Nuovo stadio Milan

Marco Gualandris

New member
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
2
Reaction score
0
Buongiorno,
sono un architetto neolaureato al Politecnico di Milano e un grande tifoso rossonero.
Scrivo in merito ad un lavoro che da mesi sto sviluppando che sintetizza le mia grande passione per l'architettura con quella per il Milan, il progetto di un concept per il nuovo tempio del calcio rossonero.
Nella sua evoluzione il progetto ha preso forma rivelando nuovi scenari architettonici e ingegneristici degni del Milan, la struttura si presenta unica nel suo genere, avveniristica, insolita e dal forte impatto scenografico.
La mia volontà è quella di mostrare il frutto di mesi di lavoro portato avanti appassionatamente a tutti i tifosi rossoneri.
Spero possiate apprezzare il video che illustra il progetto ai seguenti link:

Video qui in basso al secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,311
Reaction score
26,605
Ciao Marco, molto bello!

Dal rendering, mi sembra molto molto capiente. Posti a sedere?
 
R

Renegade

Guest
L'unica cosa che non mi attira per niente è il profilo ondeggiante della parte alta dello stadio, avrei preferito qualcosa di più ''regolare''. Mi piace invece fin troppo l'idea del ''tetto'', anche se non ho ben capito se nel logo del Milan lì sopra ci siano delle aperture o sia proprio al chiuso e quindi riparato dalle condizioni atmosferiche. In caso comunque dà un grande effetto di calore, comodità e leggenda. Da fuori l'estetica è migliore di come si presentano le onde all'interno. Dà comunque la massima idea del termine ''riparato''. Molto bello comunque, bravo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Buongiorno,
sono un architetto neolaureato al Politecnico di Milano e un grande tifoso rossonero.