Nuovo stadio: mossa a sorpresa del Milan. Grazie a Mondadori.

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Io lo dicevo fin dall'inizio, capisco i residenti della zona, alla fine ogni 3 giorni rischi di avere nella tua zona 50000 persone che bazzicano con logici disagi. Io se abitassi li sarei nero all'idea di uno stadio fuori casa, anche se tifassi Milan.

Io abitassi in un posto dove ogni 3 giorni girano 50000 persone cercherei il modo di guadagnarci du spicci anziché lamentarmi del traffico!!!
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Io abitassi in un posto dove ogni 3 giorni girano 50000 persone cercherei il modo di guadagnarci du spicci anziché lamentarmi del traffico!!!

Parli così perché non ci abiti. Io ci ho abitato 30 anni, è una zona che urbanisticamente fa schifo, parcheggi prossimi allo zero. Una zona che è sempre andata in tilt solo con le fiere. Un piccolo miglioramento c'è stato con lo spostamento delle fiere grosse a Rho, ma ancora adesso basta poco per ingorgare tutto.

Non dimentichiamoci che è anche una zona dove sta sorgendo City Life, che già sta andando sotto le aspettative, figuriamo se poi devo spendere tra le 9.000 e le 11.000 euro a m2 per avere uno stadio a due passi.

Io spero lo facciano per tanti motivi, anche perché per me sarebbe comodo, anche se ritengo che il progetto preveda uno stadio troppo piccolo, ma fatico a non comprendere chi è contrario.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ottime notizie, sono fiducioso. La dimensione non è rilevante, è importante piuttosto che lo stadio sia sempre pieno per dare quell'effetto bolgia che dà sempre supporto alla squadra e crea un ambiente favorevole: fatico a distaccare l'attuale Juventus ed i suoi successi dal pubblico dello Stadium, così presente nella partita. L'impatto economico delle entrate biglietto sui bilanci di un club è ovunque ridotto, si valorizza piuttosto il business globale legato allo stadio. Quanto all'impatto ambientale non ho elementi per giudicare: vedo l'esperienza degli stadi urbani londinesi e mi sembra positiva (i valori immobiliari di zone come Chelsea, Fulham, Ashburton non sono affatto calati, anzi), ma è chiaro che dal punto di vista urbanistico ed amministrativo Londra e Milano non sono la stessa cosa...
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
io abito a san siro e l'unico problema dello stadio è il parcheggio, anche se con la metrò mi sembra che vada meglio.... ma altri disagi non ci sono, ne tanto meno i tifosi. da 8 ani che abito qui non ho mai visto scontri o atti di vandalismo, è sempre tutto molto tranquillo
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
io abito a san siro e l'unico problema dello stadio è il parcheggio, anche se con la metrò mi sembra che vada meglio.... ma altri disagi non ci sono, ne tanto meno i tifosi. da 8 ani che abito qui non ho mai visto scontri o atti di vandalismo, è sempre tutto molto tranquillo

San Siro non è la zona fiera. In zona fiera non ci sono gli spazi che vengono garantiti da viale Caprilli, piazzale dello Sport e piazza Axum. Sinceramente, anche solo per una questione urbanistica, non sono affatto paragonabili le due situazioni.
 
Alto
head>