Pagamenti con bancomat obbligatori per importi superiori a 50 euro

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
E' chiaro che l'introduzione di una legge del genere porta a svariate conseguenze, a cui bisognerebbe porre massima attenzione. Le banche andrebbero controllate e calmierate in tal senso, ma io penso che un tale provvedimento sarebbe così vantaggioso per loro che potrebbero anche non fare più pagare le commissioni, concedere carte gratis, ricariche gratis (per le ricaricabili), nessun canone (sulle carte di credito)... con tutti i soldi che si vedrebbero passare tra le mani questi sarebbero spiccioli IMHO



Basta organizzarsi, bisogna pensare non a tutt'oggi, ma conseguentemente ad un provvedimento simile. Già oggi esistono carte ricaricabili e similari, e non venitemi a dire che siano fuori portata visto che una postepay costa 5 euro e la ricarichi di quanto vuoi, anche di 1 euro. Semmai sono i costi di ricarica la cosa antipatica, ma una legge simile dovrebbe annullarli parallelamente.
In più secondo me, controllare anche gli averi dei ragazzini telematicamente (da parte dei genitori) potrebbe essere un'idea tutt'altro che malvagia.
A me la pagetta la caricano su Postepay e pago sempre con quella (l'estratto conto online è utilissimo) , il problema è che certi negozi non la accettano e mi tocca prelevare, sennò non userei proprio il contante (giusto la moneta per le macchinette e la sala giochi :ghign:).
Si può pure ricaricare dal tabacchino.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,789
Reaction score
4,788
In rete si parla di obbligo di accettare pagamenti, non di farli, la cosa è ben diversa.

Ogni volta che si leggono certe cose comunque noto che partono i soliti discorsi sull'evasione e sul non avere nulla da nascondere, ormai hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti, boh...
Mettiamo le telecamere direttamente dentro la casa delle persone, tanto non c'è niente da nascondere, non vi capisco proprio...

Gli strumenti per trovare gli evasori ci sono già, basta applicarli, solo che non si vuole, emblematica la faccenda della multa da 98 MILIARDI DI € data alle commissionare delle slot machine, solo con questi si rimetteva in piedi il paese senza fare nessuna riforma strana, ma il problema sono i 50€ e gli scontrini a sentire le persone mah...
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Stato di polizia questo si chiama fatta fuori ogni libertà costituzionalmente garantita. Lo stato che ti mette le catene alke mani. Io abolirei direttamente la libertà economica e già che ci siamo l'articolo 24 della costituzione. Ma qui siamo matti...... E se uno un giorno se lo dimentica il bancomat deve non poter comprare una maglia o andare a cena robe dell'altro mondo. Io non voglio vivere in Russia e non ho mai votato ne Lenin ne Stalin
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ma che discorso è ? allora il giorno che lasci a casa i soldi che fai ?
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
boh, continuo a non capire il vostro problema.
Fino a prova contraria, anche se dimentico i soldi a casa non posso comprare una maglia o andare a cena :yaoming:
 

Degenerate X

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
976
Reaction score
4
Vuoi mettere? Se toglieranno le commissioni praticamente del tutto, per cui anche pagare 1 euro con il bancomat non comporta una tassazione ulteriore sai quante monetine del *** in meno nel portafogli? Solo pezzi da 50 cent, 1 e 2 euro. Quelle inutili monetine di rame le avranno solamente i collezionisti più appassionati.
Molto bene.
 
Alto
head>