Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

  1. #1

    Nuovo stadio Milan: tutte le informazioni sul prossimo bando.

    Il quotidiano Il Giorno rivela importanti dettagli relativi alla questione stadio-Milan.
    Ormai è una questione di settimane per il lancio del bando pubblico relativo alle aree post expo. Nella seconda metà di maggio il Consiglio d’amministrazione della Spa fondata da Regione e Comune (Area Expo) si riunirà per discutere del bando pubblico relativo all'assegnazione delle aree post expo. Il bando, quindi, sarà pubblicato entro fine maggio o al più tardi entro i primi di giugno. Non oltre, anche perché la scadenza rientra negli accordi siglati dalla società con le banche che hanno concesso i mutui per l’acquisto dei terreni. In un primo tempo, infatti, il varo del bando era stato calendarizzato entro marzo ma poi Arexpo e gli istituti di credito hanno concordato una proroga: da qui la nuova scadenza.

    Il nuovo stadio dovrà fare da calamita per attrarre attorno a sè, intorno ad un parco di 56 ettari, altre funzioni e progetti per riconvertire l'area. Per questo motivo, salvo sorprese dell'ultim'ora, il bando non sarà a lotti ma sarà unico e comprenderà tutto il milione di metri quadri ricomprendenti la zona. Quindi, un bando unico e aperto: i partecipanti potranno avanzare proposte non solo per lo stadio ma anche per altri progetti sul resto delle aree. Chi vuole partecipare al bando, dovrà farlo nel limite delle 15 idee di riqualificazione selezionate nei medi scorsi da Area Expo (tra le quali anche, appunto, lo stadio).

    Il bando sarà diviso in due tappe: da giugno a settembre le prequalifiche, da settembre a fine anno qualifica e aggiudicazione. La procedura resterà aperta 5-6 mesi. Piuttosto chiare le esigenze di rientro di Arexpo e dei suoi soci: dalla riconversione del sito dovranno arrivare circa 300 milioni di euro per poter rimborsare il mutuo acceso per l’acquisto dei terreni (160 milioni, interessi esclusi), liquidare ad Expo 2015 Spa il contributo per l’infrastrutturazione dello stesso sito (50 milioni) e per ripagare le spese della Spa.

    Dunque, dalle cifre e dalle modalità di vendita che emergono appare difficile che il Milan proceda ad un'offerta. Ma non solo, è assai probabile che l'asta vada deserta.
    Area Expo, infatti, ha intenzione di vendere l'intera area (non i singoli lotti) in modo tale da sgravare poi su chi acquista l'onere di riqualificare tutto il milione di metri quadrati. Una mossa molto comoda per chi vende, ma fin troppo onerosa per chi acquista.

    I viaggi in Oriente di Barbara Berlusconi, quindi, molto probabilmente erano mirati a trovare alleanze tali da poter fare in modo di procedere ad un investimento di tale portata. Ma la sensazione è che, se il bando sarà questo preannunciato, lo stadio del Milan sorgerà altrove. E, senza investimenti stranieri, Area Expo sarà destinata a diventare l'ennesimo cimitero abbandonato dopo una manifestazione Expo.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Ah beh, siam messi bene!

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Era abbastanza prevedibile, con lo stadio siamo appena agli inizi di un processo che andrà avanti anni e non è detto che alla fine riusciremo a costruirlo, a meno che non entri in società qualche partner straniero.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,999
    Qua prima del 2020 non vediamo un mattone
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,970
    Penso sia probabile allora che s'interessino concretamente all'ex zona militare.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Underhill84
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8,441
    Voglio vedere dove trovano qualcuno che investe su tutta quell'area
    "Più che una società sembrate una telenovela, in pochi mesi state offuscando i successi di un'era".

    Il Milan è morto - Galliani è il suo cancro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.