Orgoglioso dei momenti bui

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
Io seguo di piu' il Milan ora che quando stravinceva,perche' oggi sembra un malato che ha bisogno di cure,contrariamente quando è la squadra da battere la seguo con meno fremito.Quest'estate la pensavo diversamente,invece ho cambiato idea.Il Milan è una fede,certo farei a meno dei vari bruciori di stomaco odierni,ma che vuoi fare,non puoi certo abbandonare qualcosa che è dentro di te,aldila' delle critiche,che sono sempre lecite e dovute.Bel thread Darren! :ok:

Straquoto.
Ho mal sopportato invece alcune annate ancelottiane dove il campionato sembrava non contare nulla e si giochicchiava per arrivare tra le prime quattro nonostante fossimo forti, molto più forti di quest'anno.
 
L

Livestrong

Guest
Il mio problema non riguarda il Milan, sto provando disgusto per il calcio italiano in questo periodo, anche se ovviamente la passione per il Milan rimane tale.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
pienamente d'accordo con darren.Anche se un po' di arrabbiatura è normale che ci sia,se rimanessimo indifferenti alla difficile situazione che sta vivendo il nostro club non saremmo veri e propri tifosi
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
un argomento del genere l' ho lanciato ufficialmente anche nel vecchio forum e di riflessioni molto positive ce ne erano state parecchie....
Adesso non voglio assolutamente riassumerle, ma dire semplicemente la mia!!

Tifo Milan da sempre e da ormai tantissimi anni e non ho mai smesso di farlo, anzi mi ricordo di aver sostenuto i ragazzi soprattutto nei momenti difficili senza mai mollare.
La Maglia, lo stile di chi ne ha fatto e ne fa parte da sempre, la voglia di vincere e l' impegno atletico sono stati i cavalli di battaglia dei Rossoneri!!
Ammiro e guardo con orgoglio le partite allo stadio e in TV e quando non riesco alla radio e mi sono sempre emozionato!!
Quest' anno l' unica vera cosa che non mi piace è l' assenza di un assetto sportivo e di un progetto a lunga durata (modificabile altresì "in itinere")
Il Milan pre Berlu e quello ancora prima pre Farina è sempre stato un Milan che nei momenti bui e dove si naviga in un mare in tempesta ha sempre trovato la sua forza negli uomini che ne facevano parte!!
Proprio per quello mi sarei aspettato due cose quest' anno:
la prima di affidare il Milan a chi l' ha reso grande (Tassotti e Maldini su tutti)
la seconda che si remasse tutti nella stessa direzione

quello che mi fa arrabbiare non è che gli altri vinceranno e noi no (non mi riguarda quello che accade a casa di altri e mi sento comunque sportivamente superiore) ma il fatto che la proprietà è completamente assente, la dirigenza non ha fatto di necessità virtù e la squadra non ha senso a livello tecnico e tattico.
A mio avviso si è perso un timoniere vero in ogni ambito.....
Vorrei tanto sapere chi ha deciso di prendere certi giocatori che al di là che siano più o meno forti, non sono minimamente coordinati!!
Insomma avrei puntato a un bel gruppo di giovani di buone prospettive e con qualche matusalemme a dirigerli e in panca gente come il Tasso e come dirigente un Maldini che da una certa affidabilità......

Il fatto di vedere meno tifosetti occasionali non può fare altro che piacere, ma ricordiamoci bene una cosa che o facciamo degli stadi più piccoli oppure vedremo sempre poca gente allo stadio, perchè 50.000 persone a seguire il Milan in serie B c' erano quando il calcio era uno sport e non uno show!!
Tanto per dirne una la Fossa dei Leoni oggi non c' è più perchè hanno ben capito che il calcio di oggi non vale più niente e perchè non si sentono rappresentati da quello che una volta era uno sport e oggi è solo un affare.....

concludo però dicendo che il Milan per me è una passione e che nessuno potrà mai togliermela perchè le squadre sono dei tifosi e non delle multinazionali....
Mi piacerebbe che invece di fare proclami sul calcio la gente iniziasse (o ricominciasse) ad amare i propri colori senza personalismi e senza limiti!!
Forza Milan siempre.........
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Più che altro non capisco perchè ci si debba vantare di essere tifosi nei momenti bui... mica c'è una medaglia al valore. Se non fossimo tifosi non staremmo nemmeno qua a commentare e a dannarci.

Non capisco poi chi dice "Ah tu critichi, quindi sei un tifoso occasionale!!!!!"... se uno critica vuol dire che ci tiene, almeno io la vedo così.
Tutto questo estrapolato dal contesto del topic :D
Cmq non sono d'accordo sul fatto che ora è più bello essere milanist... stichez, il pensiero di cosa ci aspetta è come una pugnalata al cuore
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,176
Reaction score
1,498
Straquoto.
Ho mal sopportato invece alcune annate ancelottiane dove il campionato sembrava non contare nulla e si giochicchiava per arrivare tra le prime quattro nonostante fossimo forti, molto più forti di quest'anno.

Quest'estate,come detto,la pensavo diversamente,tipo volevo staccare pay-tv e quant'altro,giusto per dire le cose come stanno! ::D:
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
orgogliosa e tifosa SEMPRE, io se vinciamo metto la tuta se le prendiamo metto la tuta lo stesso mi vesto con orgoglio, invece molti altri si nascondono quando perdono, io tifo milan nel bene e nel male, anzi nel momento più difficile ancora di più, tanti per scherzo mi dicono cambia squadra io MAI, ho il milan nel cuore sempre con te <3
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,264
Reaction score
26,590
Beh, come si dice: per aspera ad astra.

Anche io seguo SEMPRE la squadra indipendentemente dai periodi buoni o cattivi. Ma, come ho già scritto, non mi sento di giudicare chi tifa in modo diverso.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
910
Reaction score
436
ragazzi, ho 50 anni, ho visto il milan in b, prima mandato, e poi meritatamente retrocesso, ma ho anche visto il milan dell'era sacchi, capello ancellotti, i cicli si aprono e si chiudono, il cuore è con la tua squadra nel bene e nel male, si può criticare tutto e tutti nel rispetto delle idee altrui, ma sinceramente il tifosetto della domenica, non mi è mai andato a genio, è facile saltare sul carro del vincitore e farsi grande, io ho sofferto anni bui, ma ho ancora gli occhi sgranati di fronte alle imprese che sono poi seguite!!!
ci risolleveremo tranquilli, magari propio dai nostri giovani che cresceranno, intanto noi facciamo il nostro dovere, tifiamo, critichiamo anche, ma stiamo vicini alla squadra!
 
Alto
head>