Oscar Pistorius condannato a 5 anni di carcere

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio della fidanzata, la modella sudafricana Reeva Steenkamp. Ai 5 anni vanno ad aggiungersi i 3 anni a pena sospesa per possesso d'arma da fuoco.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
5 anni di carcere e quella poverina sotto terra, senza aver fatto nulla. La vita talvolta è beffarda....
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio della fidanzata, la modella sudafricana Reeva Steenkamp. Ai 5 anni vanno ad aggiungersi i 3 anni a pena sospesa per possesso d'arma da fuoco.

Sembra che sia stata riconosciuta la non intenzionalità del gesto, che attenua la durata della pena.

Tanto per informazione, la difesa ha lavorato per una "condanna ai lavori socialmente utili con sospensione condizionale della pena e periodi di arresti domiciliari" (!!!)

Probabilmente sarà perché non ho la minima competenza in fatto di tribunali e sentenze, ma come condanna mi sembra allucinante.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Sembra che sia stata riconosciuta la non intenzionalità del gesto, che attenua la durata della pena.

Probabilmente sarà perché non ho la minima competenza in fatto di tribunali e sentenze, ma come condanna mi sembra allucinante.
Ovvio, altrimenti avrebbe preso come minimo 30 anni. Cioè come si fa ad ammettare la non intenzionalità. Mica è stata una cosa improvvisa. Cioè Reeva gli avrà gridato quantomeno di essere lei, di non essere un cavolo di ladro, malintenzionato. E' tutta una farsa.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ovvio, altrimenti avrebbe preso come minimo 30 anni. Cioè come si fa ad ammettare la non intenzionalità. Mica è stata una cosa improvvisa. Cioè Reeva gli avrà gridato quantomeno di essere lei, di non essere un cavolo di ladro, malintenzionato. E' tutta una farsa.

Il peggio è che se Pistorius "farà il bravo" per i primi dieci mesi in cella, la restante durata della pena potrebbe essere convertita in arresti domiciliari. Sarebbe una pena quasi nulla.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Cinque anni di carcere con la possibilità di scontarne quattro ai domiciliari in caso di buona condotta, cosa ancor più ridicola.
 
Alto
head>