P.Di Stefano(Sky): ''Arriverà Soriano ma serve invece un regista''.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Quindi Desailly è come Gattuso ?
Non ci siamo. Appunto per caratteristiche tattiche sono differenti. Gattuso era un incontrista e al tempo stesso una mezzala da doppia fase. De Jong è solo un interditore statico. E ripeto, improponibile nel ruolo di Gattuso a fare la mezzala dx. Poi sono inaccostabili tecnicamente.
È vero, De Jong non renderebbe nemmeno da mezz'ala, è un incontrista da centrocampo a 2 e stop, però quando io parlo di caratteristiche io intendo se un giocatore è mezz'ala, regista, incontrista, portiere ecc., intendo il ruolo e De Jong ricopre lo stesso ruolo di Gattuso, anche se certe cose che faceva Gattuso non le può fare. Di Stefano non si sbaglia se parla di un De Jong alla Gattuso, alla non come, quindi per me è sbagliato chiamarlo incompetente come ha fatto Evorutto.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ormai anche i giornalisti glielo dicono. Ma loro lo fanno apposta, fanno il contrario di quello che gli dicono di fare.
Tanto il campo parlerà, e prima o poi confido che i responsabili verranno defenestrati con violenza
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ormai anche i giornalisti glielo dicono. Ma loro lo fanno apposta, fanno il contrario di quello che gli dicono di fare.
Tanto il campo parlerà, e prima o poi confido che i responsabili verranno defenestrati con violenza
Si succederanno allenatori, giocatori ma non cambierà mai nulla fin quando ci sarà il pelatone, unico e vero responsabile. Paradossalmente si sarebbe potuto costruire un grande Milan anche con Berlusconi, perché a 'sto giro i soldi ci son stati ma c'è stato anche Galliani ed è con lui che non si potrà mai costruire nulla.
 
R

Renegade

Guest
È vero, De Jong non renderebbe nemmeno da mezz'ala, è un incontrista da centrocampo a 2 e stop, però quando io parlo di caratteristiche io intendo se un giocatore è mezz'ala, regista, incontrista, portiere ecc., intendo il ruolo e De Jong ricopre lo stesso ruolo di Gattuso, anche se certe cose che faceva Gattuso non le può fare. Di Stefano non si sbaglia se parla di un De Jong alla Gattuso, alla non come, quindi per me è sbagliato chiamarlo incompetente come ha fatto Evorutto.

Appunto. Gattuso era un incontrista e una mezzala. De Jong è solo un interditore statico. Proprio il gioco ''alla Gattuso'' non può essere realizzato perché l'olandese non ha quelle caratteristiche. Come hai detto tu può fare solo l'interditore fisso a centrocampo in una formazione a 2.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Appunto. Gattuso era un incontrista e una mezzala. De Jong è solo un interditore statico. Proprio il gioco ''alla Gattuso'' non può essere realizzato perché l'olandese non ha quelle caratteristiche. Come hai detto tu può fare solo l'interditore fisso a centrocampo in una formazione a 2.
Vabbè raga, io ho cercato di spiegarmi, allora Di Stefano incompetente, facciamo così.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
È vero, De Jong non renderebbe nemmeno da mezz'ala, è un incontrista da centrocampo a 2 e stop, però quando io parlo di caratteristiche io intendo se un giocatore è mezz'ala, regista, incontrista, portiere ecc., intendo il ruolo e De Jong ricopre lo stesso ruolo di Gattuso, anche se certe cose che faceva Gattuso non le può fare. Di Stefano non si sbaglia se parla di un De Jong alla Gattuso, alla non come, quindi per me è sbagliato chiamarlo incompetente come ha fatto Evorutto.

Ma se uno gioca epuò giocare solo al centro e uno solo sull'esterno forse non sono così uguali.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
È vero, De Jong non renderebbe nemmeno da mezz'ala, è un incontrista da centrocampo a 2 e stop, però quando io parlo di caratteristiche io intendo se un giocatore è mezz'ala, regista, incontrista, portiere ecc., intendo il ruolo e De Jong ricopre lo stesso ruolo di Gattuso, anche se certe cose che faceva Gattuso non le può fare. Di Stefano non si sbaglia se parla di un De Jong alla Gattuso, alla non come, quindi per me è sbagliato chiamarlo incompetente come ha fatto Evorutto.

de jong ormai non si può definire nemmeno un incontrista. Perde un sacco di palloni e ne recupera pochissimi, non rincorre l'avversario, non protegge, non fa da schermo davanti la difesa, è statico. Insomma è uno strazio di giocatore. Il solo pensiero di averlo per altri anni mi fa salire il nazismo.
 
Alto
head>