Orsolini vicino alla Juve per 4,5 milioni di euro.

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ottima operazione di Paratici, ora resta da capire se è un'operazione fatta in sinergia con l'Atalanta per assicurarsi qualche baby talento del settore giovanile della Dea, o è solo un favore a Di Campli che è anche procuratore di Verratti. Staremo a vedere...
 
M

martinmilan

Guest
Berardi per metà è loro, anche se ufficialmente è tutto del Sassuolo.
Mandragora è presto per giudicarlo perché ha 18 anni.
I sensi ed altri che sono in giro se saranno all altezza li riprenderanno, altrimenti verranno venduti e girati e ci faranno plusvalenza.
Con questo modo di operare tra giicatori italiani ed estere c hanno tirato su una cifra di quasi 200 mln di plusvalenze negli ultimi 5 anni.
Solo tra pogba-coman-Morata comprati giovanissimi e rivenduto c hanno guadagnato 150 mln, oltre ad avere li goduti per anni ( Morata e pogba)
Io comunque stavo parlando di giovani italiani...e finora ho constatato che plusvalenze non ne hanno fatte.
Non discuto il metodo,comprare giovani italiani a me va sempre bene purchè siano forti,dico solo che non mi pare che Marotta e Paratici ne abbiano azzeccati molti finora.In questi ultimi 6 anni solo Rugani e Sturaro di italiani sono arrivati stabili in prima squadra.Nel frattempo ne hanno una marea in giro in cui hanno investito e che stanno invecchiando.Dai Pasquato ai Leali passando per tanti altri.Per me stanno buttando soldi solo perchè si possono permettere il rischio ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Considerato che la Exor versa ZERO euro nelle nostre casse, mi sembra naturale che la Marmotta e Paratici tentino altre vie per fare qualche soldino.

Ottima operazione di Paratici, ora resta da capire se è un operazione fatta in sinergia con l'Atalanta per assicurarsi qualche baby talento del settore giovanile della Dea, o è solo un favore a Di Campli che è anche procuratore di Verratti. Staremo a vedere...

O la Exor ci versa 100 milioni nelle casse o altrimenti è inutile anche fare simili ragionamenti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,347
Reaction score
6,746
La cosa incredibile e che noi per un Elsha che giocava in serie B e che su per giu aveva dimostrato le stesse cose di Orsolini, abbiamo pagato se non sbaglio 6 mln + meta Merkel per il 50%...
Vedi che i prezzi da allora sono schizzati alle stelle e invece ci ritroviamo con un Orsolini pagato meno di 5 mln per il 100% del cartellino.

Sono strani i casi...
 

ilcondompelato

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
427
Reaction score
3
Io comunque stavo parlando di giovani italiani...e finora ho constatato che plusvalenze non ne hanno fatte.
Non discuto il metodo,comprare giovani italiani a me va sempre bene purchè siano forti,dico solo che non mi pare che Marotta e Paratici ne abbiano azzeccati molti finora.In questi ultimi 6 anni solo Rugani e Sturaro di italiani sono arrivati stabili in prima squadra.Nel frattempo ne hanno una marea in giro in cui hanno investito e che stanno invecchiando.Dai Pasquato ai Leali passando per tanti altri.Per me stanno buttando soldi solo perchè si possono permettere il rischio ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Sì però non cambia molto se stranieri o italuani....stiamo giudicando una politica societaria votata a razziare giovani.
Vero che a parte rugani e sturaro non hanno nessuno in rosa, però hanno un Berardi parcheggiato al Sassuolo ed altri ragazzi che cmq sono giovanissimi e giocano in A.
Nessuno sa quali e quanti di questi saranno da juve un domani, ma sicuramente faranno plusvalenze o cmq molti di loro verranno utili come contropartite da girare ad altri club, generando ottime plusvalenze.
Alla fine se non saranno tutti affari da un punto di vista tecnico, lo saranno almeno dal punto di visto economico.
 
M

martinmilan

Guest
Sì però non cambia molto se stranieri o italuani....stiamo giudicando una politica societaria votata a razziare giovani.
Vero che a parte rugani e sturaro non hanno nessuno in rosa, però hanno un Berardi parcheggiato al Sassuolo ed altri ragazzi che cmq sono giovanissimi e giocano in A.
Nessuno sa quali e quanti di questi saranno da juve un domani, ma sicuramente faranno plusvalenze o cmq molti di loro verranno utili come contropartite da girare ad altri club, generando ottime plusvalenze.
Alla fine se non saranno tutti affari da un punto di vista tecnico, lo saranno almeno dal punto di visto economico.
Io non sono sicuro che saranno tutti contropartite o plusvalenze...ti ho fatto l'esempio di Pasquato o di Leali da anni in giro in prestito perchè nessuno li compra ma preferisce usufruire di quella formula.Se fosse facile come dice tu fare plusvalenze allora coi vari verdi petagna valoti salamon didac merkel gabriel ecc ecc avremmo fatto bei soldi.La verità è che le società puntano sempre ai prestiti e sanno che la juve deve parcheggiare quei giovani in esubero altrimenti li pagherebbe per starein panchina.Così quei Cerri Pasquato Mandragora Orsolini va a finire che forse li ha presi per niente...solo per far dispetto alle altre...perchè possono permettersi questi rischi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,976
Reaction score
2,596
Strano. Lo dissi appena ce lo accostarono che sarebbe finita così.
Ora lo piazzeranno in qualche squadra satellite, che puntualmente si chinerà a 90° quando li affronteranno, poi, se farà male, non ci andranno comunque in perdita, altrimenti avranno un futuro titolare. E' anche, se non soprattutto, con manovre simili che hanno monopolizzato il calcio italiano.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
io dico che ce ne pentiremo, e in ogni caso anche se non dovesse risultare un ottimo giocatore son comunque operazioni da fare, specie a cifre del genere...invece, come al solito, facciamo la figura dei barboni e di quelli che si fanno soffiare i giocatori dalle altre squadre
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
NOn mi stupisco, cosa avevo scritto tempo fa? strano che la juve non l'abbia preso. Detto fatto. Queste sono operazioni intelligenti, non le vaccate di Sosa ecc ecc. Come ho già scritto, Orsolini andava fatto indipendentemente da tutto, closing, soldi ecc ecc.
 
Alto
head>