Olympiakos -Juventus: 22 Ottobre 2014, ore 20.45. Tv Canale 5.

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Si sapeva, in Italia sappiamo tutti perchè e come vincono i "campionati".
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
io comincio a essere pessimista sulla qualificazione... i limiti sono quelli dell'anno scorso, e l'aggiunta del solo Morata non cambia gli equilibri in CL.

l'anno scorso siamo usciti, tra neve e sfortuna quanto si vuole..ma siamo usciti, e quest'anno il salto di qualità si doveva farlo in una delle due trasferte difficili...e non è arrivato.

Juve - Olympiakos
Malmoe - juve
Juve - Atletico

sono tre partite non semplici, basta sbagliarne un'altra ed addio europa.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
quello che dici purtroppo è vero però permettimi di dire che la Roma sta facendo la champions che doveva fare nel senso che ha battuto nettamente la squadra più debole di lei (il CSKA)ha pareggiato in casa del City che dovrebbe essere più forte anche se non di moltissimo ed è stata schiantata dal Bayern che fa un altro sport per quanto è forte,il giudizio sulla champions della Roma è troppo legato ai 7 gol invece dovrebbe essere vista nel suo insieme e 4 punti dopo queste 3 partite non sono male,la Juve invece fatica con squadre assolutamente alla sua portata,perchè l'Olimpyacos è più debole per non parlare degli svedesi battutti ma non con tanta facilità,non si può non tener conto nel giudizio dei 2 differenti gironi in cui giocano Roma e Juve altrimenti l'analisi è falsata.
Sí in effetti con la Roma sono stato troppo severo, pero nel complesso cambia poco su quello che riguarda le squadre italiane in Champions, anche dovessimo passare il turno, agli ottavi é finita a meno che non si becca una squadra scarsissima.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Situazione Girone: all'Olympiacos basta un X allo Juventus Stadium per passare il turno, infatti i greci potrebbero concedersi di perdere al Calderon, per poi battere facile in casa un Malmoe già eliminato. In questo modo non basterebbero ai bianconeri due vittorie nelle ultime due partite: finirebbe così 12 Atletico 10 Olympiacos 10 Juventus con i greci avvantaggiati dagli scontri diretti. Una situazione curiosa considerando che Allegri uscirebbe con 10 punti nel girone, mentre, quando allenava il Milan, non è mai uscito nel girone ma non è mai arrivato a 10 punti :fuma:
Tipica situazione all'italiana insomma, sempre a sperare negli altri... ormai è diventata una cosa normale.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
male male e ancora male.
ieri preoccupante Pirlo, lento ed impreciso, completamente fuori condizione..praticamente un uomo regalato agli avversari in un ruolo chiave...Allegri doveva tirare le fuori le palle e lasciarlo in panca da subito.

male asamoah e lichsteiner, il primo totalmente abulico come spesso li capita in coppa, il secondo ci prova in tutti i modi a fare qualcosa ma tecnicamente è quello che è... un corridore eccezionale con due ferri da stiro al posto dei piedi.

I vari Tevez, Vidal e Pogba...i nostri 'campioni'... prestazione da 6 scarso, compitino. Per passare ad Atene non basta.

Non è un problema di modulo è proprio un problema di squadra...siamo una squadra di catenacciari che davanti vive di giocate estemporanee, e contro formazioni super organizzate ed attente per 90' non segnamo mai.

Anche Allegri deludente, come contro il sassuolo... non può vivere di rendita in europa (dove anche Conte ha deluso), è ora che faccia qualcosa e si giochi le sue carte per tenere in piedi la stagione che comincia a scricchiolare rumorosamente.

Unica nota positiva Morata, mi auguro sia ufficialmente il nuovo titolare davanti.
Perdonami ma per me sei anche troppo ottimista sui nostri presunti campioni. Hanno fatto schifo pure loro, anche se a differenza di Asamoah (che come hai giá detto te, in europa se la fa sempre sotto) ci hanno provato.
Non é soltanto un problema di modulo, quello no, ma é anche un problema di modulo. Voglio dire, giá non siamo forti di per sé, ma se poi schieriamo giocatori fuori ruolo (specie sulle fasce dove mettiamo gente che non salta l'uomo manco per sbaglio e non sa crossare) siamo anche degli stupidi, inoltre, é proprio necessaria la difesa a 5 contro chiunque?! contro il Malmö era necessaria? e contro il Sassuolo? l'italia che la schiera pure contro il Malta...io veramente non ho piú parole!

Avete visto il Bayern Monaco? quella sí che é una vera difesa a 3, tutta gente di ruolo in avanti (a parte Lahm), gente tecnica che salta l'uomo, si difendono veramente a tre, non a cinque come i nostri.

Allegri non ha le palle di cambiare, come per dire, continuo cosí che tanto poi daranno la colpa al ciclo finito... un senza palle e lo ha dimostrato anche schierando Pirlo, praticamente non conta nulla, la squadra é va col pilota automatico, comandano i senatori.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Sí in effetti con la Roma sono stato troppo severo, pero nel complesso cambia poco su quello che riguarda le squadre italiane in Champions, anche dovessimo passare il turno, agli ottavi é finita a meno che non si becca una squadra scarsissima.

certamente il giudizio sul calcio italiano non può che essere negativo,secondo me questo non è dovuto solo al valore delle squadre top delle serie a, ma anche al fatto che le squadre di media-bassa classifica non sono allenanti per le più forti,pensano solo a non prenderle non dando alcuna intensità al loro gioco e di conseguenza alla partita,se tutti facessero come il Sassuolo con la Juve si alzerebbero i ritmi e le nostre squadre migliori non si troverebbero a giocare un altro sport in Europa.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Ormai non mi fa piu caso vedere questi risultati in Europa dalla Juventus,ma comunque la qualificazione non e' per nulla compromessa.Certo,se poi anche in casa nel girone di ritorno faranno queste prestazioni....
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Tra 14 credo che la Rube vincerà.. non credo che sbagliano la terza consecutiva ed in casa. Olipiacoso, poi, fuori casa è imbarazzante..ha perso contro il Malmo per dire..
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
certamente il giudizio sul calcio italiano non può che essere negativo,secondo me questo non è dovuto solo al valore delle squadre top delle serie a, ma anche al fatto che le squadre di media-bassa classifica non sono allenanti per le più forti,pensano solo a non prenderle non dando alcuna intensità al loro gioco e di conseguenza alla partita,se tutti facessero come il Sassuolo con la Juve si alzerebbero i ritmi e le nostre squadre migliori non si troverebbero a giocare un altro sport in Europa.
Brava, è quello il piú grosso problema. La Serie A é il campionato piú lento d'europa, ogni partita ha un sacco di interruzioni inutili (con arbitri che non fanno nulla per migliorare la fluiditá del gioco) e i ritmi sono talmente bassi, che Juve e Roma vincono praticamente facendo nulla, quindi é anche normale che come in europa incontrano squadre che le aggrediscono e giocani a quei ritmi vanno in difficoltá. Il giropalla della Juve é di una lentezza pazzesca, se poi lo paragoniamo a quello del Bayern non c'é proprio storia. La Roma almeno essendo di nuovo alla prima esperienza dopo tanti anni si sta comportando meglio della Juve.

Tra 14 credo che la Rube vincerà.. non credo che sbagliano la terza consecutiva ed in casa. Olipiacoso, poi, fuori casa è imbarazzante..ha perso contro il Malmo per dire..
Io invece penso che un punto ce lo strappano, vedremo la solita Juve ridicola.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
La Juve gioca a 5 dietro.

La difesa a 3 ha come esterni robben e gotze.

la Juve se vuole giocare veramente a 3 può mettere esterni pereyra e giovinco altrimenti è difesa a 5 ed in avanti fai poco.
 
Alto
head>