One Piece.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Non sei il primo che dice cosi ma non sono d'accordo onestamente... Loro si sono divisi in gruppi con obiettivi diversi, se mentre il gruppo di Rufy ha portato a termine il loro obiettivo gli altri 2 gruppi son stati a grsttarsi per aspettarli tanto vale che stavano insieme fin dall'inizio :ph34r:
Il primo gruppo ha il compito di preparare il terreno e i presupposti per la caduta di kaido, piano che sicuramente andrà storto e dovranno raddrizzare quando arriverà luffy
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
E' finita finalmente la saga di big mom, finale davvero inconsistente. Gestita malissimo a mio avviso, soprattutto per le potenzialità che aveva. Ho tanta paura che One Piece inizi a prendere la piega decadente che prese Naruto a suo tempo. Tutta la roba della Germa e della storia di Sanji è stata imbarazzante a mio avviso

Comunque ora inizia la saga del riverie, l'ultimo capitolo infatti è una bomba :ave: Solo sto capitolo vale più di tutta la saga di big mom in pratica. Ho grandi aspettative per questo arco narrativo, anche perché non credo ci saranno scazzottate eterne senza senso, ma solo politica e misteri

Si rivede Koby che è diventato capitano e pare fortissimo :ave: Luffy diventa il quinto imperatore, anche se in maniera artificiosa. La taglia di Sanji supera quella di zoro, mi aspetto ovviamente che a Wano sia fatta giustizia, Zoro deve essere secondo solo al capitano
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
E' finita finalmente la saga di big mom, finale davvero inconsistente. Gestita malissimo a mio avviso, soprattutto per le potenzialità che aveva. Ho tanta paura che One Piece inizi a prendere la piega decadente che prese Naruto a suo tempo. Tutta la roba della Germa e della storia di Sanji è stata imbarazzante a mio avviso

Comunque ora inizia la saga del riverie, l'ultimo capitolo infatti è una bomba :ave: Solo sto capitolo vale più di tutta la saga di big mom in pratica. Ho grandi aspettative per questo arco narrativo, anche perché non credo ci saranno scazzottate eterne senza senso, ma solo politica e misteri

Si rivede Koby che è diventato capitano e pare fortissimo :ave: Luffy diventa il quinto imperatore, anche se in maniera artificiosa. La taglia di Sanji supera quella di zoro, mi aspetto ovviamente che a Wano sia fatta giustizia, Zoro deve essere secondo solo al capitano

Saga di Mama a mio avviso tutto sommato buona, anche se resta l'amaro in bocca per tante cose. La parte migliore è stata il piano di Capone (assieme a Brook mvp della saga) e il matrimonio, fino al flashback di Mama. Dal fallimento del piano in poi, è stato un calando, nonostante qualche buon momento, come il sacrificio di Pound, e in parte Rufy vs Katakuri.
La sensazione è stata quella di un brodo allungato per non far finire subito la saga e non dare l'idea di una Big Mom troppo debole. Ne è venuta fuori una sorta di puntata di Benny Hill, con loro che scappano, inseguiti per mesi da dei minorati mentali. In più, a volte Oda non è riuscito a gestire bene i Cliffhanger, volendo per forza chiudere i capitoli con situazioni all'apparenza senza via d'uscita, e trovando quasi sempre escamotage banali per risolvere la situazione. In più c'è la questione Sanji, che mi ha deluso sia dal punto di vista combattivo, che soprattutto strategico. Lui che è sempre stato l'uomo dei piani geniali, se ne esce fuori con una strategia stupidissima per salvare Rufy, e, senza i fratelli, sarebbe stato catturato in un attimo. Anche la torta, non dico avrebbe dovuto far star male Mama, perchè sarebbe stato incoerente con il personaggio, ma neanche farla rinvigorire subito, visto che Oda ha chiuso tre capitoli con Sanji che spara frasi ad effetto su di essa.
Ora c'è hype a mille per Reverie e Wano. Di carne al fuoco ce n'è tanta, speriamo non deludano.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La taglia di Rufy ci sta tutta imho. Ha sconfitto durante una sola saga due pezzi grossi da 800 milioni e un miliardo. Oda ha dichiarato che a breve verranno svelate le taglie di Aokiji e Dragon e che saranno sconvolgenti. Non vedo veramente l’ora.
Peccato che il manga abbia perso quasi tre anni appresso a due saghe interlocutorie come Fisher Island e Punk Hazard, potevamo stare molto più avanti.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
La saga di Big Mom non ha convinto nemmeno me, speriamo che Wano mantenga l'hype promesso.
Grandi speranze anche per il Reverie.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
La taglia di Rufy ci sta tutta imho. Ha sconfitto durante una sola saga due pezzi grossi da 800 milioni e un miliardo. Oda ha dichiarato che a breve verranno svelate le taglie di Aokiji e Dragon e che saranno sconvolgenti. Non vedo veramente l’ora.
Peccato che il manga abbia perso quasi tre anni appresso a due saghe interlocutorie come Fisher Island e Punk Hazard, potevamo stare molto più avanti.



Punk hazard a me è piaciuta un sacco nonostante sia solo nell'intermezzo. Solo Law vs Smoker vale l'intera saga. :ave:

Pure Fisher Island ottima, tra il passato di fisher tiger e jinbe e il finale con la telefonata di big mom c'è stata tanta roba interessante, anche se in concreto si procedeva poco. Viceversa questa di big mom ha fatto proseguire la storia, ma come narrazione e eventi per me è stata decisamente meno emozionante di queste due. Tra l'altro vorrei capire perché sanji non è più preoccupato per zeff...

Per me 1 miliardo di taglia doveva essere il massimo comunque. Tutte le taglie son sballate a mio avviso. Fino ad Enies lobby c'è stata un modo di gestire sensato, poi son schizzate tutte verso l'alto in maniera spaventosa (parlo di tutti i personaggi di one piece)

Troppi personaggi hanno taglie sproporzionate e questo svilisce la cosa.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
In base a cosa sono sproporzionate le taglie?
Che poi se consideriamo i Berry come lo Yen visto che è giapponese Oda, la taglia di Rufy ammonta a 12M di Euro :asd:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
In base a cosa sono sproporzionate le taglie?
Che poi se consideriamo i Berry come lo Yen visto che è giapponese Oda, la taglia di Rufy ammonta a 12M di Euro :asd:


Nel senso che prima parevano taglie esagerate anche robe come 100 milioni solo. Ora vengono fuori taglie da 800 milioni e miliardi come niente. Per me bisognava stare su valori più bassi e usare il miliardo di taglia solo per robe molto importanti.

Personaggi come jack per dire sarebbe stato meglio avessero una classica taglia da 500/600 milioni, così pure katakuri.

Avrei livellato un po' tutti verso il basso tranne gli imperatori e dragon
 
Alto
head>