Operazione "pompaggio" Sarri e il Milan

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Da mesi ormai non si fa altro che parlare del miracolo Empoli e lodare a più non posso Sarri. Premessa: i toscani stanno disputando una buona stagione proponendo un calcio piacevole. Ma la cosa finisce lì. Tutti questi peana sono assolutamente esagerati. Sarri è un allenatore che, dopo un'intera carriera fatta di soli fallimenti,, ha azzeccato la classica stagione della vita.

I media (a cui piace giocare spesso e volentieri al "troviamo un nuovo eroe nazionale" hanno gettato l'amo. E sembra che ad abboccare sia, ovviamente, il Milan. I media in questi mesi hanno spesso e volentieri paragonato l'incapace Inzaghi al "gavettaro" Sarri. Senza sapere che, nel caso di Inzaghi, non è una questione di semplice esperienza ma di pura e profonda incapacità.

Sarri sarà anche bravo per l'Empoli. Ma con il Milan non c'entra niente. E noi butteremmo l'ennesima stagione già a Giugno.

Assolutamente d'accordo su tutto.

Forse ci può essere solo una giustificazione per l'eventuale scelta di Sarri in panchina: consegnargli una rosa di giocatori ultra mediocri fatta dai nomi che stanno circolando: Valdifiori, Bertolacci, Verdi, Rui. Ma non voglio nemmeno pensare a questo scenario horror.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Assolutamente d'accordo su tutto.

Forse ci può essere solo una giustificazione per l'eventuale scelta di Sarri in panchina: consegnargli una rosa di giocatori ultra mediocri fatta dai nomi che stanno circolando: Valdifiori, Bertolacci, Verdi, Rui. Ma non voglio nemmeno pensare a questo scenario horror.

E c'hai preso. Il motivo è proprio quello.

Purtroppo, con questa società, a pensar male ci si azzecca sempre.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
Da mesi ormai non si fa altro che parlare del miracolo Empoli e lodare a più non posso Sarri. Premessa: i toscani stanno disputando una buona stagione proponendo un calcio piacevole. Ma la cosa finisce lì. Tutti questi peana sono assolutamente esagerati. Sarri è un allenatore che, dopo un'intera carriera fatta di soli fallimenti,, ha azzeccato la classica stagione della vita.

I media (a cui piace giocare spesso e volentieri al "troviamo un nuovo eroe nazionale" hanno gettato l'amo. E sembra che ad abboccare sia, ovviamente, il Milan. I media in questi mesi hanno spesso e volentieri paragonato l'incapace Inzaghi al "gavettaro" Sarri. Senza sapere che, nel caso di Inzaghi, non è una questione di semplice esperienza ma di pura e profonda incapacità.

Sarri sarà anche bravo per l'Empoli. Ma con il Milan non c'entra niente. E noi butteremmo l'ennesima stagione già a Giugno.

Perfetto. L'unica cosa è che per me il Milan non ha abboccato, ma è attore partecipe di questo pompaggio. Tutto è iniziato da quella dichiarazione aberrante di Inzaghi sull'Empoli che non può essere dominato.
Per la nostra società l'informazione funziona in questo modo.
Quando escono notizie sul Milan così in massa come Sarri, o vengono taciute del tutto (tipo Mr Pink), bisogna sempre fermarsi ad analizzare la situazione perchè c'è sempre un significato "nascosto" dietro alle semplici news.

In questo caso, il significato (mal)celato è l'operazione pompaggio e convincimento di un allenatore che, seppur bravo, costerà mezzo soldo bucato in tutto, e piace alla società solo per questo motivo.
Ed è proprio l'operazione pompaggio che certifica come queste notizie che stanno uscendo purtroppo siano vere.

Le fanno poi uscire alla vigilia della partita con la Fiorentina, perchè sanno che si va incontro a un massacro e preparano il terreno visto che da lunedì si parlerà solo del prossimo allenatore del Milan... Inzaghi la settimana prossima sarà indifendibile da chiunque.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il punto più basso non solo dell'era Berlusconi ma della storia del Milan tutta. Il Milan della serie B dava lezioni di dignità e stile a questo Milan.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Da mesi ormai non si fa altro che parlare del miracolo Empoli e lodare a più non posso Sarri. Premessa: i toscani stanno disputando una buona stagione proponendo un calcio piacevole. Ma la cosa finisce lì. Tutti questi peana sono assolutamente esagerati. Sarri è un allenatore che, dopo un'intera carriera fatta di soli fallimenti,, ha azzeccato la classica stagione della vita.

I media (a cui piace giocare spesso e volentieri al "troviamo un nuovo eroe nazionale" hanno gettato l'amo. E sembra che ad abboccare sia, ovviamente, il Milan. I media in questi mesi hanno spesso e volentieri paragonato l'incapace Inzaghi al "gavettaro" Sarri. Senza sapere che, nel caso di Inzaghi, non è una questione di semplice esperienza ma di pura e profonda incapacità.

Sarri sarà anche bravo per l'Empoli. Ma con il Milan non c'entra niente. E noi butteremmo l'ennesima stagione già a Giugno.
Dici che il Milan ha abboccato all'amo ma secondo me c'è una macchinazione ancora più viscida dietro e cioè credo che Galliani stesso stia facendo pompare Sarri e l'Empoli per giustificarne l'ingaggio a fine stagione. Insomma, siamo all'ammazzacaffè.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
La Gazzetta su Sarri:"Uno degli allenatori italiani di maggior successo".

Successo de che?!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,463
Reaction score
1,750
Tra l'altro quest'anno l'Empoli ha vinto solo 5 partite, i punti li ha fatti con un centinaio di pareggi.
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Io penso che passare da Inzaghi a Sarri sia un upgrade clamoroso .. Forse non vi siete accorti ma oramai il parametro del Milan per prendere gli allenatori è il pagarli meno possibile .. Quindi in questo caso costerebbe come Pippo però con una differenza .. Lui è un allenatore ...mediocre , pompato , da Empoli ... Ma almeno è un vero allenatore ...
Quoto... eddai ragazzi ma aprite gli occhi, i top allenatori non arriveranno mai in questo milan, su inzaghi fiumi di insulti e indignazione perchè non andava/non va bene essendo un esordiente, mo arriva sarri e l'indignazione è triplicata.

Non so forse son io che ormai mi son rassegnato totalmente ma non vedo altre vie di uscita, finche non si torna a spendere questo è quanto di meglio possiamo permetterci.

ps: continuo a non capire il non considerare donadoni ma vabbè, pure con lui immagino che scoppi la guerra civile tra i tifosi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Per me arriva solo se Silvio non vende. Quindi è facile che arrivi lui.

A quelli che sputano gratis su Inzaghi io quasi glielo auguro Sarri.
Che, intendiamoci, sarebbe comunque un upgrade come allenatore rispetto a Pippo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Per me arriva solo se Silvio non vende. Quindi è facile che arrivi lui.

A quelli che sputano gratis su Inzaghi io quasi glielo auguro Sarri.
Che, intendiamoci, sarebbe comunque un upgrade come allenatore rispetto a Pippo.


Perchè, ad Inzaghi cosa dovresti fare? Lodarlo per il disastro che sta compiendo?
 
Alto
head>