Nuovo Pc Assemblato. Opinioni da utenti esperti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Dopo 6 anni ho deciso di acquistare un nuovo pc. Leggendo un po su internet e nei forum ho deciso di assemblarlo cosi:

Processore i5 3.2Ghz
Scheda Video GeForceGT630 da 2Gb
Ssd Kingstone da 250 Gb sul quale verrà installato W8.1 e i programmi che andrò ad utilizzare
Hdd di un Terabyte per archiviare Film e Audio
Usb 3.0
Scheda Madre Fujitsu ma non ricordo il modello

L'ho pagato 650 euro. È buono o mi hanno dato una sola?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
- Modello processore?
- La scheda video è scarsa.
- SSD perché non l'EVO?
- Modello Hard Disk?
- Scheda madre FUJITSU???

...modello alimentatore e specifiche ram?

650 sono tantini per questo carro.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Dopo 6 anni ho deciso di acquistare un nuovo pc. Leggendo un po su internet e nei forum ho deciso di assemblarlo cosi:

Processore i5 3.2Ghz
Scheda Video GeForceGT630 da 2Gb
Ssd Kingstone da 250 Gb sul quale verrà installato W8.1 e i programmi che andrò ad utilizzare
Hdd di un Terabyte per archiviare Film e Audio
Usb 3.0
Scheda Madre Fujitsu ma non ricordo il modello

L'ho pagato 650 euro. È buono o mi hanno dato una sola?

Riesci a dirmi i modelli esatti di processore,scheda madre e RAM?
Sono un po' preoccupato per la scheda video e la scheda madre (mai visto nessuno usare un Fujitsu)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Considerando che lo usi per lavoro,senza nemmeno usare programmi particolarmente pesanti,ci può stare.
Tra l'altro,potresti evitare di prendere la scheda grafica ed investire i soldi risparmiati per prendere 16 GB di RAM invece di 8 (la grafica integrata della CPU dovrebbe bastarti,visto che non è un gaming PC).
Detto ciò,comprando i componenti e assemblandoli tu stesso,dovresti anche riuscire a spendere meno,ma se non ti fidi meglio fartelo assemblare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Considerando che lo usi per lavoro,senza nemmeno usare programmi particolarmente pesanti,ci può stare.
Tra l'altro,potresti evitare di prendere la scheda grafica ed investire i soldi risparmiati per prendere 16 GB di RAM invece di 8 (la grafica integrata della CPU dovrebbe bastarti,visto che non è un gaming PC).
Detto ciò,comprando i componenti e assemblandoli tu stesso,dovresti anche riuscire a spendere meno,ma se non ti fidi meglio fartelo assemblare.

Zaza non l'ho ancora ordinato, dimmi cosa posso fare con un budget tra i 600 e i 700 euro. Pero voglio che il tutto giri sull'SSD
 
Alto
head>