Padova: tabaccaio dovrà risarcire 325.000 E a ladro moldavo ucciso.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Assolutamente questo tipo di infrazioni sì.

sei veramente serio?? ti rendi conto di quello che dici? cioè qua si sta dicendo che bisogna far giustizia da solo, uccidendo la gente?? per cosa poi?? per delle stecche di sigarette?? mah. Sono un po turbato da quello che scrivi. Io personalmente sono già contro la pena di morte, allora immaginare una giustizia fai de te proprio zero... Se fosse stato un ragazzo italiano di 16 anni a rubare le sigarette penseresti la stessa cosa?? che doveva morire per aver rubato sigarette??
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
sei veramente serio?? ti rendi conto di quello che dici? cioè qua si sta dicendo che bisogna far giustizia da solo, uccidendo la gente?? per cosa poi?? per delle stecche di sigarette?? mah. Sono un po turbato da quello che scrivi. Io personalmente sono già contro la pena di morte, allora immaginare una giustizia fai de te proprio zero... Se fosse stato un ragazzo italiano di 16 anni a rubare le sigarette penseresti la stessa cosa?? che doveva morire per aver rubato sigarette??

Se non lo avesse fatto, il malvivente ora sarebbe nuovamente in un'altra tabaccheria a terrorizzare qualcun altro. Quindi il problema è meglio risolverlo alla radice, e in questo caso rimborsare l'imprenditore con i soldi dei proiettili
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Se non lo avesse fatto, il malvivente ora sarebbe nuovamente in un'altra tabaccheria a terrorizzare qualcun altro. Quindi il problema è meglio risolverlo alla radice, e in questo caso rimborsare l'imprenditore con i soldi dei proiettili

vabbè dai, lascio perdere. Trovo veramente assurdo fare sti ragionamenti.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ah quindi mi state dicendo che il tabaccaio aveva il diritto di togliere la vita ad una persona perché gli stava rubando una stecca di sigarette? La pena soft a me sembra per lui non per il ladro

Comunque mi trovo d'accordo con [MENTION=1069]666psycho[/MENTION] e trovo alcuni vostri ragionamenti quantomeno assurdi e profondamente razzisti
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Oddio, le statistiche sui carcerati dicono che, in realtà, ci sono etnie più predisposte a delinquere.. Che poi ci sia anche la motivazione delle leggi e pene italiane "soft" è altrettanto vero

ci sono certe etnie più predisposte a delinquere perché probabilmente anche più svantaggiate o cmq con maggior difficoltà..
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,131
Reaction score
865
Ma scusate, a questo punto era meglio lasciarlo impunito. Alla peggio che succede? Che la gente quando ha una rapina spara per reazione?
Allo stato attuale invece hanno dato soldi. Così io non vado a rubare preventivando di poter venire ucciso, ma preventivando che se il colpo fa cilecca la mia famiglia guadagna ugualmente centinaia di migliaia di euro. E' molto grave in particolare nel caso di minori che verranno mandati come kamikaze, se non si fanno scrupoli di mandarli a rubacchiare per poche centinaia di euro figuriamoci se si fanno scrupoli di farli ammazzare per centinaia di migliaia!
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
ci sono certe etnie più predisposte a delinquere perché probabilmente anche più svantaggiate o cmq con maggior difficoltà..

Ti rispondo come ho già scritto prima. Ci sono tanti italiani svantaggiati economicamente e socialmente, ma in percentuale delinquono meno che alcune etnie.. Non facciamo sempre i politicamente corretti per cui bisogna giustificare alcune persone o etnie se no si è razzisti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
giusto che paghi! non siamo al far west, non si puo sparare alla gente! questa non è leggitima difesa e solo far giustizia da se! Cos'è? adesso uno si fa rubare e allora ha il diritto di uccidere?? ragazzi, va bene tutto però qua si esagera! e cmq il signor non è un onesto cittadino! un cittadino onesto non uccide le persone! Ok lo stress e tutto, però che cavolo, se decidi di prendere una arma come minimo dovresti sapere gestire lo stress.. poteva benissimo puntarli la pistola e fermarlo chiamando la polizia.. e tutto sarebbe finito senza morti! no invece preso dalla rabbia a preferito sparargli al petto, neanche su una gamba..
Il risarcimento alla famiglia è esagerato! non ci dovrebbe essere indenizzo o cmq non cosi alto. Per me il tabaccaio deve essere condannato per omicidio e andare in prigione, ma dare soldi alla famiglia del ladro no.

Secondo me si guarda troppa televisione...ma la realtà è molto diversa...i ladri erano in due e se non erro gli hanno scaraventato contro il registratore di cassa, non si sono messi in ginocchio implorando pietà e lui li ha freddati...
Facile parlare quando non si è la vittima..
Concordo comunque sul tuo ragionamento, se anche fosse colpevole (e qui andrebbe ben chiarito con fatti che accertino che i ladri non lo hanno in alcun modo minacciato, ricordiamoci che per morire basta un pugno alla tempia non serve che il ladro ti accoltelli o ti spari) al massimo gli darei qualche anno di reclusione convertito in arresti domiciliari, l'indennizzo alla famiglia del ladro è qualcosa di immondo, di fatto così si incentivano i furti..
Il giudice merita di finire in carcere o di venire linciato
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Non pensavo che le esecuzioni sommarie dovessero essere consentite.
Il problema dell'italia sono gli italiani, altro che politici.
La maggior parte delle persone avrebbe trogloditicamente assolto questo assassino, non ci sono dubbi.
Facessero un referendum la maggioranza del popolo sarebbe pure favorevole alla pena di morte.
Cosi', tanto per dire ...
Secondo me il parere della maggioranza non puo' essere che espressione dell'incompetenza e (spesso) della stupidita'.
Maledetta democrazia

O sei un folle o un malintenzionato, non può essere altrimenti
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
MA che ragionamento è? nella maggior parte dei paesi in cui non vi è la democrazia la pena di morte è in vigore,

io posso tranquillamente capire chi è d'accordo sulla punibilità dell'eccesso di difesa, però non me la sento di condannare chi sotto stress per un aggressione reagisce, ben diverso sarebbe il caso di un linciaggio, in quel caso si decisamente da condannare.



si trattava di una battuta iperbolica (mal riuscita a quanto pare), mi riferivo con polemica al fatto che, al contrario di quanto retoricamente si ritiene, spesso l'opinione della maggioranza e' solo emanazione dell'impulsivita' piu' becera, non certo della ponderatezza.
 
Alto
head>