Nuovo stadio Milan: più posti corporate, meno per i tifosi.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Il futuro è questo, c'è poco da fare... oramai lo stadio non è più un posto per il popolo, è sempre stato uno sport per poveri...ormai è lo sport dei ricchi... lo dico da anni, tempo 20 anni allo stadio ci vanno i signori in giacca e cravatta, altro che gli ultrà, quelli sono nei pub o nel salotto a guardare le partite... quella è la nostra sorte... basta leggere Milan-Juve 150 euro secondo arancio per vedere Ronaldo e capisci tutto...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo te non riesci a vendere 1.000 slot corporate a Milano? Se ti va male male ne vendi 950... sono anche detraibili come spese di rappresentanza.....

Magari 50.000 no, certo potevano farne 20.000, ma cosí toglievano altri 20-25.000 posti agli spettatori normali e avevano uno stadio da 46.000 posti di cui 20.000 non tifosi, ma ospiti delle aziende.
Hanno scelto il massimo numero di posti corporate compatibili con un clima importante da stadio riempito di un numero di tifosi congruo.

Secondo me con soli 51.000 posti di vendita libera i posti in abbonamento, che saranno massimo 35.000, andranno esauriti. Per i restanti 16.000 spariranno tutti in un amen indipendentemente dalla partita perché la scarsitá di dispinibilitá fará di ogni partita un’occasione per andare allo stadio .
Cosí facendo i famosi 63.000 posti saranno sostanzialmente sempre venduti e a prezzi certamente non popolari.
Considerando lo stesso ricavo a seggiolino del Barca per i posti standard (74€ a posto) e 350€ a posto dai posti corporate fanno un incasso di 3,8 milioni a partita per i posti al pubblico e 4,2 milioni dai posti corporate pari a 8 milioni a partita.
Moltiplica per 25 partite .... fanno 200 milioni l’anno.
Come si vede la grande differenza la fanno i posti corporate.

E tutto é calcolato ai prezzi attuali...

hai sbagliato a scrivere? 12.000 vuoi dire...

io sinceramente ho i miei dubbi che il milan possa guadagnare più del barcellona dallo stadio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il futuro è questo, c'è poco da fare... oramai lo stadio non è più un posto per il popolo, è sempre stato uno sport per poveri...ormai è lo sport dei ricchi... lo dico da anni, tempo 20 anni allo stadio ci vanno i signori in giacca e cravatta, altro che gli ultrà, quelli sono nei pub o nel salotto a guardare le partite... quella è la nostra sorte... basta leggere Milan-Juve 150 euro secondo arancio per vedere Ronaldo e capisci tutto...

eh adesso dovranno trovarsi un altro posto per spacciare a loro piacimento? non è neanche del tutto una brutta cosa...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
hai sbagliato a scrivere? 12.000 vuoi dire...

io sinceramente ho i miei dubbi che il milan possa guadagnare più del barcellona dallo stadio.

No, uno Sky box tiene da 8 a 20 posti, mica l’azienda compra du sedie. Compra lo Sky box.

Con 12.000 posti corporate avrai 1000-1500 abbonamenti corporate da vendere.

Tieni conto che uno skybox va via intorno ai 100.000 l’anno e non bastano mai.
Quelli dell’Atalanta: 9 posti in uno stadio vetusto, dove non si giocano le coppe, costa 70.000 euro e sono andati via in un Amen.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No, uno Sky box tiene da 8 a 20 posti, mica l’azienda compra du sedie. Compra lo Sky box.

Con 12.000 posti corporate avrai 1000-1500 abbonamenti corporate da vendere.

Tieni conto che uno skybox va via intorno ai 100.000 l’anno e non bastano mai.
Quelli dell’Atalanta: 9 posti in uno stadio vetusto, dove non si giocano le coppe, costa 70.000 euro e sono andati via in un Amen.

be va be io parlavo di posto singolo ma il concetto è quello. sempre 12.000 posti devi piazzare. se poi li piazzi a gruppi di 10 è pure più difficile
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
be va be io parlavo di posto singolo ma il concetto è quello. sempre 12.000 posti devi piazzare. se poi li piazzi a gruppi di 10 è pure più difficile

Perché devi partire dal presupposto che chi ha fatto le analisi del mercato, chi vive le richieste reali di posti corporate, chi di lavoro fa questo, sbagli clamorosamente?

Obbiettivamente ne tu puoi avere certezze che non le venderanno, ne io che le venderanno. Che ne sappiamo? Ognuno di noi va a sensazione. Ma loro avranno studiato. Quindi nel dubbio darei fiducia a chi aveva elementi per decidere.

Poi io capisco la posizione dello spettatore comune che dice....che mi frega dell’incasso! Datemi 90.000 posti comuni comodi (quelli che ci starebbero per le dimensioni del nuovo stadio) cosí io posso trovare i biglietti a prezzo congruo per vedermi la partita comodo. Ma la societá che fa l’investimento chiaramente la vede in maniera diversa, vuole massimizzare gli introiti pur volendo creare la miglior condizione possibile nel MatchDay (sempre per far venire piú persone).

Il vantaggio per il tifoso é che a maggiori introiti corrispondono giocatori piú forti e maggiori vittorie e che comunque andrá a vedere la partita in uno stadio fantastico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perché devi partire dal presupposto che chi ha fatto le analisi del mercato, chi vive le richieste reali di posti corporate, chi di lavoro fa questo, sbagli clamorosamente?

Obbiettivamente ne tu puoi avere certezze che non le venderanno, ne io che le venderanno. Che ne sappiamo? Ognuno di noi va a sensazione. Ma loro avranno studiato. Quindi nel dubbio darei fiducia a chi aveva elementi per decidere.

nessuna certezza, mi pare strano che il milan vada ad incassare più del barca. ma magari

Poi io capisco la posizione dello spettatore comune che dice....che mi frega dell’incasso! Datemi 90.000 posti comuni comodi (quelli che ci starebbero per le dimensioni del nuovo stadio) cosí io posso trovare i biglietti a prezzo congruo per vedermi la partita comodo. Ma la societá che fa l’investimento chiaramente la vede in maniera diversa, vuole massimizzare gli introiti pur volendo creare la miglior condizione possibile nel MatchDay (sempre per far venire piú persone).

Il vantaggio per il tifoso é che a maggiori introiti corrispondono giocatori piú forti e maggiori vittorie e che comunque andrá a vedere la partita in uno stadio fantastico.

capisco la tua posizione, ma a me piace lo stadio grande e capiente. sul grande vedremo i progetti, magari son 63000 larghi ed è grande. sul capiente.. non c'è niente da dire. per come piace a me mancano posti.
per me lo studio si deve basare anche sulle esigenze dei tifosi e non solo sul guadagno. io la penso così.

uno stadio che spinge la squadra a volte è meglio del teatro che stiamo andando a costruire.
 
Alto
head>