Opinioni sulla stagione 2009-2010 e Ronaldinho

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Dinho strafinito mah, fu uno dei giocatori più decisivi della serie A e allo stato attuale sarebbe la stella della seria A per netto distacco. Top assistman e una marea di rigori ottenuti, più la sensazione di poter creare pericolo ad ogni azione, Capisco non fosse lontanamente decisivo al sè stesso di pochi anni prima, ma dire "strafinito" è completamente sbagliato

Penso che ci siano pochi giocatori capaci di dividere come Ronaldinho: gioia per gli occhi o palla al piede? Brillante giocoliere o fumoso trequartista? Al Milan ha fatto bene o ha fallito? Non possiamo neanche dire "ai posteri l'ardua sentenza", perchè i posteri siamo noi.
Io continuo a pensare che sia stato un gran bel giocatore, ma che intorno ai 26-27 anni, dopo avere vinto un Mondiale, una Champions ed un'Intercontinentale, avesse dato tutto e che non avesse più voglia. Quando è arrivato da noi ormai era al tramonto, il primo anno sostanzialmente non ha reso perchè davanti aveva Kakà, nel 2009/2010 ha reso perchè non c'erano alternative, da lui si doveva passare. Quando è arrivato Ibra, che non vincerà mai la Champions ma che a livello di personalità se lo mangia, Dinho è sparito.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,429
Reaction score
1,905
Onestamente io ricordo una squadra messa in campo in maniera imbarazzante, con 3 davanti immobili e i restanti 7 a 60 m di distanza a difendere.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
io mi ricordo un ronaldinho che giocava già spesso da fermo pur facendo a volte numeri "da circo" e una qualità di gioco non eccelsa. certo, avevamo chi, come ronaldinho appunto, aveva la giocata singola che ti risolveva la partita
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Penso che ci siano pochi giocatori capaci di dividere come Ronaldinho: gioia per gli occhi o palla al piede? Brillante giocoliere o fumoso trequartista? Al Milan ha fatto bene o ha fallito? Non possiamo neanche dire "ai posteri l'ardua sentenza", perchè i posteri siamo noi.
Io continuo a pensare che sia stato un gran bel giocatore, ma che intorno ai 26-27 anni, dopo avere vinto un Mondiale, una Champions ed un'Intercontinentale, avesse dato tutto e che non avesse più voglia. Quando è arrivato da noi ormai era al tramonto, il primo anno sostanzialmente non ha reso perchè davanti aveva Kakà, nel 2009/2010 ha reso perchè non c'erano alternative, da lui si doveva passare. Quando è arrivato Ibra, che non vincerà mai la Champions ma che a livello di personalità se lo mangia, Dinho è sparito.

Ho aperto la discussione appunto perché Ronaldinho al Milan e quella stagione divide molto. Comunque non penso ci siano dubbi sul fatto che quello del Barcellona è uno dei giocatori più forti mai visti.

Ritornando al Ronaldinho del Milan penso che il problema è che lui per come l'ho capito io non ha mai preso il calcio come una professione ma aveva bisogno di divertirsi in partita e nel giocare a calcio.

Se non lo fai giocare perde la voglia e smette di impegnarsi e Allegri ha scelto di mettere Ibra con Robinho (che il primo anno correva) e Boateng trequartista forse la soluzione più facile per Ibra ma non penso sia stata la soluzione migliore per il Milan per quell'anno e per gli anni dopo.

La squadra non aveva alternative offensive ad Ibra, tutto gli altri si sono mostrati dei mediocri inclusi Robinho e Boateng.

Sul confronto Ibra e Ronaldinho (quello del milan) vince Ibra ma in generale ci andrei cauto, il primo ha vinto tipo 10 scudetti, il secondo qualche campionato, la Champions, Champions sud'americana, Mondiale, Palllone d'oro e un paio di Fifa World Players.
 

Colle Der Fomento

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
641
Reaction score
3
Ronaldinho quell'anno mi è piaciuto tantissimo.
Un attacco Ronaldinho-Borriello-Pato che lasciamo stare.. tanta roba!
Proprio l'altro giorno leggendo questo topic mi sono rivisto tutti i gol di quella stagione. Veramente un peccato non aver messo Huntelaar nelle condizioni giuste per essere il nostro centravanti da 20 gol stagionali. Meritava di più e i colpi li aveva.
 
Alto
head>