Ora,adesso è il momento. La finale delle finali si gioca..

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Mi sa che non siete milanesi e non capite cosa sia il tifo qui,
ci si sfotte alla grande ma poi si va a braccetto allo stadio...

l'ultima volta sono andato a Milan Napoli, 4 milanisti e 3 napoletani, in mezzo ai tifosi del ciucio con cui abbiamo riso e scherzato.
Per capire il clima, al gol del Milan gli ho fatto il gesto dell'ombrello...
Molti napoletani mi dicevano di essere rimasti traumatizzati a Bergamo, parlo non di ultras ma tifosi normali con famiglia al seguito...

Del resto Bergamo e Milano rappresentano due realtà culturalmente diverse.

Penso che sia proprio come dici tu, io stesso idealmente odio l'Inter e sputerei in faccia ad ogni suo tifoso ma allo stesso tempo gli amici interisti (che casualità sono anche i migliori che ho :sick: ) sono quelli con cui lo sfottò e il divertimento sono maggiori.
Immagino che a Milano questo discorso valga ancora di più.
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Ha ha, hai appena avvallato la mia tesi :)

fine OT e sempre forza Milan,

scusami se non dico Inter melma....

Al massimo ho avallato (avvallare significa affondare) la tua tesi; a me non sembra perché proprio il fatto che mio padre sia interista dovrebbe rendermi esattamente come te e farmi dire: quasi quasi amo l'inter, sono milanese, i ceti medio bassi si amano, è tutto rosa e fiori e allo stadio le curve si mandano messaggi d'amore. Ma per favore...
Smettila che non ci credi manco tu in quello che dici...
Non uccidersi per una partita significa civiltà, non amare la squadra avversaria o arrivare a disprezzare per questo amici, familiari e quant'altro, stai mettendo su un pentolone abnorme di cavolfiori.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Al massimo ho avallato (avvallare significa affondare) la tua tesi; a me non sembra perché proprio il fatto che mio padre sia interista dovrebbe rendermi esattamente come te e farmi dire: quasi quasi amo l'inter, sono milanese, i ceti medio bassi si amano, è tutto rosa e fiori e allo stadio le curve si mandano messaggi d'amore. Ma per favore...
Smettila che non ci credi manco tu in quello che dici...

Scusa qui non ti seguo... dal dizionario Treccani: Avallare = Confermare, rendere credibile..
insomma sostenere non affondare... sono certo che sei stato vittima di un lapsus :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se l'hai scritto con due v non so che farti interistello mio...

A si, nella fretta mi era sfuggita la doppia VV :ave::ave: scusami

anche se non direi che il significato corretto sia affondare, piuttosto portare a valle, abbassare... meglio essere precisi se vuoi fare il purista lessicale .)
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Devi fare un distinguo, c'è chi tifa per un senso di appartenenza come me,
io pur essendo apertissimo a tutta la gente mi considero in primis milanese e italiano, tant'è che considero l'Inter la mia seconda squadra,
non l'amo ma sicuramente ci simpatizzo, certo che esistono milanesi che tifano Juve, a quelli dell'appartenenza frega meno di zero...

Ovvio che se questi cinesi ci riportano in cima al mondo l'amarezza l'accantono...
ma se dovessero risultare dei Galliani con gli occhi a mandorla, mi porrei subito il quesito:
ma questi che azz centrano con noi?

Incredibile quello che dici: cioè massimo rispetto, ma io amo Milano e l'Italia, ma l'Inter è la squadra in assoluto che odio di più, e se davvero un giorno molto vicino Galliani e Berlusconi abbandoneranno la nostra gloriosa società, per me sarà come festeggiare una champions...
Non posso dimenticare le gioie che Silvio ci ha regalato per 20 anni certo ma le prese in giro di questi ultimi 10 anni, mi hanno davvero fatto incaz...
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
A si, nella fretta mi era sfuggita la doppia VV :ave::ave: scusami

anche se non direi che il significato corretto sia affondare, piuttosto portare a valle, abbassare... meglio essere precisi se vuoi fare il purista lessicale .)

Guarda meglio su google non ti fermare alla prima pagina che trovi.

Dai non è successo nulla, si vede che sei interista e non sapendo più dove aggrapparti sposti la conversazione su altro...

Tranquillo cugino!

Stramaccioni-ex-tecnico-dellInter.jpg
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Incredibile quello che dici: cioè massimo rispetto, ma io amo Milano e l'Italia, ma l'Inter è la squadra in assoluto che odio di più, e se davvero un giorno molto vicino Galliani e Berlusconi abbandoneranno la nostra gloriosa società, per me sarà come festeggiare una champions...
Non posso dimenticare le gioie che Silvio ci ha regalato per 20 anni certo ma le prese in giro di questi ultimi 10 anni, mi hanno davvero fatto incaz...

Infatti ho parlato di gioia per questo evento... basta che leggi tutto
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Guarda meglio su google non ti fermare alla prima pagina che trovi.

Dai non è successo nulla, si vede che sei interista e non sapendo più dove aggrapparti sposti la conversazione su altro...

Tranquillo cugino!

Stramaccioni-ex-tecnico-dellInter.jpg

Per non lasciare adito a dubbi, ben orgoglioso delle 10 Champions di Milano :asd:

PS se nella prima pg trovo la Treccani o l'accademia della Crusca, decisamente mi fermo li...
 
Alto
head>