Opinioni sulla stagione 2009-2010 e Ronaldinho

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,108
Reaction score
2,699
Comunque io ringrazierei il signore che è arrivato Ibra non certo Allegri.

io ringrazio per entrambi

ok ma se giocando cosi con gli uomini contanti e con Boriello come punta siamo arrivati terzi (dopo un inizio horror), aggiungi Ibra, Boateng, Robinho e poi a gennaio Van Bommel non pensi che si poteva vincere lo scudetto giocando in quel modo spettacolare?

Io partite bellissime le ho viste lo stesso: penso alla prima col Lecce e alla festa finale col Cagliari, passando per i due derby, Milan-Palermo, Milan-Chievo, Milan-Brescia, Bologna-Milan, Milan-Udinese (spettacolare nel bene e nel male :fuma:), Milan-Parma, Milan-Napoli

no, non rimpiango proprio niente dell'2010/11, così come non rimpiango nulla del 2009/10
l'anno dove ho più rammarico è il 2008/09, quella era una rosa di campioni che non ottenne nulla aldilà del solito terzo posto (all'ultima giornata).
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
2009/2010 mi ricordo solo che abbiamo permesso all'inter di fare il triplete, facendo schifo in entrambi i derby: il primo perdendolo 4-0 e il secondo 2-0 nonostante fossimo in superiorità numerica.

stagione calcisticamente parlando che ho rimosso, vivendo a milano è stato un incubo.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Esatto prova a guardarti cosa fece Ronaldinho in quel Milan-Lecce.

Ha fatto lui più giocate spettacolari in quella partita che tutto il Milan negli ultimi 4 anni e non capisco perché cambiare il nostro gioco in quel modo drastico puntando tutto solo su Ibra.

Quel Ibra era più forte di quel Ronaldinho ma bisognava facendoli coesistere avevi un potenziale offensivo comparabile solo a Real e Barca.

Eh questo bisogna chiederlo al genio di Livorno. Un allenatore che ha le sue virtù, ma anche tanti difetti
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Ho un bel ricordo di quel Milan. Certo, non era una squadra che poteva vincere qualcosa, ma ti faceva divertire ogni partita e aveva un ottima qualità tecnica con alcuni grandi giocatori (Ronaldinho, Pato, Seedorf, Nesta).
Ricordo i due 3-0 alla Juve, la doppietta di Pato all'Olimpico contro la Roma (se non sbaglio abbiamo vinto li), il 3-0 a una squadra in mezz'ora, il 3-2 al Bernabeu e purtroppo la batosta contro l'inter.

Ronaldinho fece l'unica stagione da Dinho con noi, motivato dal Mondiale e ci regalò tante emozioni quella stagione...

Per il resto non concordo con chi dice che Allegri avrebbe dovuto far coesistere Ibra e Dinho. Sarebbe stato bello si, ma quel Dinho era strafinito, senza motivazioni, senza niente...

Però la miglior squadra che abbiamo avuto dal post Atene e che faceva veramente paura in Italia e in Europa era quella del 2011-2012.
 
K

kolao95

Guest
Ho un bel ricordo di quel Milan. Certo, non era una squadra che poteva vincere qualcosa, ma ti faceva divertire ogni partita e aveva un ottima qualità tecnica con alcuni grandi giocatori (Ronaldinho, Pato, Seedorf, Nesta).
Ricordo i due 3-0 alla Juve, la doppietta di Pato all'Olimpico contro la Roma (se non sbaglio abbiamo vinto li), il 3-0 a una squadra in mezz'ora, il 3-2 al Bernabeu e purtroppo la batosta contro l'inter.

Ronaldinho fece l'unica stagione da Dinho con noi, motivato dal Mondiale e ci regalò tante emozioni quella stagione...

Per il resto non concordo con chi dice che Allegri avrebbe dovuto far coesistere Ibra e Dinho. Sarebbe stato bello si, ma quel Dinho era strafinito, senza motivazioni, senza niente...

Però la miglior squadra che abbiamo avuto dal post Atene e che faceva veramente paura in Italia e in Europa era quella del 2011-2012.

La doppietta di Pato ci fu a Milano all'andata e vincemmo 2-1 :) Forse ti riferisci alla doppietta che fece l'anno prima a Roma quando pareggiammo 2-2..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Per il resto non concordo con chi dice che Allegri avrebbe dovuto far coesistere Ibra e Dinho. Sarebbe stato bello si, ma quel Dinho era strafinito, senza motivazioni, senza niente...

Datti un'occhiata al video Milan Lecce (la prima di quel campionato), il giocatore non era finito, valeva forse la metà del dinho 2002-2007 ma era comunque un giocatore fantastico due tre spanne sopra Robinho, Boateng o Cassano.

Certo se poi prendi uno come lui e lo fai entrare gli ultimi due minuti è ovvio che gli fai male psicologicamente, non puoi trattare tutti allo stesso modo.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Dinho strafinito mah, fu uno dei giocatori più decisivi della serie A e allo stato attuale sarebbe la stella della seria A per netto distacco. Top assistman e una marea di rigori ottenuti, più la sensazione di poter creare pericolo ad ogni azione, Capisco non fosse lontanamente decisivo al sè stesso di pochi anni prima, ma dire "strafinito" è completamente sbagliato
 
Alto
head>