Ora,adesso è il momento. La finale delle finali si gioca..

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Eh già sicuramente saranno i thread di Milanworld a far andare le cose male. Ma un po' di buonsenso per cortesia

Arriva l'asteroide.... schiva, schiva!!

Asteroidi-84957.gif
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141

Mi sa che non siete milanesi e non capite cosa sia il tifo qui,
ci si sfotte alla grande ma poi si va a braccetto allo stadio...

l'ultima volta sono andato a Milan Napoli, 4 milanisti e 3 napoletani, in mezzo ai tifosi del ciucio con cui abbiamo riso e scherzato.
Per capire il clima, al gol del Milan gli ho fatto il gesto dell'ombrello...
Molti napoletani mi dicevano di essere rimasti traumatizzati a Bergamo, parlo non di ultras ma tifosi normali con famiglia al seguito...

Del resto Bergamo e Milano rappresentano due realtà culturalmente diverse.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non puoi averlo detto davvero dai. Proprio per un senso di appartenenza invece l'Inter che è il nostro opposto è la squadra che odio di più.

Perchè è il nostro opposto? non ci siamo mai contesi uno scudetto direttamente, e delle poche sfide in Champions conservo gradevolissimi ricordi.
Molti dei miei più cari conoscenti sono interisti e non vedo perchè dovrei odiare una cosa che loro amano,
non mi fraintendere a livello di sfottò si va giù pesante...
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Mi sa che non siete milanesi e non capite cosa sia il tifo qui,
ci si sfotte alla grande ma poi si va a braccetto allo stadio...

l'ultima volta sono andato a Milan Napoli, 4 milanisti e 3 napoletani, in mezzo ai tifosi del ciucio con cui abbiamo riso e scherzato.
Per capire il clima, al gol del Milan gli ho fatto il gesto dell'ombrello...
Molti napoletani mi dicevano di essere rimasti traumatizzati a Bergamo, parlo non di ultras ma tifosi normali con famiglia al seguito...

Del resto Bergamo e Milano rappresentano due realtà culturalmente diverse.

Questo l'ho appurato con i miei occhi, nei derby specialmente ci si ritrova ad essere rivali, ma fuori dallo stadio si torna ad essere amici, fratelli o quant'altro... però anche capendo il tuo discorso non condivido affatto il simpatizzare per loro, anzi, tra loro e i gobbi non so chi odio di più...
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Mi sa che non siete milanesi e non capite cosa sia il tifo qui,
ci si sfotte alla grande ma poi si va a braccetto allo stadio...

l'ultima volta sono andato a Milan Napoli, 4 milanisti e 3 napoletani, in mezzo ai tifosi del ciucio con cui abbiamo riso e scherzato.
Per capire il clima, al gol del Milan gli ho fatto il gesto dell'ombrello...
Molti napoletani mi dicevano di essere rimasti traumatizzati a Bergamo, parlo non di ultras ma tifosi normali...

Del resto Bergamo e Milano rappresentano due realtà culturalmente diverse.


Ma cosa stai dicendo?????!!!!

La cosa che mi fa più ridere delle persone è che pensano che tutto sia come nella pubblicità Vodafone di un po di tempo fa: "gira tutto intorno a te!"; Milano è enorme, ci vivo da quando son nato e ci sono circa un milione e trecento persone!
Ma come fai a generalizzare in sto modo e a rivendicare di non sapere cosa significhi esser milanese e il tifo nella città?!?!?!!?

TU e ripeto TU tifi in sto modo e ti senti appartenente alla città in sto modo, non universalizzare il tuo credo per avvalorare la tua spicciola tesi!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma cosa stai dicendo?????!!!!

La cosa che mi fa più ridere delle persone è che pensano che tutto sia come nella pubblicità Vodafone di un po di tempo fa: "gira tutto intorno a te!"; Milano è enorme, ci vivo da quando son nato e ci sono circa un milione e trecento persone!
Ma come fai a generalizzare in sto modo e a rivendicare di non sapere cosa significhi esser milanese e il tifo nella città?!?!?!!?

TU e ripeto TU tifi in sto modo e ti senti appartenente alla città in sto modo, non universalizzare il tuo credo per avvalorare la tua spicciola tesi!

Non esiste il bianco e il nero assoluto, ci sono ovviamente le eccezioni e le vie di mezzo,
ma mi risulta sorprendente che un milanese non colga quello che stò affermando,
anche perchè è una cosa che ho riscontrato in tutti i ceti a milano, sorprendentemente più accentuata in quelli medio bassi,
del resto è risaputo che perfino gli ultras delle due curve spesso andassero in trasferta assieme.
Poi come sempre c'è chi certe cose non le coglie e vive chiuso nel suo mondo assolutista...

Non dirmi che tu non hai cari amici dell'altra sponda calcistica... ti assicuro che molto difficilmente questo è possibile a Roma o Genova,
anche a Torino i tifosi sono ben distinti.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
25 aprile giorno della liberazione dei rossi

3 Marzo giorno della liberazione dei rosso neri
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Non esiste il bianco e il nero assoluto, ci sono ovviamente le eccezioni e le vie di mezzo,
ma mi risulta sorprendente che un milanese non colga quello che stò affermando,
anche perchè è una cosa che ho riscontrato in tutti i ceti a milano, sorprendentemente più accentuata in quelli medio bassi,
del resto è risaputo che perfino gli ultras delle due curve spesso andassero in trasferta assieme.

Poi come sempre c'è chi certe cose non le coglie e vive chiuso nel suo mondo assolutista...

Non dirmi che tu non hai cari amici dell'altra sponda calcistica... ti assicuro che molto difficilmente questo è possibile a Roma o Genova,
anche a Torino i tifosi sono ben distinti
.


Ritengo inutile ragionare con chi continua a generalizzare in sto modo becero...

Mio padre è interista ma non per questo simpatizzo e un altro po dico di amare l'Inter...

Saluti
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ritengo inutile ragionare con chi continua a generalizzare in sto modo becero...

Mio padre è interista ma non per questo simpatizzo e un altro po dico di amare l'Inter...

Saluti

Ha ha, hai appena avvallato la mia tesi :)

fine OT e sempre forza Milan,

scusami se non dico Inter melma....
 
Alto
head>