Padovan:"Montella il De Boer del Milan".

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,392
Vorrei capire come mai Montella sia colpevole della preparazione fisica...
La preparazione fisica e roba del preparatore.

Poi si è letto di alimentazione e cose varie che a me che non sono un professionista sembravano proprio assurde...
E quindi avevo detto che queste cose erano PURE colpa di Mirabelli che queste cose le sapeva perché sicuramente qualche discussione con il preparatore e con l allenatore l ha avuta. E passando tante ore a Milanello pure lui avrebbe dovuto vedere quel disastro che si stava facendo.

Invece mi hanno risposto che Mirabelli non aveva colpe perché "la preparazione fisica non è una scienza esatta".
Ma come non lo era per Mirabelli non lo dovrebbe essere per Montella.
O no?

Montella è a capo dello staff tecnico, la preparazione è concordata con lui eccome, se non è responsabile l'allenatore di questo non so chi debba esserlo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Vorrei capire come mai Montella sia colpevole della preparazione fisica...
La preparazione fisica e roba del preparatore.

Poi si è letto di alimentazione e cose varie che a me che non sono un professionista sembravano proprio assurde...
E quindi avevo detto che queste cose erano PURE colpa di Mirabelli che queste cose le sapeva perché sicuramente qualche discussione con il preparatore e con l allenatore l ha avuta. E passando tante ore a Milanello pure lui avrebbe dovuto vedere quel disastro che si stava facendo.

Invece mi hanno risposto che Mirabelli non aveva colpe perché "la preparazione fisica non è una scienza esatta".
Ma come non lo era per Mirabelli non lo dovrebbe essere per Montella.
O no?
La responsabilità della preparazione atletica è dello staff tecnico, al cui vertice è l'allenatore. Quanto accaduto quest'anno al Milan, con l'esonero del preparatore atletico di Montella, Marra, senza il contestuale esonero dell'allenatore, fa parte delle novità e stranezze di questa incredibile stagione del nostro club. :nono:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
Montella è a capo dello staff tecnico, la preparazione è concordata con lui eccome, se non è responsabile l'allenatore di questo non so chi debba esserlo.

In effetti. L allenatore e reponsabile. E chi ha condiviso tutto questo lo è altre tanto.
Non mi farete credere che il DS non sapesse che tipo di preparazione e di alimentazione stava facendo il preparatore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
il preparatore collabora con l'allenatore, quindi di regola dovrebbe essere l'allenatore ad accorgersi di eventuali anomalie prima del ds, però bisogna anche dire che gli effetti della preparazione di certo non li vedi all'inizio o durante ma alla fine, cioè a stagione in corso. Da quello che ci è dato sapere quando fassone e mirabelli hanno chiesto all'allenatore della proparazione, montella ha deciso di cambiare preparatore perche erano sorte divergenze, almeno questo disse montella durante una delle interviste dell'epoca "Per la preparazione atletica ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la sua piena condivisione"

Senza dubbio l' allenatore lo deve vedere prima. Ma se pure noi lo abbiamo visto e invece LORO no (preparatore, allenatore e DS) allora la colpa è senza ombra di dubbio dei tre.
Quando ne abbiamo parlato l altra volta mi avevi detto che non poteva essere colpa di Mirabelli perché non è una scienza esatta e hai ragione.
Ma rimane scienza inesatta pure per preparatore e allenatore.

Ripeto che io sono solo professore di matematica e scienze. Conosco poco o nulla di preparazione fisica... ma il poco che conosco da professore di scienze mi permette di dire che l alimentazione prescritta e una cosa senza senso.
Roba da chi vuole curare il cancro con erbe e fiori...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,049
Reaction score
2,599
Senza dubbio l' allenatore lo deve vedere prima. Ma se pure noi lo abbiamo visto e invece LORO no (preparatore, allenatore e DS) allora la colpa è senza ombra di dubbio dei tre.
Quando ne abbiamo parlato l altra volta mi avevi detto che non poteva essere colpa di Mirabelli perché non è una scienza esatta e hai ragione.
Ma rimane scienza inesatta pure per preparatore e allenatore.

Ripeto che io sono solo professore di matematica e scienze. Conosco poco o nulla di preparazione fisica... ma il poco che conosco da professore di scienze mi permette di dire che l alimentazione prescritta e una cosa senza senso.
Roba da chi vuole curare il cancro con erbe e fiori...

infatti io la colpa della preparazione sbagliata non la do di certo a montella, pero alla fine se la gente in campo corre poco mi sembra giusto chiedere spiegazioni al preparatore. Se ho un problema di salute e vado dal medico devo all'inizio fidarmi di quello che mi dice, se dopo una settimana non ho risolto ritorno dal medico a chiedere spiegazioni e se mi dice di aspettare perchè la cura richiede un mese, aspetto, pero se dopo un mese il problema persiste come minimo consulto un altro medico, oppure l'alternative è studiare medicina e curarmi da solo :) Ora non pretendo che montella o mirabelli si mettano a studiare scienze motorie, quindi ritengo sensato aver cambiato preparatore. Sia chiaro che questo vale a tutti i livelli, se l'allenatore non convince si cambia, se il ds non convince si cambia, se l'ad non convince si cambia e cosi via :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
infatti io la colpa della preparazione sbagliata non la do di certo a montella, pero alla fine se la gente in campo corre poco mi sembra giusto chiedere spiegazioni al preparatore. Se ho un problema di salute e vado dal medico devo all'inizio fidarmi di quello che mi dice, se dopo una settimana non ho risolto ritorno dal medico a chiedere spiegazioni e se mi dice di aspettare perchè la cura richiede un mese, aspetto, pero se dopo un mese il problema persiste come minimo consulto un altro medico, oppure l'alternative è studiare medicina e curarmi da solo :) Ora non pretendo che montella o mirabelli si mettano a studiare scienze motorie, quindi ritengo sensato aver cambiato preparatore. Sia chiaro che questo vale a tutti i livelli, se l'allenatore non convince si cambia, se il ds non convince si cambia, se l'ad non convince si cambia e cosi via :)

Questa volta siamo completamente d'accordo. La preparazione sbagliata non è colpa di Montella. Lui ha sbagliato ad affidarsi a Marra.
E vale lo stesso per Mirabelli che per me non è colpevole per la preparazione ovviamente.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Quello che lascia perplesso è che sono stati due mesi senza per poi prendere un pinco pallino di una nazionale africana
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Vorrei capire come mai Montella sia colpevole della preparazione fisica...
La preparazione fisica e roba del preparatore.

Poi si è letto di alimentazione e cose varie che a me che non sono un professionista sembravano proprio assurde...
E quindi avevo detto che queste cose erano PURE colpa di Mirabelli che queste cose le sapeva perché sicuramente qualche discussione con il preparatore e con l allenatore l ha avuta. E passando tante ore a Milanello pure lui avrebbe dovuto vedere quel disastro che si stava facendo.

Invece mi hanno risposto che Mirabelli non aveva colpe perché "la preparazione fisica non è una scienza esatta".
Ma come non lo era per Mirabelli non lo dovrebbe essere per Montella.
O no?

Il preparatore atletico lo sceglie l'allenatore, tanto è vero che sia Marra che Innaurato sono stati portati da Montella. Non attacchiamoci pure a questo per colpevolizzare Mirabelli che ha semplicemente sostenuto la scelta di Fassone nel mantenere e rinnovare la fiducia a Montella ed il suo staff.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
Il preparatore atletico lo sceglie l'allenatore, tanto è vero che sia Marra che Innaurato sono stati portati da Montella. Non attacchiamoci pure a questo per colpevolizzare Mirabelli che ha semplicemente sostenuto la scelta di Fassone nel mantenere e rinnovare la fiducia a Montella ed il suo staff.

Quello che sceglie l allenatore e il DS.
Direttore SPORTIVO.
Fassone che non capisce nulla di calcio per sua stessa ammissione non si occupa di calcio giocato.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Quello che sceglie l allenatore e il DS.
Direttore SPORTIVO.
Fassone che non capisce nulla di calcio per sua stessa ammissione non si occupa di calcio giocato.

I soldi li gestisce Fassone, Mirabelli consiglia acquisti, non ha mica il portafoglio.

E comunque c'entra poco col discorso del preparatore che era un uomo di Montella con cui lavorava da tantissimi anni.
Cosa c'entra Mirabelli con la preparazione? Secondo te Braida interferiva con le scelte degli staff di Capello o Sacchi?
Neanche il Galliani deus ex machina poteva permetterselo, è questione di ruoli e buon senso.
 
Alto
head>