Offensiva contro il calcio in streaming. Sequestrati 152 siti.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non mi ritengo tale, per niente, ma definire sciocchezza un business che a livello globale vale miliardi di euro (quello della pirateria che comprende anche libri per dire..) mi pare un po' semplicistico.

Senza contare che dietro i siti di streaming ci sono spesso hacker, pubblicità di ogni genere tra cui di siti a pagamento e molto peggio in alcuni canali

Insomma, sfruttando il vostro diritto a poter vedere tutto quello che vi pare ci sono dei criminali che fanno soldi sulle spalle di onesti lavoratori

Ma facciamo finta di nulla, è più importante vedere in anteprima l'ultima serie di House of cards!!!!111!

Non so, sinceramente non riesco a sentire la gravità della cosa, mi turbano molto di più altre attività criminali,

Come ho già scritto io ho sia Sky che Premium eppure uso i siti streaming perchè li trovo piu comodi,
e qui mi porrei delle domande, perchè se si fa pagare non si da un servizio migliore?

per il resto sono un vero "collezionista" della pirateria digitale, film, giochi, e-book ecc. è una mezza mania perchè della maggior parte del materiale non ne usufruisco...

Però sono sincero, non avrei mai comprato nulla di quello che scarico, anzi al contrario ho provato a comprare libri che non avrei preso se non li avrei scaricati prima in e-book.


Tanti dicono che la pirateria in realtà aumenta il businnes, non so se sia vero in assoluto, ma nel mio caso sicuramente si.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Sono abbonato a sky dal lontano 2003 e per chi ama il calcio credo sia il top.
La pirateria è sempre esistita con qualità del servizio con alti e bassi ma una cosa è certa : non è possibile che un appassionato di calcio per seguire tutto il calcio in tv ( campionati italiani e europei, champions e europa league) debba sottoscrivere due abbonamenti con le due piattaforme di riferimento.
Si mettessero d'accordo tra di loro per avere ambedue tutto il calcio ma il consumatore va tutelato.
Perchè poi non si sia intrapresa la strada dei listini a prezzi modici per tutte le tasche io francamente non l'ho mai compreso. Credo che si abbonerebbero tutti o quasi. Ma non a 70-80 euro al mese : per molte famiglie sono una spesa mensile esorbitante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non so, sinceramente non riesco a sentire la gravità della cosa, mi turbano molto di più altre attività criminali,

Come ho già scritto io ho sia Sky che Premium eppure uso i siti streaming perchè li trovo piu comodi,
e qui mi porrei delle domande, perchè se si fa pagare non si da un servizio migliore?

per il resto sono un vero "collezionista" della pirateria digitale, film, giochi, e-book ecc. è una mezza mania perchè della maggior parte del materiale non ne usufruisco...

Però sono sincero, non avrei mai comprato nulla di quello che scarico, anzi al contrario ho provato a comprare libri che non avrei preso se non li avrei scaricati prima in e-book.


Tanti dicono che la pirateria in realtà aumenta il businnes, non so se sia vero in assoluto, ma nel mio caso sicuramente si.

Non ho detto che è il reato più grave del mondo ma sono sicuro che molti, troppi, non si preoccupino mai di chi c'è dietro questi siti in streaming che non offrono i loro servizi come gentile omaggio per ben altri fini.

Sul discorso di quello che scarichi: è una cosa che riguarda molti scaricatori seriali, la convulsione a scaricare di tutto e di più, cose che magari poi manco vengono guardate ma solo per il gusto di averle avute gratis..
Boh, è una disciplina che non condivido e non riesco a capire..mi piace una canzone di tizio e scarico la discografia..
mah..
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,975
Reaction score
1,123
Si è tutto vero, ma teniamo presente che dietro Sky o Mediaset non ci sono solo Murdoch e Berlusconi, Caressa o Pellegatti..ci sono migliaia di lavoratori che lavorano come noi..a te piacerebbe se qualcuno "rubasse" il prodotto della tua azienda perché lo considera troppo caro?

Poi attenzione, non parliamo di medicinali o cibo qui..parliamo di intrattenimento..che non è assolutamente un qualcosa di dovuto..

La lotta in passato era giusta perché c'erano dei prezzi folli in giro, oggi ritengo che 7-8 euro per un DVD non incidano sulla vita di quasi nessuno (che poi dai, il 90% di chi scarica o usa lo streaming non lo fa perché non arriva a fine mese ma solo perché gli fa comodo così, perché può ottenere qualcosa senza pagarlo..e poi magari fa la morale agli evasori...)..

Beh no, non mi piacerebbe e concettualmente hai anche ragione, però bisognerebbe venire in contro anche all'esigenze (economiche) della gente. Uso il condizionale perché in questo senso è evidente che Sky utilizzi delle strategie/politiche economiche totalmente opposte.

Come hai scritto te, la qualità costa, in un modo o nell'altro, vuoi per quello che un servizio può offrire e vuoi per i costi che ci sono dietro.

Però alla fine dei conti (perché poi bisogna guardare sempre al portafoglio :D) 7-8 € non incidono ed è vero, ma 30 possono si, credimi ho lavorato per l'assistenza di Sky e ne ho sentite tante...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Sono contento, spero li chiudano tutti, anche se è impossibile..

Chi si vanta di usare questi siti, se si sente nel giusto, perché non pubblica nome e cognome e dice di usare questi programmi?

Ieri sera ero al cinema a vedere Oasis Supersonic, che goduria..immagino gli sfigati che se lo guardavano in streaming con la barra del buffering in caricamento e hanno risparmiato l'esorbitante cifra di SEI EURO!!!!

Beato te che sei migliore degli altri! Cmq da me il cinema costa15 euro! E preferisco guardarmelo a casa! Tranquillo sul mio divano con un bel cannone da fumare!:fuma: e poi forse tu guardi un film al mese ma se ne guardi un po tutti i giorni ti costa tanto..sky, Hollywood, etc di sicuro non muoiono di fame... alla peggio si comprano una macchina in meno...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Beato te che sei migliore degli altri! Cmq da me il cinema costa15 euro! E preferisco guardarmelo a casa! Tranquillo sul mio divano con un bel cannone da fumare!:fuma: e poi forse tu guardi un film al mese ma se ne guardi un po tutti i giorni ti costa tanto..sky, Hollywood, etc di sicuro non muoiono di fame... alla peggio si comprano una macchina in meno...

Non è questione di migliore o peggiore, è questione che come diceva quello spot la pirateria è un reato, che non viene preso sul serio solo perché fatto nell'anonimato (e qui ci sarebbe una bella analisi sociale da fare...)

Cinema 15€? ma dove vivi?? Da me si paga in genere 7 o 8, con le riduzioni (basta una tessera di moti negozi, cosa che ormai abbiamo tutti volenti o no) pago 5 quasi sempre..ogni secondo mercoledì del mese si paga 2 euro..spesso ci sono le serate a coppia dove si paga 4 € a testa..insomma, basta arrangiarsi un po' e non si spende una fortuna, salvo se hai famiglia, ma lì allora si deve andare sui dvd..

Comunque scommetto che il cannone di cui parlavi non ti costa certo meno del cinema..i soldi a chi lavora non va bene, invece agli spacciatori si :diavolo:..

Ok....

PS: comunque di film ne guardo a iosa, ho una collezione di almeno 200 tra DVD e Blu-Ray comprati negli anni sfruttando sconti e offerte varie (mai speso + di 10€ per un film ovvero il costo di due birrette al pub) poi non per dire ma tra tutti i canali del digitale terrestre di film ne trovi quasi ogni sera anche senza sky o premium...sennò c'è sempre un buon libro per le serate in cui non c'è nulla..

PPS: mi rendo conto di rendermi molto antipatico con sta storia della pirateria, ma sono stanco di girare per il web e vedere tutti vantarsi di compiere una cosa moralmente sbagliata solo perché l'anonimato permette di farlo senza problemi, detto ciò, ognuno fa ciò che vuole..il mondo va avanti lo stesso
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Non è questione di migliore o peggiore, è questione che come diceva quello spot la pirateria è un reato, che non viene preso sul serio solo perché fatto nell'anonimato (e qui ci sarebbe una bella analisi sociale da fare...)

Cinema 15€? ma dove vivi?? Da me si paga in genere 7 o 8, con le riduzioni (basta una tessera di moti negozi, cosa che ormai abbiamo tutti volenti o no) pago 5 quasi sempre..ogni secondo mercoledì del mese si paga 2 euro..spesso ci sono le serate a coppia dove si paga 4 € a testa..insomma, basta arrangiarsi un po' e non si spende una fortuna, salvo se hai famiglia, ma lì allora si deve andare sui dvd..

Comunque scommetto che il cannone di cui parlavi non ti costa certo meno del cinema..i soldi a chi lavora non va bene, invece agli spacciatori si :diavolo:..

Ok....

PS: comunque di film ne guardo a iosa, ho una collezione di almeno 200 tra DVD e Blu-Ray comprati negli anni sfruttando sconti e offerte varie (mai speso + di 10€ per un film ovvero il costo di due birrette al pub) poi non per dire ma tra tutti i canali del digitale terrestre di film ne trovi quasi ogni sera anche senza sky o premium...sennò c'è sempre un buon libro per le serate in cui non c'è nulla..

PPS: mi rendo conto di rendermi molto antipatico con sta storia della pirateria, ma sono stanco di girare per il web e vedere tutti vantarsi di compiere una cosa moralmente sbagliata solo perché l'anonimato permette di farlo senza problemi, detto ciò, ognuno fa ciò che vuole..il mondo va avanti lo stesso
Vivo in svizzera... e cmq io pago netflix, pago anche 20 euri al mese per vedere le partite e altri 20 per accedere alla tv digitale, e ancora 15 per accedere ad altri canali supplementari e possiedo piu di 200dvd. Penso di contribuire abbastanza per permettermi di scaricare film ogni tanto senza aver la coscenza sporca ... non pensi?? :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Vivo in svizzera... e cmq io pago netflix, pago anche 20 euri al mese per vedere le partite e altri 20 per accedere alla tv digitale, e ancora 15 per accedere ad altri canali supplementari e possiedo piu di 200dvd. Penso di contribuire abbastanza per permettermi di scaricare film ogni tanto senza aver la coscenza sporca ... non pensi?? :)

Come credi..non ho mai pensato di voler insegnare qualcosa a qualcuno :)
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Io nel mio piccolo ho scelto da alcuni anni di non usufruire più di contenuti "pirata" (videogiochi, film, musica). Detto questo, ci sono delle situazioni assurde, in cui chi paga ha delle limitazioni inaccettabili e svantaggiose, per cui non mi sento di biasimare chi accede ai contenuti per vie traverse.

Ci sono poi situazioni in cui il diritto d'autore è persino "immorale" (esempio nella ricerca scientifica) per cui, visto che per vivere faccio ricerca, condivido tranquillamente con chi me lo chiede i miei lavori.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
in questo caso è una lotta contro i mulini a vento. Ne blocchi 30 , il giorno dopo ne sbucano altri 100. Purtroppo bloccare un sito significa bloccare un singolo o una classe di ip. Il proprietari sicuramente hanno copie del server principale (si aspettano sequestri o cose così) e il giorno dopo acquistano un dominio e sono di nuovo up.

Netflix ha capito che non poteva competere con la pirateria, perchè per come è strutturato internet (libero e di tutti) è impossibile. Hanno deciso di fare concorrenza alla pirateria offrendo un servizio ad un prezzo competitivo ma con una qualità che ti fa venire voglia di spendere quei 10 euro mensili e non usare la pirateria. Offrite un servizio totale e completo come fa lo streaming pirata e prezzi vantaggiosi ad una buona qualità e vedrete che le cose miglioreranno. Per ora possono pure sucare.

:applauso:
 
Alto
head>