NUovo stadio Milan: oggi il progetto presentato in Comune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, oggi 10 luglio emissari di Milan e Inter presenteranno in Comune il progetto di fattibilità relativo al nuovo stadio. Sarà un incontro tra tecnici, non ci saranno Sindaco nè dirigenti dei due club.

Il file sarà molto voluminoso e comprenderà caratteristiche, costi e fattibilità. Ma è solo il primissimo step. Seguiranno il progetto definitivo e poi l'esecutivo. Dall'ultimo via libera saranno necessari 3 anni per completare l'impianto.

I due club dovranno rispettare le volumetrie imposte da Sala ma bisognerà vedere se rispettando le volumetrie (0,35%) i club rientreranno dell'investimento. L'impianto costerà 600-700 mln e la riqualificazione dell'area circa 500 mln.

La Gazzetta dello Sport conferma le stesse news ed aggiunge che il nuovo stadio sarà di proprietà del Comune e verrà dato il concessione per 90 anni a Milan e Inter. La prima pietra verrà posata nel 2021. La prima partita potrebbe giocarsi nel 2024/2025. In tempo per sfruttarlo per le Olimpiadi di Milano - Cortina del 2026.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
non chiamatelo stadio del Milan; sarà lo stadio condiviso di milan e inter e, se farà ancora la champion, sicuramente l'atalanta chiederà al Sindaco di giocarci.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
La Gazzetta dello Sport conferma le stesse news ed aggiunge che il nuovo stadio sarà di proprietà del Comune e verrà dato il concessione per 90 anni a Milan e Inter. La prima pietra verrà posata nel 2021. La prima partita potrebbe giocarsi nel 2024/2025. In tempo per sfruttarlo per le Olimpiadi di Milano - Cortina del 2026.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
La Gazzetta dello Sport conferma le stesse news ed aggiunge che il nuovo stadio sarà di proprietà del Comune e verrà dato il concessione per 90 anni a Milan e Inter. La prima pietra verrà posata nel 2021. La prima partita potrebbe giocarsi nel 2024/2025. In tempo per sfruttarlo per le Olimpiadi di Milano - Cortina del 2026.

Preistoria.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
La Gazzetta dello Sport conferma le stesse news ed aggiunge che il nuovo stadio sarà di proprietà del Comune e verrà dato il concessione per 90 anni a Milan e Inter. La prima pietra verrà posata nel 2021. La prima partita potrebbe giocarsi nel 2024/2025. In tempo per sfruttarlo per le Olimpiadi di Milano - Cortina del 2026.
Ognuno può dire ciò che vuole ma reputo questo progetto giá antiquato in partenza. Il Milan dovrebbe avere il suo stadio, non in coabitazione con l’Inter.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285

Penso pure lo stadium sia in concessione di 99 anni..

Quando penso a 90 anni e sento gente preoccuparsi...mi viene da ridere..il Milan esiste da 120..tutta la nostra storia, le vittorie etc sono 120 anni...direi che per altri 90 possiamo anche stare sereni no?
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Ognuno può dire ciò che vuole ma reputo questo progetto giá antiquato in partenza. Il Milan dovrebbe avere il suo stadio, non in coabitazione con l’Inter.

condivido in pieno, fosse solo nostro sarei gasato come stessi costruendo casa mia, invece sono quasi indifferente
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guardate che anche il cesso stadium è del comune ( essendo entrambi terreni comunali)
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Anche io preferivo uno stadio tutto nostro ma va bene così.
Sono convinto che sarà magnifico e il più innovativo d' Europa.Speriamo solo di iniziarne la costruzione nel 2020 e non nel 2021
 
W

Wildbone

Guest
Io davvero non capisco quale sia il problema di avere lo stadio condiviso, spiegatemelo...
Siamo stati a S.Siro in share con l'Inter per decenni e non mi pare ci siano stati chissà quali problemi.
Per lo stadio nuovo si pagherà a metà, compresa la manutenzione ordinaria (ovviamente i club pagheranno il loto matchday), mentre gli incassi di una singola partita/servizi/musei ecc. saranno al 100% del club che gioca. Qual è il problema? Il senso d'appartenenza? Non è che adesso che giochiamo a S.Siro non si respiri, anzi. Quando gioca il Milan in casa, S.Siro è a tutti gli effetti nostro, perciò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>