Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Appunto. Gattuso era un incontrista e una mezzala. De Jong è solo un interditore statico. Proprio il gioco ''alla Gattuso'' non può essere realizzato perché l'olandese non ha quelle caratteristiche. Come hai detto tu può fare solo l'interditore fisso a centrocampo in una formazione a 2.
    Perfetto.
    La cosa che mi sconvolge e che NESSUNO si sarebbe MAI sognato di mettere Desailly vertice basso di un centrocampo a tre con Albertini mezzala destra/sinistra.
    Invece noi mettiamo De Jong vertice basso e poi Montolivo/Bertolacci mezzala.
    E cosi giocano fuori ruolo tutti.

Centrocampo a 2 in mezzo e cosi il rendimento di questi tre giocatori sarebbe nettamente migliore (i primi due lo hanno dimostrato con Seedorf, il terzo lo ha dimostrato nel Genoa).

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di bmb
    Lo sanno anche i muri.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Ma se uno gioca epuò giocare solo al centro e uno solo sull'esterno forse non sono così uguali.
    Esatto.
    Ponevo soltanto un problema linguistico, per me si può dire che De Jong possa giocare alla Gattuso, perché "alla" è una preposizione approssimativa, cioè "alla maniera di", che non vuol dire "come", poiché "come" è un avverbio che indica identità e "cioè nella stessa maniera di". EWcco perché dico che De Jong possa giocare alla Gattuso, cioè alla maniera di seppur non nella stessa maniera.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ponevo soltanto un problema linguistico, per me si può dire che De Jong possa giocare alla Gattuso, perché "alla" è una preposizione approssimativa, cioè "alla maniera di", che non vuol dire "come", poiché "come" è un avverbio che indica identità e "cioè nella stessa maniera di". EWcco perché dico che De Jong possa giocare alla Gattuso, cioè alla maniera di seppur non nella stessa maniera.
    Ma neanche ''alla maniera di'' può giocare.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Ma neanche ''alla maniera di'' può giocare.
    Neanche Honda può giocare alla maniera di Rui Costa, eppure...

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Mm in effetti ho capito di averti capito troppo tardi. E' chiaro, però in questo schieramento non può proprio giocare, in nessuna maniera.

Bannato
    Vabbè raga, io ho cercato di spiegarmi, allora Di Stefano incompetente, facciamo così.
    Citazione Originariamente Scritto da Sanji Visualizza Messaggio
    Si ti conviene...
    Ragazzi ammetto che quando si accostano De Jong e Gattuso io m'imbufalisco, perchè per me è come se unop accostasse Matri a Van Basten, la differenza di valori è quella,

ma a parte ciò come ha spiegato @Renegade è proprio il ruolo che è diverso, e come paragonare un terzino a uno stopper, difendono tutte e due, ma sono due cose diverse

tralasciando il valore dei singoli giocatori:

De Jong = Desailly, Van Bommel, Ancellotti, Benetti, Marini, Oriali, Bagni, G. Baresi, Medel, ecc. ecc. cioè mediani più o meno tecnici
    Gattuso = Tardelli, Vidal, Marchisio, Davids, Condogbia, Naiggolan, Colombo, Buriani ecc. qui ho volutamente messo mezzali più tecniche di Rino per far capire come lui con l'intensità, la corsa e la potenza (velocità più forza) alla fine riusciva ad essere persino più determinante.

NB Marchisio è un caso particolare in quanto ultimamente gioca da mediano regista

Senior Member L'avatar di corvorossonero
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Ragazzi ammetto che quando si accostano De Jong e Gattuso io m'imbufalisco, perchè per me è come se unop accostasse Matri a Van Basten, la differenza di valori è quella,

ma a parte ciò come ha spiegato @Renegade è proprio il ruolo che è diverso, e come paragonare un terzino a uno stopper, difendono tutte e due, ma sono due cose diverse

tralasciando il valore dei singoli giocatori:

De Jong = Desailly, Van Bommel, Ancellotti, Benetti, Marini, Oriali, Bagni, G. Baresi, Medel, ecc. ecc. cioè mediani più o meno tecnici
    Gattuso = Tardelli, Vidal, Marchisio, Davids, Condogbia, Naiggolan, ecc. qui ho volutamente messo mezzali più tecniche di Rino per far capire come lui con l'intensità, la corsa e la potenza (velocità più forza) alla fine riusciva ad essere persino più determinante.

NB Marchisio è un caso particolare in quanto ultimamente gioca da mediano regista

mi sanguinano gli occhi.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da corvorossonero Visualizza Messaggio

mi sanguinano gli occhi.
    mi riferisco naturalmente alla posizione in campo

Senior Member L'avatar di Casnop
    Peppe Di Stefano ha analizzato la situazione del Milan a Sky Sport, soffermandosi sul centrocampo: ''Penso che alla fine arriverà Roberto Soriano. Il punto è che al Milan serve un regista a centrocampo. Non per togliere il posto a De Jong, ma per utilizzare quest'ultimo alla Gattuso. Serve un calciatore che crei a metà campo. Il Milan con De Jong è spesso bloccato contro le altre squadre e l'ultima volta che i rossoneri hanno giocato bene a calcio è stato durante la stagione 2012-2013 con Riccardo Montolivo davanti alla difesa. Quindi servirebbe un regista.''
    L'esperimento Montolivo è durato poco, causa qualche prestazione interlocutoria di troppo del nostro, e non verrà riproposto. De Jong centrale costringe trequarti e mezzali ad abbassarsi per andare a recuperare il pallone e giocarlo, ed attira i pressatori sulla palla che la recuperano se De Jong non sa come smistarla in alternativa al passaggio corto laterale. Con il Perugia quel movimento collettivo, all'indietro, non era pregiudizievole perché l'avversario stava dietro e non pressava, con la Fiorentina è stata il principio del tracollo perché abbiamo una squadra che se perde il controllo del pallone non è difensiva al punto giusto da riuscire a contenere e ripartire. Il problema, spiace dirlo, è De Jong centrale dietro in un 4312. O si cambia modulo, o si cambia lui.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.