Olympiacos - Milan: 13 dicembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
serata deprimente, mi passa totalmente la voglia di guardare il Milan in futuro. Squadra inconcludente in attacco, quanti contropiedi sprecati senza neanche riuscire andare al tiro. Higuain ha lo stesso rendimento di Kalinic, il turco con la 10 sembra Honda.... passano gli anni, ma siamo sempre nella stessa situazione di melma.
Abbiamo fatto un girone di EL da schifo, dominati dal Betis, umiliati dal Duducoso e perso con questi qua.

Detto questo volevo però sottolineare il vergognoso atteggiamento dei greci. A parte il rigore, quei palloni lanciati in campo a ripetizione a mio parere meriterebbero una squalifica.
Da notare che sullo 0-0 Reina è stato ammonito per perdita di tempo, poi quando eravamo sotto nessun giallo a carico dei greci. Arbitraggio scandaloso, ma il Milan ancor di più
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Eliminazione dolorosa ma che ci fa solo bene.
Non abbiamo la rosa per il doppio impegno, la coppa è stata un problema fin dalla prima partita e averla in mezzo a primavera sarebbe stato fatale. Lo abbiamo visto l'anno scorso.

Ora sotto con l'obiettivo vero e cruciale per il nostro destino.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,980
Reaction score
15,555
Eliminazione dolorosa ma che ci fa solo bene.
Non abbiamo la rosa per il doppio impegno, la coppa è stata un problema fin dalla prima partita e averla in mezzo a primavera sarebbe stato fatale. Lo abbiamo visto l'anno scorso.

Ora sotto con l'obiettivo vero e cruciale per il nostro destino.

Lin10, siamo d'accordo che non avremmo mai vinto la competizione e il nostro vero obiettivo è qualificarci per la CL, ma almeno passare il girone ... non riesco a trovare nemmeno un po' di positività in tutto questo. Ci siamo ancora più incattiviti, con Gattuso, con la squadra, e noi come club con la UEFA e il mondo intero. Dovevamo almeno passare il girone, se non altro per motivi di immagine, e invece ...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Lin10, siamo d'accordo che non avremmo mai vinto la competizione e il nostro vero obiettivo è qualificarci per la CL, ma almeno passare il girone ... non riesco a trovare nemmeno un po' di positività in tutto questo. Ci siamo ancora più incattiviti, con Gattuso, con la squadra, e noi come club con la UEFA e il mondo intero. Dovevamo almeno passare il girone, se non altro per motivi di immagine, e invece ...

Capisco bene. Lo penso anche io di pancia... ma pensandoci lucidamente un attimo questa eliminazione non è un gran danno, anzi.
A primavera ci avrebbe intralciato il calendario come successo già l'anno scorso.
Anche se recupereremo dei giocatori o ne acquisteremo qualcuno, c'è metà squadra che deve giocare comunque perchè le riserve fanno ridere. Ieri per esempio abbiamo visto che abisso ci sia tra Suso e Castillejo. E non parliamo di altri ruoli dove le riserve sono ben peggiori.

Arriviamo quarti e andiamo nella coppa che piace a noi. L'Europa League lasciamola alla Lazio.
Il danno di immagine lo recuperiamo in una sola partita di Champions.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Allora ieri Leonardo è stato piuttosto imbarazzante ma era doveroso da parte sua intervenire contro la UEFA non poteva stare in silenzio capisco quindi il suo intervento a caldo nonostante le evidenti colpe di Gattuso.
Per il mercato ha avuto pochissimo tempo a disposizione ed è stato costretto a tenersi Gattuso a furor di popolo.Non è un mistero che non lo vedesse.
Il mercato oggettivamente non ha completato la rosa ma non è stato nemmeno demenziale.Higuain è stato preso in prestito per centrare il 4 posto e per sbolognare l'ingaggio di Bonucci ed assicurarsi Caldara che è fortissimo.
Il Pipita non verrà riscattato ma adesso il suo rendimento è condizionato da problemi alla schiena non è colpa sua se Gattuso lo fa giocare in queste condizioni.Appena migliora vedrai che farà i suoi goal come ha fatto fino a 1 mese fa.
Castillejo idem è stato preso per liberarci di Bacca prende poco di stipendio ed è bravino.
Bakayoko è un ottimo prestito.Laxalt un emergenza comunque non ci siamo svenati.
Calhanoglu che gioca male e gioca sempre per di più fuori ruolo non è colpa di Leo ma di Gattuso.È evidente che è via con la testa per il problema con la moglie.Non va fatto giocare in queste condizioni il suo posto è lo psicologo se non addirittura lo psichiatra.
Mandare via Gattuso adesso in corsa è difficile perchè la rosa è dalla sua parte.Quello che sbaglia tatticamente lo recupera con la motivazione contro le piccole ed in ottica quarto posto con 3 innesti mirati non è poco.Avrebbe senso cambiarlo con uno forte non con un traghettatore.
Essere usciti ieri in ottica quarto posto è una manna dal cielo ce ne accorgeremo nel girone di ritorno senza l'ansia infrasettimanale.
Certo non dovesse vincere col Bologna allora Gattuso sarebbe da esonero ma adesso è facile fare danni.

Higuain non lo puoi definire un prestito visto che hai postato 18 milioni di euro + 10 milioni di ingaggio metti = 20 lordi è un sala sono non prestito. se spendi una cifra simile è perché sei sicuro che questo ti possa dare la spinta per arrivare al quarto posto ma Higuain già dall'anno scorso è un bidone che cammina per il campo. se poi lo vai a inserire in una squadra che già sai non essere in grado di fornirgli i palloni sui piedi come accadeva alla juve....e lo hai visto lo scorso anno con kalinic eccetera, che sicuramente hanno disputato una stagione penosa ma sicuramente devono spartire la colpa con resto della squadra che non faceva arrivare rifornimenti. se hai tempo e voglia vatti a vedere gli acquisti fatti da Leonardo al PSG quando aveva un budget praticamente illimitato e dimmi se ti sembrano acquisti condivisibili. Che poi al di là di ciò, io solo per i comportamenti avuti in passato e le brusche interruzioni dei rapporti in pressoché tutte le squadre per le quali ha lavorato, mai nella vita mi sarei sognato di andare a prendere come ds un personaggio di questo tipo.
Quanto ha Gattuso lo stima enormemente come persona e ieri nel post partita è stato perfetto purtroppo però non è un allenatore. noi in questo momento abbiamo bisogno di qualcuno che sappia impostare una fase offensiva, che sappia dare un'impronta alla squadra Io penso che Guidolin in questo momento sarebbe più che perfetto e i benefici sarebbero immediati. abbiamo una squadra di giovani ingenui se anche l'allenatore è giovane inesperto e ingenuo possiamo andare poco lontano serve che almeno la figura di riferimento sia solida sicura e sappia perfettamente quello che fa
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Spiace per l'eliminazione ma alla fine sono d'accordo che possa farci più bene che male, soprattutto nelle valutazioni sulla rosa, se Leonardo ne è capace visto che per ora dai nomi cercati non mi sembra tutto sto granchè

Contento invece per l'ennesimo schiaffo in faccia al movimento calcio italiano :sick: eh ma noi siamo i maestri della tattica :facepalm:
 
S

Sotiris

Guest
Ottimo così. Finalmente siamo liberi da 'sta coppetta che questa rosa non si poteva minimamente permettere e che ci è già costata punti importanti in campionato e ulteriori infortunati.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Ah finalmente si è visto una partita senza Suso. Certi utenti avevano ragionissima.
Con Suso siamo prevedibili.

Ma senza di lui siamo nulli :facepalm:

Nessun schema. Nessun dribbilng fino a quando è entrato Halilovic :facepalm:

Qualcuno ha visto un schema? Un azione che sembrava preparata?
La squadra di mio figlio di 8 anni e più organizzata e fanno in partita le cose che hanno provato in allenamento.

Da piangere.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,097
Reaction score
3,804
Sisi va bene tutto. Ma ti ho fatto una domanda chiara e semplice e non mi hai risposto. Ci riprovo se comandassi tu al Milan cosa faresti?

Se comandassi io, manderei via Gattuso per le seguenti ragioni:

1) La più importante di tutte, togliere alibi ai giocatori, dei quali conoscerei finalmente il vero valore, al netto degli errori di gestione del tecnico calabrese.
2) Insistenza deleteria, a inizio stagione, sul 4-3-3, dopo che la stagione precedente aveva dimostrato in maniera limpida che il Milan non aveva nè i centrocampisti nè gli esterni adatti a quel modulo, compresa la sua variante difensivista 3-6-1.
3) Al passaggio al 4-4-2, mancato coinvolgimento di un centrocampista centrale tra quelli in panca; a mio parere, almeno Josè Mauri poteva giocare di più. La conseguenza di non aver fatto questo è stata quella di bollire Kessiè, esattamente come l'anno scorso.
4) Non aver capito che gli esterni a piedi invertiti sono un danno perchè non arrivano cross ai due centravanti e perchè vai a infognarti in mezzo al campo. Conseguenza ulteriore: siamo di nuovo Suso-dipendenti. Andato fuori forma lui, siamo naufragati.
5) Manca uno straccio di manovra offensiva; segnamo abbastanza, ma l'estemporaneità dei gol fa sì che quando questi lampi non arrivano, non c'è un'idea di come "arrivare in porta".

Concretamente, è l'unica cosa che, a mercato chiuso, si possa fare.
I dirigenti e la proprietà li giudicherò effettivamente - al netto dell'inca**atura post-Olympiakos - a gennaio e a giugno, perchè la scelta dei giocatori e del nuovo allenatore rivelerà il loro vero valore.
 
Alto
head>