Ottimo Milan nel Derby

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Assolutamente, nessuna illusione.

Il punto cruciale è quale costo della rosa intendano sostenere, coi ricavi che prevedono in calo. Se l'obiettivo è tagliare ancora inutile illudersi perché non compreranno niente di importante ma solo altri prestiti e scommesse come Saele.

E se quello sarà l'obiettivo i dirigenti avranno responsabilità relative. Difficile rafforzare una squadra tagliando i costi. Anche azzeccare acquisti stile Theo diventa un'impresa.

Presto per dire. Vedremo.

La strada intrapresa pare quella, ma con campagne acquisti del genere arrivare quarti è un pò come lanciare i dadi e sperare che escano due 6...
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Non posso credere come ci si esalti per la prestazione del primo tempo.
Calcio spumeggiante e fase offensiva eccellente?!

Segnare due goal su due chiari errori del portiere non è eccellente, secondo me.

Non mi va neanche di commentare il secondo tempo perché mi viene il nervoso. Senza parole, una comica.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Se siete contenti di queste serate, buon per voi. Per me prendere 4 pere dall’Inter è un’onta e voglio rivedere una proprietà da vero Milan, questi insulsi soggetti usurai devono sparire.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
In linea di principio potrei anche essere d'accordo, del resto considero questo campionato andato da un pezzo e ci metterei la firma se potesse servire per portarci avanti coi lavori.
Ma c'è un ma, un ma grosso quanto una casa, il nostro fuoriclasse, il nostro uomo migliore nonchè campione su cui tutti stanno facendo affidamento e un ragazzone di 39 anni!!!
La squadra senza ibra era e resta mediocre pur avendo ora un'idea di gioco e pur essendoci liberati di certi vincoli calcistici nefasti.
Che ne sarà di ibra il prossimo anno??
Ormai dovrebbe esser chiaro a tutti che questi ragazzi e questa squadra hanno bisogno di leaders tecnici e carismatici, leaders che non possono essere donnarumma, romagnoli e soci.
Avremo la forza e la capacità in estate di prendere 3-4 campioni??
Altrimenti saremo sempre incompiuti, sempre persi in questo 'vorrei ma non mi riesce'.
Adani ieri in telecronaca ha descritto alla perfezione il milan : il milan è una squadra persa al futuro, ibra gli ha donato il presente.
vero, ma forse è servito a far capire a qualcuno che basta avere una chioccia o due dal peso specifico giusto e l'armata brancaleone può diventare una squadra buona/ottima perchè, a differenza di altri , credo nella possibilità della crescita individuale di molti di loro.

Basterebbe un rakitic o un modric, più un attaccante dal sicuro rendimento. Anche solo un maertens per esempio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
vero, ma forse è servito a far capire a qualcuno che basta avere una chioccia o due dal peso specifico giusto e l'armata brancaleone può diventare una squadra buona/ottima perchè, a differenza di altri , credo nella possibilità della crescita individuale di molti di loro.

Basterebbe un rakitic o un modric, più un attaccante dal sicuro rendimento. Anche solo un maertens per esempio.

Questo assolutamente.
E noi lo diciamo da anni!!!!
L'inter di oggi passa attraverso operazioni come miranda che hanno donato certezze ed esperienza.
Da miranda sono passati a godin.
E' cosi che si cresce.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,039
Reaction score
3,755
Apro questo thread, sicuramente ridondante viste le tante discussioni, invece che scrivere un post di risposta perchè vorrei dare più risalto a questo aspetto:
vedendo il bicchiere mezzo pieno io sono piuttosto positivo perchè è la prima volta dopo anni che mettiamo sotto una grande, l' Inter di Conte.
La partita l'ha fatta il Milan finalmente.
Finalmente abbiamo fatto un ottimo calcio in una partita importante e tutti eravamo gasati per un primo tempo che poteva finire 3 o 4 a zero, come lo stesso Conte ha puntualizzato "rischiavamo l'imbarcata".
Abbiamo speso molto nel primo tempo e si sa che le partite durano 90 minuti. Io e tanti altri, forse tutti, non avevamo idea di come potesse mettersi il secondo tempo. C'era qualcosa nell'aria. Una strana sensazione di estemporaneità, di irrealtà. E ad un certo punto son uscite tutte le nostre deficienze assieme.
Ma il punto è che la partita, secondo me, l'ha fatta il Milan nel bene e nel male: abbiamo messo sotto l'Inter alla grande e poi siamo crollati: l'Inter non ha fatto un secondo tempo eccezionale, non ha fatto nulla di incredibile, non ha fatto nessuna grande azione degna di nota; hanno avuto invece fortuna (e il secondo gol era in fuori gioco), hanno avuto un avversario imploso su se stesso.
Più che un gran secondo tempo dell'Inter c'è stato un pessimo secondo tempo del Milan, con la dea bendata che ha premiato i cugini in un irrefrenabile destino avverso.
Insomma abbiamo più da rallegrarci che altro. Dovremmo adesso focalizzarci, fissare, questa consapevolezza di forza espressa nel primo tempo, invece che autoflagellarci sulle deficienze, le solite, del secondo tempo.

Questa partita, nonostante gli episodi sfavorevoli che hanno inciso sul risultato, deve significare un passo in avanti.
Forza Milan!

Vedere qualcosa di positivo in questa partita sì ma "ottimo Milan nel Derby" anche no. Si può definire ottima la prestazione di una squadra che NEL DERBY, in vantaggio di due gol, ne prende uno e sparisce dal campo per il tempo necessario per far ribaltare la partita a quegli orrendi? Per me no. Va bene che non siamo stati neanche fortunati ma è tutta la stagione che sta squadra al primo intoppo si scioglie come neve al sole, non nascondiamoci dietro a Ibra, questa squadra avrebbe bisogno di altri 3 innesti di livello e di liberarsi di altrettanti bidoni per diventare una squadra vera, così com'è resta una squadra che finirà con poco più di cinquanta punti (con Ibra....senza si salverebbe non senza affanni)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Vedere qualcosa di positivo in questa partita sì ma "ottimo Milan nel Derby" anche no. Si può definire ottima la prestazione di una squadra che NEL DERBY, in vantaggio di due gol, ne prende uno e sparisce dal campo per il tempo necessario per far ribaltare la partita a quegli orrendi? Per me no. Va bene che non siamo stati neanche fortunati ma è tutta la stagione che sta squadra al primo intoppo si scioglie come neve al sole, non nascondiamoci dietro a Ibra, questa squadra avrebbe bisogno di altri 3 innesti di livello e di liberarsi di altrettanti bidoni per diventare una squadra vera, così com'è resta una squadra che finirà con poco più di cinquanta punti (con Ibra....senza si salverebbe non senza affanni)

"Ottimo" forse era esagerato. Ma chi si lamenta si dimentica da dove arriviamo, il nostro recente passato, si dimentica tutte quelle partite in cui arrivare al tiro e creare un'azione decente era un miraggio. Tutte le sconfitte con le prime in classifica.
Questa partita quindi non è un passo indietro in ogni caso, è una conferma dei nostri difetti, non la scoperta di nuovi difetti e nuovi problemi. Al contrario ha mostrato una squadra che persino spettacolarmente ha messo sotto l'Inter di Conte e senza episodi sfortunati staremmo a parlare di grande vittoria. Perchè l'Inter non ha fatto nulla di trascendentale, nel bene e nel male è il Milan ad aver determinato la partita con i suoi alti e bassi e questo è il cambiamento, la lieta novità.
 
Alto
head>