Ossatura

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Stasera è facile farsi prendere dall'entusiasmo, ma pensavo...
Se i cinesi prossimi venturi hanno veramente la voglia di fare bene e di resistere ad eventuali assalti da parte delle big europeee per i giovani gioielli, non potremmo avere già in casa l'ossatura per una squadra discreta:

Donnarumma------Romagnoli--------Locatelli--------Niang

Uno per reparto e tutti giovani. Prendendo il meglio del resto della rosa (Calabria, Paletta, Bonaventura, Suso, Bacca, Kucka) e con pochi innesti di qualità non si potrebbe ricominciare a pensare ad una squadra competitiva?
Quando gira tutto bene e si è ''inebriati'' dall'entusiasmo si perde obbiettività nei giudizi con il rischio altissimo di travisare la realtà....
A mio parere...Donnarumma sicuramente diventerà un campione...Romagnoli potrebbe diventare un buon difensore...mentre per Locatelli e Niang nutro forti dubbi sul fatto che possano far parte dell'ossatura di una squadra vincente...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Per me la nostra ossatura attuale e:

Gigio-romagnoli-xxxxx-Bacca

Questi sono campioni o quasi campioni, Locatelli e un giovane con ottime potenzialità cosi come Niang.

A Gennaio serve un centrocampista che possa fare sia titolare in mezzo che la mezzala spostando Bonaventura in determinate situazioni.

Poi per motivi di età a giugno o massimo un anno bisognerà pensare a come sostituire Bacca.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
937
Reaction score
154
Per me Bacca per tutta una serie di motivi che non sto a ripetere andrebbe venduto alla prima occasione, fintanto che la sua cessione permette ancora di raggranellare un bel gruzzolo...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Un ossatura del genere era quello che Berlusconi doveva lasciare, e non so per merito di chi ma ce l'hanno fatta.
I cinesi hanno la tavola apparecchiata
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Quando gira tutto bene e si è ''inebriati'' dall'entusiasmo si perde obbiettività nei giudizi con il rischio altissimo di travisare la realtà....
A mio parere...Donnarumma sicuramente diventerà un campione...Romagnoli potrebbe diventare un buon difensore...mentre per Locatelli e Niang nutro forti dubbi sul fatto che possano far parte dell'ossatura di una squadra vincente...

Quoto te perchè sei l'ultimo ma vale in generale.
Anche io penso che non siamo in presenza di grandi campioni, probabilmente potrebbero diventarlo ma ancora devono dimostrarlo, solo che serve una base da cui partire, che secondo me c'è. Con 4-5 innesti seri da ora alla prossima estate (2 sessioni di mercato) e gli elementi che ho citato quanto meno secondo me torni a giocartela in campionato per l'accesso in champions/scudetto (difficile con la Juventus attuale) e almeno dovresti avere una squadra discreta che gioca al calcio.
Poi nell'anno successivo altri 2-3 puntelli dove serve per crescere ulteriormente e così via...
Purtroppo siamo in una situazione disastrata, tipo dopo il passaggio di uno tsunami o di un terremoto, e bisogna avere pazienza. Anche l'inter acquista giocatori che secondo me di base non sono neanche male, solo che commettono l'errore di cambiare ogni anno mezza squadra senza un progetto di costruzione graduale. La stessa Juventus ricordiamoci la squadra che aveva l'anno del loro primo scudetto e come anno per anno stanno puntellando, forse dopo 5 anni di crescita continua quest'anno riescono a dire la loro anche in europa.
Poi se si crede che l'anno prossimo fai una squadra che va e fa 4-0 con il Barcellona secondo me si è fuori strada e poi ci si resta male....
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Quoto te perchè sei l'ultimo ma vale in generale.
Anche io penso che non siamo in presenza di grandi campioni, probabilmente potrebbero diventarlo ma ancora devono dimostrarlo, solo che serve una base da cui partire, che secondo me c'è. Con 4-5 innesti seri da ora alla prossima estate (2 sessioni di mercato) e gli elementi che ho citato quanto meno secondo me torni a giocartela in campionato per l'accesso in champions/scudetto (difficile con la Juventus attuale) e almeno dovresti avere una squadra discreta che gioca al calcio.
Poi nell'anno successivo altri 2-3 puntelli dove serve per crescere ulteriormente e così via...
Purtroppo siamo in una situazione disastrata, tipo dopo il passaggio di uno tsunami o di un terremoto, e bisogna avere pazienza. Anche l'inter acquista giocatori che secondo me di base non sono neanche male, solo che commettono l'errore di cambiare ogni anno mezza squadra senza un progetto di costruzione graduale. La stessa Juventus ricordiamoci la squadra che aveva l'anno del loro primo scudetto e come anno per anno stanno puntellando, forse dopo 5 anni di crescita continua quest'anno riescono a dire la loro anche in europa.
Poi se si crede che l'anno prossimo fai una squadra che va e fa 4-0 con il Barcellona secondo me si è fuori strada e poi ci si resta male....
Concordo con quello che scrivi....resta il fatto che non vedo in Locatelli e Niang due elementi con i quali costruire l'ossatura del Milan che verrà...ma è solo una mia opinione...e conta per quello che è...felicissimo di essere smentito..
 
Alto
head>