Occorre ripartire da zero

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Scusate se dirò cose ovvie ma da "vecchio" milanista credo che questo sia tra i momenti più bui della nostra storia visto che dopo la nuova figuraccia in casa lo sconforto è palpabile in TUTTE le sedi dove si seguono i nostri colori.
Durante la gara con la Juve, non alla nostra portata, si era visto un tenue miglioramento dell'atteggiamento oggi del tutto scomparso contro una neopromossa che ci ha dominato raccogliendo meno di quanto meritasse.
Solo la nostra dirigenza ed il nostro "allenatore" non prendono atto del completo fallimento della stagione in corso.
Inzaghi evidentemente non ha il controllo della situazione e vive ormai fuori dal mondo, basta leggere le sue dichiarazioni, post gara in particolare.
Non abbiamo un gioco, abbiamo qualche calciatore che ci salva di tanto in tanto, perciò solo alcuni della rosa sono da tenere in prospettiva futura.
Berlusconi non si rende conto che il suo tempo è finito da anni.
Galliani ormai non sa più cosa inventarsi per difendere una situazione indegna.
A ciò si aggiungano le voci sempre più insistenti e, secondo me, fondate della cessione di quote della Società che per questo a mezzo della attuale proprieta non attua alcun investimento.
Insomma tutte le componenti sono gravemente compromesse perciò occorre davvero ripartire da zero.
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Per me bisogna ripartire da sotto zero, deve cambiare tutto, ma proprio tutto, molte volte si dice "eh dovrebbe tornare seedorf" oppure "eh deve trionfare barbara" (io in primis sono sempre stato un sostenitore di queste due persone) però credo che dobbiamo completamente distaccarci dagli ultimi 10 anni di Milan, quindi nuova proprietà, nuova dirigenza, nuovo staff tecnico e almeno 3/4 di squadra nuova
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Per me bisogna ripartire da sotto zero, deve cambiare tutto, ma proprio tutto, molte volte si dice "eh dovrebbe tornare seedorf" oppure "eh deve trionfare barbara" (io in primis sono sempre stato un sostenitore di queste due persone) però credo che dobbiamo completamente distaccarci dagli ultimi 10 anni di Milan, quindi nuova proprietà, nuova dirigenza, nuovo staff tecnico e almeno 3/4 di squadra nuova

In primis, nuova proprietà ...il resto viene da se....
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
390
Reaction score
5
Siamo in trappola fra un allenatore palesemente incapace e manco umile a farsi da parte, un dirigente attaccato alla poltrona che pur di vincere la sua lotta al potere e comandare tutto non si affiancherà mai di persone competenti e che gli dicano che sbaglia, e un presidente in chiara demenza senile e che non ha più interesse a sfruttarci.
E in più si aggiunge una squadra strutturata malissimo dove si salvano solo pochi giocatori, e uno staff (preparazione indecenti ogni anno) chiaramente inadeguato. Bisognerebbe rifondare tutto, distruggere e ricominciare da capo in ogni settore.
Siamo ad un punto morto, purtroppo non vedo futuro o un modo per ripartire che non siano l'allontanamento definitivo di questi soggetti, ho paura che ci attenderanno altri anni cosi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
come ho sempre detto l'ideale sarebbe nuova proprietà con nuove idee , pero in mancanza di questo , visto che silvio non molla l'osso , mi andrebbe bene uno che prenda il posto di galliani e che sappia gestire il milan dell'autofinanziamento
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Finchè non si decideranno a mettere sulla nostra panchina un allenatore vero, con uno staff tutto suo, dove vogliamo andare?! Da anni lo staff tecnico (per metà deciso dalla società) è una disgrazia assoluta. Non si corre, il gioco è imbarazzante e si rompono tutti, ma non se ne accorgono?!
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Una società complessa come il Milan non è semplice da rifondare, spesso si pensa che ricominciare da zero voglia dire mandare via tutti e ricostruire da zero e a mio avviso è sbagliatissimo....
nel 1996 e poi anche la stagione dopo siamo arrivato prima undicesimo e poi decimi e a impostare l'azione c'era solo Maldini quando saliva e crossava, San Siro è stato ricoperto dalle arance e gli striscioni che si leggevano avevano tutti più o meno lo stesso punto di "ripartenza" ovvero la vecchia guardia!!
Oggi come oggi non abbiamo giocatori in grado di dare un grande apporto a livello caratteriale e comportamentale e quindi è tutto più difficile!!
A mio avviso gente come Albertini, Maldini, Seedorf e Van Basten potrebbero davvero (in diversi ruoli e non tutti insieme) ricreare un'atmosfera positiva e cercare i giocatori giusti!!
Poi un paio di dirigenti al posto del Gallo per ricostruire certe dinamiche e un allenatore in grado di dare un'idea tattica ben precisa e che possa in breve tempo buttare le basi per ricostruire una squadra vincente.
Il discorso stadio e strutture ad esempio è un altro paio di maniche e non dovrebbe bloccare il progetto sportivo.
A mio avviso sembra quasi che della squadra non importi nulla a nessuno perché stanno pensando ad altro, ma l'immagine è determinate anche per gli sponsor, quindi o sono dei dilettanti allo sbaraglio oppure hanno esagerato....

Ripartire quindi non vuole dire cancellare tutto, ma avere l'umiltà di far lavorare chi ne è capace e se lo merita!!
 
Alto
head>