Oggi la decisione sul nuovo stadio: cosa vi augurate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
da una parte sarebbe preferibile uno stadio un pò più grande (penso 60mila sia l'ideale). Dall'altra però va detto che un esito negativo vorrebbe dire posticipare ancora la costruzione e non so quanto convenga
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io spero avvenga..avremmo lo stadio nel giro di 3 anni e poi anche se piccolo sarebbe uno degli stadi più avveniristici al mondo..certo magari avrebbe meno fascino di certi templi in giro per l'europa ma in fondo la storia di uno stadio la fanno le vittorie che ci ottieni..
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Oggi Fondazione fiera darà comunicazione di quale progetto ha vinto la gara per l'area per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria.

Voi cosa vi augurate?

Sperate che il nostro progetto sia vincitore o sperate che venga scelto uno degli altri due progetti così da obbligare la dirigenza a trovare un'altra area e magari costruire uno stadio più grande?

Io mi auguro che la risposta sia positiva e sono fiducioso per il buon esito della proposta rossonera. Il fatto che lo stadio non arrivi a 60mila spettatori non mi piace, ma io sono stato a Stmaford Bridge (che è paragonabile, anche se un po' più piccolo) e vi posso assicurare che quando il Chelsea gioca in casa diventa un catino. Per cui speriamo in bene e speriamo che non si vengano a creare situazioni troppo critiche con i residenti del quartiere fiera/portello.
 
S

Sotiris

Guest
Sì assolutamente allo stadio di proprietà.
No però a quel progetto, lo Stadio è troppo piccolo per un Milan e mi sembra molto "costretto" in quella zona, con zero possibilità di ingrandimento.
Sogno uno Stadio come quello dello United, che è in un'area facilmente raggiungibile con la metro dal centro di Manchester, dove appena scesi trovi prima il Cricket e poi prosegui e trovi l'Old Trafford col museo ecc ecc, sui 70 mila farebbe proprio per noi.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Oggi Fondazione fiera darà comunicazione di quale progetto ha vinto la gara per l'area per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria.

Voi cosa vi augurate?

Sperate che il nostro progetto sia vincitore o sperate che venga scelto uno degli altri due progetti così da obbligare la dirigenza a trovare un'altra area e magari costruire uno stadio più grande?

per che ora si saprà ? in serata ?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Siamo rimasti in due.

Il vantaggio di avere uno stadio in cittá é immenso dal punto di vista economico, per integrare attivitá usufruibili tutta la settimana. I ricavi sarebbero il doppio rispetto ad uno stadio anche molto piú grande fatto a Rho, inoltre arriavare a 70.000 non coprirerbbe gli extra costi di gestione per quelle volte che si superassero i 55.000.

Mettiamoci anche che uno stato piú raccolto permette una visione migliore rispetto al disastroso terzo anello attuale.

Infine va considerato l'effetto "scarsitá dell'offerta": se ci fossero 10-15.000 biglietti disponibili a settimana ci sarebbe corsa all'accaparrarseli e si farebbe esaurito quasi sempre e per lo stesso motivo ci sarebbe corsa agli abbonamenti ad inizio anno, insomma quasi sempre esaurito. Con 70.000 vremmo metá delle partite con 30-35.000 spettatori.

Questo stadio sarebbe perfettissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>