Padovan: "Montella è bruciato, ci sono problemi con la dirigenza"

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,942
Reaction score
1,642
Secondo me invece c'è una terza via, che ritengo più probabile.

Montella aveva la fiducia di Fassone e Mirabelli. Mirabelli a fine Luglio si stava adoperando per completare la rosa per come la voleva Montella, ovvero prendere un esterno titolare, completare il centrocampo e prendere una punta top.
Ci sono dichiarazioni di Mirabelli che parla di un esterno in attacco o più di uno in caso di partenze (c'era ancora Niang), ci sono le ripetute richieste di Montella e ci sono le risposte di Mirabelli, basta cercare su Google.

Ad Agosto, putroppo, è successo qualcosa. La punta top è saltata e ci siamo ritrovati con Cutrone e Silva, quindi scoperti in un ruolo fondamentale. Hanno dovuto scegliere se giocare senza attaccante o senza esterno, hanno scelto di giocare senza esterno e come attaccante hanno preso l'unico prendibile con il budget rimasto.
Sì ma Calhanoglu è arrivato ai primi di luglio e stiamo parlando di un trequartista puro, difficilmente inquadrabile nella squadra che aveva in mente Montella. Lo stesso Kessie non rappresenta il prototipo di centrocampista in grado di esaltarsi nel gioco di possesso esasperato del nostro attuale allenatore.

Poi certamente il budget ha influito ma se anche ci fosse stata la disponibilità economica, si sarebbe preso con un grande sforzo Aubemeyang e niente di più. L'opzione esterno, soprattutto se di valore, è saltata con l'arrivo del turco, guarda caso pochi giorni dopo le parole di Mirabelli sulla situazione Calende/Lazio/Kessie.
 
W

Wildbone

Guest
Ma in quale mondo un allenatore riceve i giocatori che chiede? Sembra che questo discorso vale solo per Montella. In giro è pieno di allenatori che si ritrovano giocatori che non servono a nulla al proprio gioco.

Esatto. Inoltre, non vorrei dire una scemenza, a me è sempre sembrato che il mercato fosse stato fatto proprio in collaborazione tra Mirabelli e Montella, al netto delle ovvie divergenze che possono sorgere in queste situazioni. Voglio dire: mi è difficile pensare che il nostro mercato non sia stato fatto insieme all'allenatore, dato che molti nomi sono proprio quelli che mi aspetterei di sentire dal caro Vincenzo. Per me, non regge sta storia che Montella ha chiesto giocatori tramite le sue conferenze, non avrebbe senso, e metterebbe in dubbio tutta l'atmosfera collaborativa che abbiamo ostentato fin da quando si è insediata la nuova dirigenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Ha detto quello che pensano in molti, quindi vuoi dire che siamo tutti in preda a dei deliri quando riteniamo che Montella sia un incapace? Sono i numeri a dirlo.

Per me si, sono deliri. Quello che scrive Padovan è ridicolo e lo potrebbe dire anche il grullo del mio paese, quando la domenica vado al circolo. Per me fare il giornalista non significa scrivere questa marea di fesserie, perchè questo sono, fesserie.
Ha fatto quello che dici tu, in fondo, ovvero aizzare il mal di pancia dei tifosi, nè più e nè meno.

Personalmente i giornalisti che si comportano in questo modo, ovvero da avvoltoi sparando a zero sulle disgrazie altrui, mi fanno pena. Anche perchè Padovan sarà il primo a saltare al volo sul carro appena vinceremo qualche partita, con la sua solita faccia di bronzo.

La storia del "vigliaccamente" è patetica... se non avesse fatto giocare i nuovi si sarebbe detto che non è coerente con le scelte fatte, che è *************, che è in malafede... e via dicendo tutte le cattiverie che vedo spesso nei commenti. Tanto se si è prevenuti verso Montella una ragione per attaccarlo la si trova sempre.

Comunque io non credo nè alle bacchette magiche nè ai capri espiatori. Che avremmo perso con la Roma era ampiamente prevedibile, ma abbiamo giocato alla pari e questo intanto è qualcosa.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Durissimo editoriale a firma di Giancarlo Padovan su cm.com. Di seguito un estratto:

"Detto che sono contrario al cambio di allenatore, soprattutto per Ancelotti, bisogna riconoscere che Montella è un allenatore che per le grandi squadre è già bruciato. Il Milan era la sua grande occasione ma ha miseramente fallito. Lo scorso anno i media di regime asserviti a Galliani hanno fatto passare una qualificazione ai preliminari di Europa League come un miracolo, quest'anno invece sempre gli stessi, ma asserviti a qualcun altro, non hanno fatto che incensare il mercato del Milan. La conseguenza è che i tifosi si sentono presi in giro e chiedono la testa di Montella, un allenatore pienamente inadeguato per il ruolo che ricopre. Questo Milan non solo non ha gioco, non ha niente. Non ha una sua identità, non ha dei punti fermi, non ha nemmeno degli schemi. Cosa dire poi della formazione messa ieri in campo? Appare evidente che ci sia una profonda frattura tra l'Aeroplanino e la dirigenza. Vigliaccamente Montella ha messo in campo tutti i nuovi acquisti per scaricare le responsabilità su chi questi acquisti li ha portati al Milan. L'allenatore ha voluto far passare questo messaggio: la sconfitta non è colpa mia, ma di Fassone e Mirabelli, credevano di aver preso dei fenomeni invece mi han portato niente più che dei giocatori normali. Questo forse potrebbe anche essere vero, ma in minima parte, perchè anche ieri il Milan ha confermato di essere mal allenato da chi non gli ha dato nemmeno uno straccio di idee, con il risultato che in campo nessuno sa cosa deve fare."

Mi sembra si stia un po' esagerando, sia da parte dei tifosi che degli opinionisti. Se ieri sera fosse finita 0-0 non saremmo qui a leggere pezzi come questo a firma Padovan. Non mi sembra che Montella abbia messo in campo una formazione con nove giocatori nuovi per provare a Mirabelli che il mercato non è stato all'altezza, anche perchè IL giocatore palesemente fuori ruolo (borini) ha giocato benino. Non sono a Milanello e non so dirvi se ci sono scazzi tra allenatore e dirigenza o tra di lui ed i giocatori, anche se non mi sembra. Vero è che i risultati sono davvero lacunosi e, rispetto alle previsioni, secondo me ci mancano almeno un paio di punti, mentre la zona Champions si sta allontanando e rischia di essere ad una decina di punti già a fine ottobre: occhio che il rischio imbarcata è reale.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Per me si, sono deliri. Quello che scrive Padovan è ridicolo e lo potrebbe dire anche il grullo del mio paese, quando la domenica vado al circolo. Per me fare il giornalista non significa scrivere questa marea di fesserie, perchè questo sono, fesserie.
Ha fatto quello che dici tu, in fondo, ovvero aizzare il mal di pancia dei tifosi, nè più e nè meno.

Personalmente i giornalisti che si comportano in questo modo, ovvero da avvoltoi sparando a zero sulle disgrazie altrui, mi fanno pena. Anche perchè Padovan sarà il primo a saltare al volo sul carro appena vinceremo qualche partita, con la sua solita faccia di bronzo.

La storia del "vigliaccamente" è patetica... se non avesse fatto giocare i nuovi si sarebbe detto che non è coerente con le scelte fatte, che è *************, che è in malafede... e via dicendo tutte le cattiverie che vedo spesso nei commenti. Tanto se si è prevenuti verso Montella una ragione per attaccarlo la si trova sempre.

Comunque io non credo nè alle bacchette magiche nè ai capri espiatori. Che avremmo perso con la Roma era ampiamente prevedibile, ma abbiamo giocato alla pari e questo intanto è qualcosa.

giocare alla pari sinceramente a me non basta. Se vuoi arrivare quarto con la Roma che insieme all'Inter e la Lazio è la nostra avversaria diretta (in casa per giunta) devi vincere. Se perdo con il Napoli mi sta bene, se perdo con la Juve mi sta bene, ma abbiamo già buttato due scontri contro dirette concorrenti per il quarto posto.

Poi oh, se vi basta giocare alla pari che vi devo di.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
giocare alla pari sinceramente a me non basta. Se vuoi arrivare quarto con la Roma che insieme all'Inter e la Lazio è la nostra avversaria diretta (in casa per giunta) devi vincere. Se perdo con il Napoli mi sta bene, se perdo con la Juve mi sta bene, ma abbiamo già buttato due scontri contro dirette concorrenti per il quarto posto.

Poi oh, se vi basta giocare alla pari che vi devo di.

A me non basta giocare alla pari, anzi. Io vorrei vincere il campionato se è per questo, non certo arrivare quarti.

Ma vorrei anche comprarmi un elicottero e uscire con Giselle Bunchen... poi oh se ti basta una macchina a rate e rimorchiare quella tizia bruttina in discoteca che ti devo di :D

Tra il proclamare i propri obiettivi e raggiungerli c'è una bella differenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,931
Reaction score
2,456
Ma in quale mondo un allenatore riceve i giocatori che chiede? Sembra che questo discorso vale solo per Montella. In giro è pieno di allenatori che si ritrovano giocatori che non servono a nulla al proprio gioco.

infatti chiedetelo a spalletti che ad ogni intervista insulta poco velatamente i vari ciao mario, brozovic o candreva dicendo che i primi non sanno ricoprire il ruolo da trequartista e che il suo gioco non prevede cross
 
C

Crox93

Guest
ma cosa ha fallito montella?? La stagione non è mica finita. I conti si fanno alla fine.

La stagione è finita o pensi che questa squadra possa rimontare 10 punti dal quarto posto? (Ho già messo in preventivo la sconfitta nel derby)

Articolo un pizzico estremo ma sostanzialmente giusto
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Ordinaria non credo proprio. Per fare un esempio evidente, se prendi Zeman e non gli compri nemmeno un esterno d'attacco, non è colpa di Zeman se poi la squadra fa pena. La società sa che tipo di gioco ha l'allenatore, se il progetto è condiviso il mercato deve esserlo di conseguenza.

Mah...Di Francesco al posto di Salah si è ritrovato Defrel e Schick che non c'entrano niente come ruolo con il marocchino. Eppure il bandolo l'ha trovato. La rosa di Spalletti è ultra corta, Inzaghi ha i difensori centrali ultra contati....tutti operano in condizioni di difficoltà.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Mah...Di Francesco al posto di Salah si è ritrovato Defrel e Schick che non c'entrano niente come ruolo con il marocchino. Eppure il bandolo l'ha trovato. La rosa di Spalletti è ultra corta, Inzaghi ha i difensori centrali ultra contati....tutti operano in condizioni di difficoltà.

Di Francesco ha Under nel ruolo di Salah. Che per quanto giovane e discontinuo, ha esattamente le caratteristiche dell'egiziano.
Inoltre ha, sempre per quel ruolo, El Shaarawy e Perotti, oltre Defrel e volendo Florenzi. Non saranno fenomeni come Salah, ma sono comunque alternative di assoluto livello.
La rosa dell'inter è corta, ma hanno almeno tutti i titolari, noi no.
La Lazio come centrali è messa male, sì, ma non dovremmo fare la corsa sulla Lazio, gli obiettivi sono altri.
 
Alto
head>