Oltre CR7 e Messi: i vostri top

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Immaginate di vivere in un mondo calcistico che veda l'assenza di questi due fenomeni assoluti, già di diritto nell'Olimpo del calcio. Quali sarebbero i vostri 3 giocatori più forti, più determinanti, più in grado di vincere "da soli",in questo momento?

Io cito la mia triade:

-Angel Di Maria: giocatore secondo me meraviglioso, capace di fare tutto. Imprevedibile nelle sue giocate, quando è in giornata è veramente duro da arginare. Il suo repertorio è vastissimo: calcia benissimo, ha visione di gioco, salta l'uomo come vuole. Per lui farei follie.

- Neymar: tra i migliori in assoluto nel dribbling, si è ormai affermato come fuoriclasse, imparando anche a giocare per gli altri. Raramente perde il pallone, e quando parte sono guai per tutti. Tratta la palla in maniera eccezionale, e davanti al portiere è una sentenza o quasi.

-Luka Modric: meno in grado, rispetto agli altri due, di azioni personali che possano risolvere un incontro, è comunque un centrocampista completo. Fa girare tutta la squadra, sa giocare sia sul lungo che sul corto, ha un bel tiro da fuori, non disdegna la lotta a centrocampo. Come classe pura è, probabilmente, sotto l'immenso Don Andrès Iniesta (il più forte centrocampista degli anni 2000, secondo me), ma ha più mobilità (almeno adesso) e gioca più a tutto campo. Attualmente, lo vedo più uomo-squadra, senza nulla togliere al mostro sacro spagnolo.

Fatemi sapere, se ne avete voglia, quali sono i vostri 3 ;)
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Suarez

Bale

Neymar (possibilmente quello della prima metà di stagione)

Ma se fosse sano prendo tutta la vita Robben solo dietro Messi
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Neymar, Rakitic (metterei iniesta ma Rakitic mi fa impazzire da sempre), Bale
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Perfettamente d'accordo con te. Aggiungo Bale e Suarez.

Vergognoso che il vostro primo nome non sia stato Suarez :asd: :fuma:

Eh, Bale e Suarez venivano subito dopo Modric. Ero indeciso :)

Neymar, Robben,Iniesta


Suarez

Bale

Neymar (possibilmente quello della prima metà di stagione)

Ma se fosse sano prendo tutta la vita Robben solo dietro Messi

D'accordo con voi. Robben in forma è (era?) devastante come pochi.


Per restare a quelli citati da voi, Iniesta anche lui subito dietro i 3 che ho detto, così come Ibra, per certi versi quello più capace di far squadra da solo (nel bene e nel male). Rakitic altro nome validissimo.

Mi sembra che non si scappi da questi 7-8 nomi, in una eventuale top 10.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Neymar, Suarez e Bale


Che si scambiano posizioni in base allo stato di forma, poi metto sempre e comunque Zlatan dopo questi, poi Aguero.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,493
Reaction score
1,888
Vedendo il nostro centrocampo devastato da anni...

Iniesta
Iniesta
Iniesta

Ho una devozione per questo. Per me è a livello dei 2 fenomeni anche se in in un ruolo diverso.
 
Alto
head>