Nuovo stadio Milan nel 2016/17. Zona Fiera. Decisione presa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Underhill84

Guest
Articolo piuttosto vago e raffazzonato. Non è da Iaria scrivere certe cose senza avere dati certi, e in questo caso bisognerebbe avere il progetto del Milan che quantificherebbe la dimensione della superficie che vogliamo occupare e il prezzo al metro quadro dei terreni. Entrambe cose che non sa nessuno. Ad ogni modo, se le cifre sono realmente quelle, l'Expo diventerà un deserto fatiscente. E non credo che convenga a nessuno.

Edit: Iaria mi ha risposto su Twitter rettificando il tiro... 300M si riferiscono all'intero costo (terreno+impianto).

Quindi per l'ineffabile Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe costruirsi un impianto di proprietà da 60mila posti, su suolo di proprietà, spendendo molto meno. Liberi di crederci o meno. Io mi faccio una bella risata e vado a foderare la gabbia del mio uccellino con questo articolo.

articolo senza senso a sto punto!!! I costi del progetto il Milan li dovrà pur conoscere già prima che venga aperta la gara
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Articolo piuttosto vago e raffazzonato. Non è da Iaria scrivere certe cose senza avere dati certi, e in questo caso bisognerebbe avere il progetto del Milan che quantificherebbe la dimensione della superficie che vogliamo occupare e il prezzo al metro quadro dei terreni. Entrambe cose che non sa nessuno. Ad ogni modo, se le cifre sono realmente quelle, l'Expo diventerà un deserto fatiscente. E non credo che convenga a nessuno.

Edit: Iaria mi ha risposto su Twitter rettificando il tiro... 300M si riferiscono all'intero costo (terreno+impianto).

Quindi per l'ineffabile Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe costruirsi un impianto di proprietà da 60mila posti, su suolo di proprietà, spendendo molto meno. Liberi di crederci o meno. Io mi faccio una bella risata e vado a foderare la gabbia del mio uccellino con questo articolo.
Quindi vorremmo lo stadio a parametro 0?
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Articolo piuttosto vago e raffazzonato. Non è da Iaria scrivere certe cose senza avere dati certi, e in questo caso bisognerebbe avere il progetto del Milan che quantificherebbe la dimensione della superficie che vogliamo occupare e il prezzo al metro quadro dei terreni. Entrambe cose che non sa nessuno. Ad ogni modo, se le cifre sono realmente quelle, l'Expo diventerà un deserto fatiscente. E non credo che convenga a nessuno.

Edit: Iaria mi ha risposto su Twitter rettificando il tiro... 300M si riferiscono all'intero costo (terreno+impianto).

Quindi per l'ineffabile Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe costruirsi un impianto di proprietà da 60mila posti, su suolo di proprietà, spendendo molto meno. Liberi di crederci o meno. Io mi faccio una bella risata e vado a foderare la gabbia del mio uccellino con questo articolo.

La Juve con 125 milioni ha preso il terreno per 99 anni (25 mil), ha costruito lo stadio (100 mil) e ha ceduto il diritto per la costruzione del centro commerciale per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, portando il costo totale dell'operazione intorno ai 100 milioni...

Noi per quale motivo dovremmo pagare il triplo?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ragazzi, ricordatevi chi sono i proprietari della GdS. Tutti i giornalisti devono seguire la linea editoriale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
E' se sia tutta una mossa per non far costruire lo stadio a nessuno e continuare a ricevere l' affitto di San Siro?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
La Juve con 125 milioni ha preso il terreno per 99 anni (25 mil), ha costruito lo stadio (100 mil) e ha ceduto il diritto per la costruzione del centro commerciale per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, portando il costo totale dell'operazione intorno ai 100 milioni...

Noi per quale motivo dovremmo pagare il triplo?

Se vogliamo fare uno stadio bello (quindi non come il conad stadium), capiente (quindi non come il catino stadium) e senza favori politici (Fassino che "regala" il terreno agli Agnelli) allora i costi sono quelli.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Cioè due sono le cose:

1) ci stiamo muovendo per costruire lo stadio volendoci spendere la stessa cifra della Juventus (120M). Cosa che mi pare assurda visto che l'impianto è più grande e noi acquisteremmo la proprietà anche del suolo, mentre la Juve ha il semplice diritto di superficie.

2) ci stiamo muovendo per costruire lo stadio volendoci spendere le cifre spese anche da Bayern e Arsenal. Cosa che mi pare più logica, visto che uno stadio moderno non te lo regala nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>