NUovo stadio Milan: oggi il progetto presentato in Comune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Io davvero non capisco quale sia il problema di avere lo stadio condiviso, spiegatemelo...
Siamo stati a S.Siro in share con l'Inter per decenni e non mi pare ci siano stati chissà quali problemi.
Per lo stadio nuovo si pagherà a metà, compresa la manutenzione ordinaria (ovviamente i club pagheranno il loto matchday), mentre gli incassi di una singola partita/servizi/musei ecc. saranno al 100% del club che gioca. Qual è il problema? Il senso d'appartenenza? Non è che adesso che giochiamo a S.Siro non si respiri, anzi. Quando gioca il Milan in casa, S.Siro è a tutti gli effetti nostro, perciò...
Manto erboso da rifare in fretta, zolle distrutte perchè appunto giocheranno due squadre e ci saranno problemi, terreno sfasciato dai concerti del comune. Nel 2019 il tifoso del Milan può avere l'ambizione di chiedere almeno uno stadio per i fatti propri? E uno stadio SOLO per il calcio? Sarà pure ora di evolversi e andare avanti, non tornare indietro.
Inoltre francamente visto che si chiede pazienza sulla costruzione della squadra, il Milan, molto più dell'Inter che comunque ha già fatto passi avanti con due qualificazioni consecutive in Champions, dovrebbe preoccuparsi di investire in quelle attività non toccate dal FFP.
Poi rispetto il pensiero di tutti, sia chiaro. Ma è legittimo avere una opinione diversa in tal senso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso pure lo stadium sia in concessione di 99 anni..

Quando penso a 90 anni e sento gente preoccuparsi...mi viene da ridere..il Milan esiste da 120..tutta la nostra storia, le vittorie etc sono 120 anni...direi che per altri 90 possiamo anche stare sereni no?

non capisco il senso però. è come se fosse di proprietà ma il comune può "dire" di essere proprietario?

mi sembra una cosa da bambini delle elementari


appoggio la condivisione, non vedo sto gran problema, piuttosto la taglia dello stadio, che è da villaggio degli gnomi
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Manto erboso da rifare in fretta, zolle distrutte perchè appunto giocheranno due squadre e ci saranno problemi, terreno sfasciato dai concerti del comune. Nel 2019 il tifoso del Milan può avere l'ambizione di chiedere almeno uno stadio per i fatti propri? E uno stadio SOLO per il calcio? Sarà pure ora di evolversi e andare avanti, non tornare indietro.
Inoltre francamente visto che si chiede pazienza sulla costruzione della squadra, il Milan, molto più dell'Inter che comunque ha già fatto passi avanti con due qualificazioni consecutive in Champions, dovrebbe preoccuparsi di investire in quelle attività non toccate dal FFP.
Poi rispetto il pensiero di tutti, sia chiaro. Ma è legittimo avere una opinione diversa in tal senso.

Concerti non se ne faranno se non lo vogliono le società. Lo stadio NON sarà del comune che, quindi, non può decidere di organizzare nulla.

non capisco il senso però. è come se fosse di proprietà ma il comune può "dire" di essere proprietario?

mi sembra una cosa da bambini delle elementari


appoggio la condivisione, non vedo sto gran problema, piuttosto la taglia dello stadio, che è da villaggio degli gnomi

E' una semplice concessione di suolo pubblico. Il Comune NON è proprietario di nulla. Alla scadenza ritornerà proprietario dell'area salvo proroghe alla concessione. E comunque tra 99 anni lo stadio sarà sicuramente da rifare...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
non capisco il senso però. è come se fosse di proprietà ma il comune può "dire" di essere proprietario?

mi sembra una cosa da bambini delle elementari


appoggio la condivisione, non vedo sto gran problema, piuttosto la taglia dello stadio, che è da villaggio degli gnomi

62-65mila posti è la taglia perfetta..un impianto da 80-90 mila per la serie a odierna è ridicoo, senza senso..inoltre anche esteticamente gli stadi più belli hanno su quella cifra..oltre diventano troppi invasivi..

Sulla concessione, credo sia legato all'utilizzo del suolo...per me ci sta anche..rammentiamo sempre che si parla di cessione di bene pubblico ad un privato, cosa che è sempre meglio evitare..

Pure in Premier è tutto in concessione, in GB credo valga ancora il diritto dei reali sulle terre o scemenze simili..ma alla fine a conti fatti il Milan avrebbe lo stadio, e tra 90 anni la concessione sarà rinnovata
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Manto erboso da rifare in fretta, zolle distrutte perchè appunto giocheranno due squadre e ci saranno problemi, terreno sfasciato dai concerti del comune. Nel 2019 il tifoso del Milan può avere l'ambizione di chiedere almeno uno stadio per i fatti propri? E uno stadio SOLO per il calcio? Sarà pure ora di evolversi e andare avanti, non tornare indietro.
Inoltre francamente visto che si chiede pazienza sulla costruzione della squadra, il Milan, molto più dell'Inter che comunque ha già fatto passi avanti con due qualificazioni consecutive in Champions, dovrebbe preoccuparsi di investire in quelle attività non toccate dal FFP.
Poi rispetto il pensiero di tutti, sia chiaro. Ma è legittimo avere una opinione diversa in tal senso.

La tua opinione è condivisibile ma hai visto il costo complessivo del progetto? Milano è una città molto particolare e complessa.

Non sarebbe possibile costruire uno stadio di alto livello da soli ( non avrebbe senso a livello economico ). E' per questo che lo stanno facendo con l' Inter.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
62-65mila posti è la taglia perfetta..un impianto da 80-90 mila per la serie a odierna è ridicoo, senza senso..inoltre anche esteticamente gli stadi più belli hanno su quella cifra..oltre diventano troppi invasivi..

Sulla concessione, credo sia legato all'utilizzo del suolo...per me ci sta anche..rammentiamo sempre che si parla di cessione di bene pubblico ad un privato, cosa che è sempre meglio evitare..

Pure in Premier è tutto in concessione, in GB credo valga ancora il diritto dei reali sulle terre o scemenze simili..ma alla fine a conti fatti il Milan avrebbe lo stadio, e tra 90 anni la concessione sarà rinnovata

lasciamo perdere, c'è da aver vergogna a chiamarsi milan e giocare in uno stadio così piccolo.
ridimensionamento a gogo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
lasciamo perdere, c'è da aver vergogna a chiamarsi milan e giocare in uno stadio così piccolo.
ridimensionamento a gogo

Mah..io mi vergogno a giocare in uno stadio costruito nel 1926 onestamente..non di uno stadio moderno..

Un anno fa tutti sono rimasti ammirati dal capolavoro di stadio dellì'Atletico..un gioiello che fa vergognare il grande Real di quel vecchio mausoleo del Bernabeu...nesuno ha questionato sui posti..

60mila, 70 mila...ma cosa cambia? solo ai tifosi nella gara a chi ce l'ha più lungo..la Juve nel suo catino schifoso ha vinto 8 scudetti..quello conta...conta che in casa nostra deve tornare a non vincere nessuno non che ce l'abbiamo più grosso delle altre..

Ma poi che ne sai, magari avrà 65mila posti ma sarà ipermoderno e sarà il miglior stadio in europa..a voi interessa solo la grandezza..per fortuna chi fa i progetti analizza ogni aspetto
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Vorrei capire perché una cosa che costruisco io deve essere del comune e non mia... Non mi interessa se pure la juve ha usato questa formula, mi pare veramente una presa in giro. Se lo stadio non è mio allora che il comune paghi una minima parte della manutenzione e dei lavori
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Vorrei capire perché una cosa che costruisco io deve essere del comune e non mia... Non mi interessa se pure la juve ha usato questa formula, mi pare veramente una presa in giro. Se lo stadio non è mio allora che il comune paghi una minima parte della manutenzione e dei lavori

Perchè la costruisci su un suolo comunale e quindi il Comune fa valere tale diritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>