Obbiettivi sul campo del nuovo Milan

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mi lancio in una mia ipotesi su quali sono gli obbiettivi a breve del nuovo Milan, perché è evidente che se le premesse sono una campagna acquisiti molto più sontuosa del previsto gli obbiettivi dovranno andare di pari passo.
Ecco la mia opinione:

Raggiungimento della seconda stella entro massimo 3 anni
Essere competitivi per la Champions dal 2018 e raggiungere l'ottava entro massimo il 2020
Aggiungere le coppe di contorno tipo Coppa Italia (l'anno prossimo obbiettivo tassativo) e Supercoppa Italiana (specie se si giocherà in asia)

Che ne pensate? Secondo voi quali sono gli obbiettivi del nuovo Milan sul campo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Se continuiamo a spendere così per i prossimi anni (non dico sempre 100 mln ma una cinquantina sì), la champions del 2017 ce la dobbiamo giocare. E' tassativo.

Del resto, per gli scudetti e coppette del nonno varie chiedere ad Ambrosini.
 
R

Renegade

Guest
Al momento il terrore è che la società pensi esclusivamente a qualificarsi in Champions da qui ai prossimi anni. L'obiettivo del Milan deve essere vincere e giocare al massimo tutte le competizioni. Tuttavia con un Ibrahimovic ed uno come il Serbo in panchina credo che sia impossibile non si parta con l'obiettivo di vincere qualcosa, anche perché soprattutto Mihajlovic ha fame ed ambizione. Se arrivano i nomi Top che circolano ad oggi e se ogni anno facciamo un mercato alla Bayern Monaco-Real Madrid, potremmo tornare come prima. Per ora mi accontenterei dello Scudetto il prossimo anno - cosa non impossibile visto che proprio la Juventus, dopo due settimi posti consecutivi ha vinto lo Scudetto grazie ad un grande mercato-.

Poi sinceramente preferirei lasciare gli Scudetti alla Juventus e fiondarmi verso il vero obiettivo: la Champions League, come un tempo. Quello dev'essere il vero obiettivo. Dobbiamo vincere l'ottava al più presto anche perché di questo passo Barcellona e Bayern andranno a quota sei...

Se continuiamo a spendere così per i prossimi anni (non dico sempre 100 mln ma una cinquantina sì), la champions del 2017 ce la dobbiamo giocare. E' tassativo.

Del resto, per gli scudetti e coppette del nonno varie chiedere ad Ambrosini.

???
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Se continuiamo a spendere così per i prossimi anni (non dico sempre 100 mln ma una cinquantina sì), la champions del 2017 ce la dobbiamo giocare. E' tassativo.

Del resto, per gli scudetti e coppette del nonno varie chiedere ad Ambrosini.

Non sono d'accordo..la seconda stella per me varrebbe tantissimo perché certificherebbe anche in Italia un certo divario con la parte perdente della città e soprattutto darebbe una dimensione più consona al nostro blasone..
Sulla Champions 2017 direi che anche con un mercato faraonico quest'anno e ottima l'anno prossimo sarebbe comunque troppo presto..i cicli si costruiscono sempre in 3-4 anni, vincere subito è impossibile..anche perché per sinisa sarebbe il primo approccio con la coppa..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Al momento il terrore è che la società pensi esclusivamente a qualificarsi in Champions da qui ai prossimi anni. L'obiettivo del Milan deve essere vincere e giocare al massimo tutte le competizioni. Tuttavia con un Ibrahimovic ed uno come il Serbo in panchina credo che sia impossibile non si parta con l'obiettivo di vincere qualcosa, anche perché soprattutto Mihajlovic ha fame ed ambizione. Se arrivano i nomi Top che circolano ad oggi e se ogni anno facciamo un mercato alla Bayern Monaco-Real Madrid, potremmo tornare come prima. Per ora mi accontenterei dello Scudetto il prossimo anno - cosa non impossibile visto che proprio la Juventus, dopo due settimi posti consecutivi ha vinto lo Scudetto grazie ad un grande mercato-.

Poi sinceramente preferirei lasciare gli Scudetti alla Juventus e fiondarmi verso il vero obiettivo: la Champions League, come un tempo. Quello dev'essere il vero obiettivo. Dobbiamo vincere l'ottava al più presto anche perché di questo passo Barcellona e Bayern andranno a quota sei...



???

A me sembra che le Big europee stiano dimostrando come vincere la Champions e il campionato non sia affatto utopia..per cui non vedo perché dobbiamo sempre ragionare come ai tempi di carletto dove con un milan già bolso dal 2007 in poi si puntava tutto solo sulla coppa per mascherare che in campionato non ne avevamo..
Con capello si vincevano scudetti e si arrivava in finale di Champions..
Inter e Juve hanno fatto lo stesso di recente..

Se abbiamo una squadra veramente Top ci dobbiamo giocare tutte le competizioni non puntare solo alla coppa (dove puoi uscire banalmente come il Real quest'anno)..

Poi scusate ma solo a me la seconda stella attira da paura?!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se arrivassero gli acquisti di cui si parla in questi giorni direi che l'anno prossimo si parte per vincere lo scudetto,
anche perchè la Juve potrebbe finalmente aver la pancia piena e le altre squadre non mi sembrano inavvicinabili.
 
R

Renegade

Guest
A me sembra che le Big europee stiano dimostrando come vincere la Champions e il campionato non sia affatto utopia..per cui non vedo perché dobbiamo sempre ragionare come ai tempi di carletto dove con un milan già bolso dal 2007 in poi si puntava tutto solo sulla coppa per mascherare che in campionato non ne avevamo..
Con capello si vincevano scudetti e si arrivava in finale di Champions..
Inter e Juve hanno fatto lo stesso di recente..

Se abbiamo una squadra veramente Top ci dobbiamo giocare tutte le competizioni non puntare solo alla coppa (dove puoi uscire banalmente come il Real quest'anno)..

Poi scusate ma solo a me la seconda stella attira da paura?!


Ma perché ai tempi di Capello avevi pure dei fenomeni in panchina. Con Ancelotti in panchina avevi ottimi giocatori ma non di certo dei fuoriclasse come negli anni 90. Hai visto la panchina del Bayern Monaco e quelle del Barcellona? Logico vincano su tutti i fronti. Noi è già tanto se avremo 4-5 Top Player in rosa. Non potremo far altro che dedicarci ad un solo obiettivo. Visto che non abbiamo le coppe questa stagione voglio il campionato. Ma poi non me ne fregherebbe niente. Il vero obiettivo del Milan è da sempre la Champions. Forse saremo abituati al caviale ma boh, vincere la Serie A non mi entusiasma, tantomeno la stella. Preferisco arrivare a 10 in CL e tornare la più titolata al mondo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non sono d'accordo..la seconda stella per me varrebbe tantissimo perché certificherebbe anche in Italia un certo divario con la parte perdente della città e soprattutto darebbe una dimensione più consona al nostro blasone..
Sulla Champions 2017 direi che anche con un mercato faraonico quest'anno e ottima l'anno prossimo sarebbe comunque troppo presto..i cicli si costruiscono sempre in 3-4 anni, vincere subito è impossibile..anche perché per sinisa sarebbe il primo approccio con la coppa..

Vincerla no infatti ho scritto giocarcela, nel senso di arrivare in semifinale oppure uscire contro uno squadrone con onore però.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Al momento il terrore è che la società pensi esclusivamente a qualificarsi in Champions da qui ai prossimi anni. L'obiettivo del Milan deve essere vincere e giocare al massimo tutte le competizioni. Tuttavia con un Ibrahimovic ed uno come il Serbo in panchina credo che sia impossibile non si parta con l'obiettivo di vincere qualcosa, anche perché soprattutto Mihajlovic ha fame ed ambizione. Se arrivano i nomi Top che circolano ad oggi e se ogni anno facciamo un mercato alla Bayern Monaco-Real Madrid, potremmo tornare come prima. Per ora mi accontenterei dello Scudetto il prossimo anno - cosa non impossibile visto che proprio la Juventus, dopo due settimi posti consecutivi ha vinto lo Scudetto grazie ad un grande mercato-.

Poi sinceramente preferirei lasciare gli Scudetti alla Juventus e fiondarmi verso il vero obiettivo: la Champions League, come un tempo. Quello dev'essere il vero obiettivo. Dobbiamo vincere l'ottava al più presto anche perché di questo passo Barcellona e Bayern andranno a quota sei...



???

:ave: Ed i mercoledì sera tornarono ad avere un senso...
 
Alto
head>