One Piece.

R

Renegade

Guest
Beh, dal primissimo numero uscito una vita fa :fuma: Fantastico a dir poco :fuma:

Stessa cosa. Grandissima opera. Se non erro l'ultimo capitolo dovrebbe essere uscito oggi ma ancora non l'ho letto. Ti ho inviato un Mp sull'ultimo, come sempre sei tardivo a leggere :fuma:
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Stessa cosa. Grandissima opera. Se non erro l'ultimo capitolo dovrebbe essere uscito oggi ma ancora non l'ho letto. Ti ho inviato un Mp sull'ultimo, come sempre sei tardivo a leggere :fuma:

Erri, purtroppo.
Oda si è preso un'altra pausa e questa settimana il capitolo non esce, li mortacci sua.


E ovviamente lo seguo avidamente anche io :fuma:
 
R

Renegade

Guest
Erri, purtroppo.
Oda si è preso un'altra pausa e questa settimana il capitolo non esce, li mortacci sua.


E ovviamente lo seguo avidamente anche io :fuma:

Ma che crudeltà. Cioè siamo all'800...
Ma soprattutto dopo la scena finale dell'ultimo. E' un punto chiave per l'evoluzione del personaggio di Rufy e la sua ascesa.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Sono un fanboy di One Piece :fuma:

E' un'opera grandiosa, nonostante i numeri di vendite e la mole di fan che ha, tanti in realtà non capiscono più di tanto la grandezza di questa storia. Tanti credo che non lo capiscano proprio. Si gasano solo per qualche combattimento scemo, quando la bellezza di one piece è tutt'altro.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ma che crudeltà. Cioè siamo all'800...
Ma soprattutto dopo la scena finale dell'ultimo. E' un punto chiave per l'evoluzione del personaggio di Rufy e la sua ascesa.

Staremo a vedere la sua decisione. E' una situazione molto particolare e venuta fuori molto prima di quello che pensassi.
In ogni caso ci ciccia al fuoco ce n'è veramente tanta in questo momento, ma TANTA TANTA.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Un po' troppo lungo. Mi sono fermato all'isola degli uomini pesce sott'acqua.
 
R

Renegade

Guest
Sono un fanboy di One Piece :fuma:

E' un'opera grandiosa, nonostante i numeri di vendite e la mole di fan che ha, tanti in realtà non capiscono più di tanto la grandezza di questa storia. Tanti credo che non lo capiscano proprio. Si gasano solo per qualche combattimento scemo, quando la bellezza di one piece è tutt'altro.

La forza di One Piece credo sia nel romanticismo di raccontare i sogni e le ambizioni attraverso il carisma di ogni personaggio e nella bellezza interiore dell'essere umano. Nei suoi lati positivi e negativi. Ecco, un realismo puro e quasi bambinesco. Alla fine One Piece si basa su questo. Credo sia l'unica opera di cui gradisco tutti gli interpreti. Non c'è un personaggio che non mi piaccia. Il bello, poi, è che Oda, come hai detto, nonostante la fanbase e il successo planetario, non si è mai immerso nel fan-service e la qualità non è mai calata. Ci sono state saghe di transizione, ma mai qualitativamente basse. La frase di Oda: ''La gente si è emozionata e gasata per Marineford, ma quello che hanno visto non era nulla di speciale in confronto alla battaglia finale ecc'' mi è rimasta impressa.

Staremo a vedere la sua decisione. E' una situazione molto particolare e venuta fuori molto prima di quello che pensassi.
In ogni caso ci ciccia al fuoco ce n'è veramente tanta in questo momento, ma TANTA TANTA.

Ti dico che Dressrosa è stata una bella saga, ma molto confusionaria e ad un certo punto ha un po' annoiato. Ci sono stati troppi personaggi e seguire il filo era difficile. Comunque...
Se Oda gli fa rispondere di no deve marcire all'inferno. Se l'obiettivo è, come detto, andare in scontro con uno degli Imperatori, la ciurma di Rufy ha bisogno di ben più di 9 uomini. Avere flotte è proprio una necessità insita nello sviluppo della trama. Ho paura lo faccia rifiutare con qualche scusa. Comunque mi ha dato molta adrenalina perché entriamo nelle fasi calde della trama.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ti dico che Dressrosa è stata una bella saga, ma molto confusionaria e ad un certo punto ha un po' annoiato. Ci sono stati troppi personaggi e seguire il filo era difficile. Comunque...

Sai cos'è, più che confusionaria è stata veramente lunga.
100 capitoli, dico 100 CAPITOLI. E' una follia.

E di roba ne è successa tantissima e probabilmente a rileggerla tutta di un fiato ha un ritmo pazzesco (infatti in questo periodo sto valutando di rileggermi tutto OP dall'inizio per quella che credo sarà la 5a o 6a volta.)


Per quanto riguarda lo spoiler
Oda è spesso imprevedibile e la risposta di Rufy potrebbe essere qualsiasi cosa. Inoltre la proposta fattagli dagli altri pirati è simile al rapporto di Barbabianca con la sua ciurma (o meglio, figli), cosa che Rufy come personaggio non potrebbe mai accettare.
E anche il rapporto di nakama è abbastanza improbabile. Credo che la cosa più fattibile sia che più che far parte della sua ciurma/flotta saranno degli alleati. Vedremo, anche perchè se accettasse diventerebbe molto simile come potenza militare ad un imperatore (grossa flotta, isola sotto la sua protezione e potenzialmente il possesso di un'arma ancestrale).
Comunque mi preoccupa la mancanza di Bellamy tra i pirati della flotta. E' un po' sospetta la faccenda nonostante non credo Oda lo voglia far entrare in ciurma, ma non si sa mai...
 
Alto
head>