
Lopez 6
Abate 5.1
Paletta 6
Mexes 5.1
Antonelli 6
De Jong 6
Van Ginkel 5.1
Jack 5.1
Cerci 6
Menez 6
Destro 4
 
Alto
head>