Pagamenti con bancomat obbligatori per importi superiori a 50 euro

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,869
Reaction score
3,107
mio padre ha osato pagare in Grecia (!!!!!) un caffè con la carta di credito.. lo volevano menare secondo me :asd:

- - - Aggiornato - - -

Marilson, per me è molto più triste la gente che evade, che campa sulle spalle della gente onesta.

ci mancherebbe, come non essere d'accordo... E' proprio per questo che il governo deve prendere azioni risolute e anche magari impopolari
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Anche io ho rapporti bancari ma NON voglio possedere un bancomat. Posso o non posso essere libero di farlo?
Dai, questa legge, che peraltro al momento è aria fritta, può piacere o non piacere e ci sta, però il bancomat ormai è gratuito con quasi tutte le opzioni di C/C, come ormai sono anche gratuite le operazioni fatte con esso.
Non aumentano i costi come potrebbe essere per la carta di credito.

Personalmente, ovviamente è pura opinione personale, ritengo che noi giovani dovremmo essere favorevoli all'incremento dell'uso di questa forma di pagamento, chi davvero mi preoccupa sono gli anziani.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,232
Reaction score
5,563
C'è gente (fascia di età 70+) che non ha neanche l'idea di cosa sia un bancomat. Pazzesco.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,869
Reaction score
3,107
se non sbaglio le pensioni presto non saranno più pagate in contanti ma solo su accredito in c/c postale, no?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,733
Reaction score
1,411
Pretendono che gli importi superiori ai 50€ si debbano pagare con carte di credito?? Bene. D'accordo. Allora agevolino chi ha un negozietto come me in questo caso (ho una cartolibreria) che gli importi superiori ai 50 euri avvengono raramente. Perchè se nn lo sapete avere il pos in modo tale da permettere tale pagamento ha dei costi. E io nn ho intenzione di pagare qualcosa che viene utilizzato raramente nel mio negozio
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,869
Reaction score
3,107
Pretendono che gli importi superiori ai 50€ si debbano pagare con carte di credito?? Bene. D'accordo. Allora agevolino chi ha un negozietto come me in questo caso (ho una cartolibreria) che gli importi superiori ai 50 euri avvengono raramente. Perchè se nn lo sapete avere il pos in modo tale da permettere tale pagamento ha dei costi. E io nn ho intenzione di pagare qualcosa che viene utilizzato raramente nel mio negozio

le tue argomentazioni sono più che giuste.. è evidente che se passa la legge bisogna anche tutelare gli esercenti da questo punto di vista.
 

Facciosnaooo

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
571
Reaction score
0
Giustissimo, verranno predisposti strumenti adatti allo scopo. Siamo stufi di pagare per i soliti furbetti, c'è gente che incassa migliaia di euro dichiarandone 1/4 quando va bene, è ora di finirla. Provvedimenti di questo tipo sono obbligatori se si ha a che fare con gente che fa di tutto per metterlo in quel posto al prossimo. "eeee ma se non faccio così mi tocca chiudere" ok, allora chiudi! Se tutti stessero alle regole non ci sarebbero tutte queste storie, ho detto fin troppe ovvietà quindi stop.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Pretendono che gli importi superiori ai 50€ si debbano pagare con carte di credito?? Bene. D'accordo. Allora agevolino chi ha un negozietto come me in questo caso (ho una cartolibreria) che gli importi superiori ai 50 euri avvengono raramente. Perchè se nn lo sapete avere il pos in modo tale da permettere tale pagamento ha dei costi. E io nn ho intenzione di pagare qualcosa che viene utilizzato raramente nel mio negozio
le tue argomentazioni sono più che giuste.. è evidente che se passa la legge bisogna anche tutelare gli esercenti da questo punto di vista.
Beh, dovesse passare sono certo che la Confesercenti si mobiliterà in tal senso...
 
Alto
head>