Oggi Gattuso compie 37 anni

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Il giorno che se n'è andato è stato uno dei più belli da tifoso


Stai lontano dal Milan, auguri
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Auguri Rino.
Difficilmente ho voluto bene ad un giocatore come ne ho voluto a lui.
In Germania-Italia del 2007 e in Milan-Manchester 3-0 credo di averlo amato non solo in senso figurato.
In quelle 2 partite c'è tutto Gattuso.
Ad avercene di giocatori e di uomini come lui.
 
R

Renegade

Guest
Auguri Rino.
Difficilmente ho voluto bene ad un giocatore come ne ho voluto a lui.
In Germania-Italia del 2007 e in Milan-Manchester 3-0 credo di averlo amato non solo in senso figurato.
In quelle 2 partite c'è tutto Gattuso.
Ad avercene di giocatori e di uomini come lui.

Sì infatti molti hanno sempre chiesto a gran voce un altra mezzala destra, tipo Gerrard, al suo posto. Ma non ci fosse stato lui la squadra sarebbe stata priva di equilibrio, in quanto sarebbe mancato il giocatore chiave addetto all'interdizione, a rubare palla, a marcare a uomo ecc. Nelle partite che hai citato credo che se non ci fosse stato lui ce la saremmo vista brutta. Vedete, era questo il bello del centrocampo del Milan, completezza assoluta:

Pirlo - Il Regista pieno di classe che impostava il gioco
Gattuso - Il Recupera palloni che correva a tutto campo e marcava a uomo
Seedorf - La mezzala tecnica che faceva spola tra centrocampo e attacco, tirando da fuori
Rui Costa - Il Playmaker avanzato che serviva le punte e faceva giocate di classe.

Per me è il centrocampo perfetto, perché si devono avere elementi con caratteristiche diverse tra loro per essere perfetti. Ecco perché Gattuso ci stava alla grandissima.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Sì infatti molti hanno sempre chiesto a gran voce un altra mezzala destra, tipo Gerrard, al suo posto. Ma non ci fosse stato lui la squadra sarebbe stata priva di equilibrio, in quanto sarebbe mancato il giocatore chiave addetto all'interdizione, a rubare palla, a marcare a uomo ecc. Nelle partite che hai citato credo che se non ci fosse stato lui ce la saremmo vista brutta. Vedete, era questo il bello del centrocampo del Milan, completezza assoluta:

Pirlo - Il Regista pieno di classe che impostava il gioco
Gattuso - Il Recupera palloni che correva a tutto campo e marcava a uomo
Seedorf - La mezzala tecnica che faceva spola tra centrocampo e attacco, tirando da fuori
Rui Costa - Il Playmaker avanzato che serviva le punte e faceva giocate di classe.

Per me è il centrocampo perfetto, perché si devono avere elementi con caratteristiche diverse tra loro per essere perfetti. Ecco perché Gattuso ci stava alla grandissima.
Pirlo ha reso così bene da noi e in Nazionale proprio perché aveva un Gattuso affianco che correva per 6.
Come hai detto te, Rino era il centrocampista perfetto per giocare assieme a Pirlo, Seedorf e Rui Costa.
Forse la partita in cui si sono evidenziati ancor di più il ruolo e l'importanza di Gattuso è Manchester-Milan 3-2, dove la squadra era in pieno controllo della partita all'Old Trafford in vantaggio per 2-1 e rischiando più volte di dilagare. Con l'uscita di Rino lo United ha iniziato a giocare, Ronaldo aveva molti più spazi e gli inglesi hanno ribaltato la situazione.
A parte che secondo me non era così tanto scarso come spesso si dipinge, ma il fatto che non fosse un giocatore di qualità non significa che non fosse importante. E' stata una pedina fondamentale nei successi del Milan e dell'Italia ai Mondiali. Andate a chiedere a Lippi cosa pensa di Gattuso, oltre che ovviamente ad Ancelotti.
 
Alto
head>