Ordine: "Male Calhanoglu, Silva non è Inzaghi, meglio Kalinic"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,852
Reaction score
21,269
Franco Ordine nel corso del suo articolo su Il Giornale boccia in maniera evidente due dei nuovi acquisti del Milan, Calhanoglu e Andre Silva. Di seguito un estratto:

"Su Calhanoglu ho molte riserve: Montella gli ha preparato un ruolo su misura per lui ma si limita al compitino. Troppo poco, angoli e punizioni non contano come giocate degne di nota. Andre Silva non è Inzaghi, con buona pace di Montella. Chi ricorda SuperPippo invece è Kalinic, che occupa l'area di rigore con il giusto physique du role. Silva è un giocatore che si guarda allo specchio e viene esaltato per un paio di dribbling fuori area. Tra i due meglio il croato."

Una settimana fa diceva Calha e Silva imprescindibili.

Banderuola che va dove tira il vento.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Sai che è la stessa cosa che ho pensato pure io?

"Calhanoglu [...] si limita al compitino". Esattamente il contrario: in alcuni frangenti cerca troppo la giocata veloce, invece di fare la cosa più semplice.

Andre Silva non è Inzaghi". Vorrei capire chi lo ha mai detto, ha caratteristiche completamente diverse e si è visto fin dalla prima amichevole.

"Chi ricorda SuperPippo invece è Kalinic, che occupa l'area di rigore con il giusto physique du role". Questa è una perla. Pippo aveva tutto tranne il physique du role, più che occupare l'area dava sempre profondità alla squadra, era molto più rapido.

"Tra i due meglio il croato". Ieri proprio di no, entrambi meritano la sufficenza e nulla più.

Questo guarda il Milan o fa gli aperitivi da Giannino la sera?

Questa storia del paragone con Inzaghi l'ha alimentata Montella quando ha detto che Silva si deve 'Inzaghiare' .... dagli una chicca così ai giornalisti che poi ci ricamano a vita. Montella voleva solo dire che deve essere cinico sottoporta.

Su calhanoglu d'accordo .. ha fatto molti errori cercando giocate difficili o veloci.... ci sta nel momento in cui la giocata veloce e difficile era finalizzata allo scopo di sorprendere una difesa piazzatissima come quella di ieri.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Questi giocatori si devono ancora ambientare alla Serie A, semplice.
Pertanto hanno assolutamente bisogno di giocare titolari e non di rimanere in panchina.
Chalanoglu quando sasrà pronto on lo fermerà più nessuno, lo stesso Silva che quando inizerà a segnare non lo fermerà più nessuno. Già ieri si è avvicinato al gol con un bel rasoterra angolato da fuori
 

Otto

New member
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
100
Reaction score
0
Non ne ha azzeccata una.
E comunque la partita di ieri non fa testo, in pratica è stata un allenamento un pò svogliato (con tutto il rispetto per la Spal).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,176
Reaction score
5,483
Silva è da vedere, anche perchè ha giocato poche partite da titolare. Su Calhanoglu sono d'accordo, mi aspettavo molto di più. Vediamo nelle prossime partite...
 
Alto
head>