Odiate più la juve o l'inter?

Odiate più la Juve o l'Inter?


  • Votanti
    67

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,122
Reaction score
2,274
Da tempo immemore mi frulla nella testa l'interrogativo di cui all'oggetto...

Il Milanista medio prova più disprezzo per gli arroganti gobbi o per gli intertristi?

Sinceramente, nel corso della mia esistenza, ho avuto modo di interfacciarmi con tanti Milanisti - italiani e non - e mi è parso di capire che molto dipende dalla provenienza geografica... Quelli di Milano o dintorni prevalentemente odiano maggiormente la sfinter, mentre quelli residenti nelle altre zone d'Italia (ma anche all'estero, dove fino a non molti anni fa neppure sapevano che Milano aveva due squadre) mi pare optino per la rubentus...

Personalmente, salvo la breve parentesi dell'immediato post-calciopoli, ho sempre visto gli interisti un pò come i cuginetti ritardati, un incrocio tra la piccola fiammiferaia ed il trovatello dickensiano... Grigi, tristi, patetici ma, in quanto tali, persino immeritevoli di essere seriamente odiati ma solo degni di essere commiserati con falso pietismo ed ostentazione di superiorità...

Quanto ai gobbi, vabbè... Ho ancora le magliette di Riedle e Mijatović con cui ho causato non poche risse alle superiori...

Partecipate a questo esperimento scientifico?
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Premesso che Odio è un sentimento che non associo mai al calcio...
Il mio ''nemico'' calcistico è sempre stato uno e me lo porto dietro fin da bambino...troppo ''umilante'' subire i festeggiamenti degli amichetti gobbi...e chi è stato allo stesso tempo infante e Milanista negli anni settanta sa di cosa sto parlando...
E si chiama Juventus...
E' lei la mia ''ossessione''...quella che vorrei sempre veder perdere...quella che ogni volta che vince rosico come un castoro...

Per quanto riguarda i cugini invece...ad essere sinceri mi lasciano indifferenti...li ''schifo'' per campanilismo ma in maniera molto soft...le loro vittorie e le loro sconfitte mi lasciano abbastanza indifferente...
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non sono né milanese né lombardo ma ciò nonostante ho sempre provato più odio per l'Inter che per la Juve. Vero che sulla carta ci sarebbero molti (ma veramente molti) più motivi per odiare la Juve, ma alla fine l'odio sportivo, come tutti i sentimenti, è un qualcosa di irrazionale e spontaneo, quindi non segue logica.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
entrambe in egual misura, mi infastidiscono proprio, loro, le loro maglie, la loro storia, i loro stili e i loro tifosi :rotolo:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dubito che i milanisti milanesi odino più l'Inter,
anzi fanno tenerezza, da sempre sono i Paolino Paperino del calcio.
 
K

kolao95

Guest
Io quest'anno ho iniziato a provare un odio cieco per gli juventini, sono come le zanzare, sono ovunque e attaccano in massa, molti di loro sono solo dei poveri frustratelli che cercano di compensare con le soddisfazioni calcistiche la loro vita vuota, poi lo scorso anno nelle prime 10 giornate non li sentivi e leggevi.
 
Alto
head>