Nuovo Pc Assemblato. Opinioni da utenti esperti

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
se l'uso è quello che hai detto prima ti basta anche meno, oppure potresti prendere degli ottimi componenti che sempre per quell'uso ti dureranno un sacco di tempo.
16gb di ram ?!?!?!? mica ha detto che deve fare lavori di grafica o caricare file enormi, completamente inutili, già 8 sono più che abbondanti.

ssd ti consiglio di andare sui samsung 840 evo oppure sui pro che danno 5 anni di garanzia (non male ;) )
scheda video come dice zaza ti basterà quella integrata del processore.
per il resto non mi sembra non ti serva nulla di eccessivamente pretenzioso ma comunque ottimi pezzi.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
navigare su internet, usare office e lavorare su file in pdf. È lento come pc?

Per fare questo era meglio un notebook. che con 650€ ne prendi uno abbastanza buono. Un mio consiglio comunque è di aspettare fino ad inizio febbraio per comprarlo. A Gennaio c'è il CES a Las Vegas dove verranno presentati molti nuovi componenti elettronici, tra i quali ci dovrebbero essere sicuramente i nuovi processori della intel che dovevano essere già in commercio questo natale ma non hanno fatto in tempo, mentre le nuove schede video credo non saranno disponibili prima di luglio perchè l'azienda che produce le nuove GPU è ancora impegnata con i processori della intel, ma non è detto che non verranno presentati nuove schede video.

Dici tu che mi interessa delle nuove.
Quando uscirà il nuovo si abbasserà il vecchio, anzi precisamente si abbasserà prima dell'arrivo dei nuovi, al CES firmeranno i contratti per le nuove forniture che arriveranno più o meno a Marzo, e cercheranno di sbarazzarsi del vecchio per quella data, in particolare i portatili, con l'arrivo dei nuovi processori a basso consumo energetico e gli ssd saranno più accessibili visto che arrivano i nuovi modelli.
 
R

Renegade

Guest
Per fare questo era meglio un notebook. che con 650€ ne prendi uno abbastanza buono.

Direi di sì. Chi assembla il PC ha altre esigenze. Lo fa per migliorare la velocità dei processi della CPU, potenzia la Ram per la scorrevolezza tra gli intervalli del computer, lo fa per downloaldare più velocemente, o per giocare, per migliorare la grafica, per programmare software ecc. Assemblare un computer da zero per esigenze basiche come quelle di Tobi è solamente uno spreco ed una difficoltà immensa, a mio parere. E' meglio prendersi un Notebook, anche se, a mio parere, Windows non ha più futuro. Più avanza col proprio sistema operativo e più involve. Se proprio si vuole il meglio, basta un computer con Linux, OS X, Ubuntu ecc.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Direi di sì. Chi assembla il PC ha altre esigenze. Lo fa per migliorare la velocità dei processi della CPU, potenzia la Ram per la scorrevolezza tra gli intervalli del computer, lo fa per downloaldare più velocemente, o per giocare, per migliorare la grafica, per programmare software ecc. Assemblare un computer da zero per esigenze basiche come quelle di Tobi è solamente uno spreco ed una difficoltà immensa, a mio parere. E' meglio prendersi un Notebook, anche se, a mio parere, Windows non ha più futuro. Più avanza col proprio sistema operativo e più involve. Se proprio si vuole il meglio, basta un computer con Linux, OS X, Ubuntu ecc.

Osservazioni valide,bisogna vedere se [MENTION=160]Tobi[/MENTION] prevede espansioni e/o upgrade o se gli serve solo un "muletto".
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Caro Tobi, prendi un notebook solo se vuoi farti del male
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Alla fine ho optato per:

I5 da 3.4
Ram 8GB espandibile fino a 16 Gb
SSD Samsung 840 Evo da 250 Gb sul quale verrà installato il sistema operativo Windows 8.1 e i programmi che utilizzo di piu.
HDD da 1 tera per salvare file multimediali
Scheda Video GeForceGt630 da 2Gb
Scheda Madre Fujitsu
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Direi di sì. Chi assembla il PC ha altre esigenze. Lo fa per migliorare la velocità dei processi della CPU, potenzia la Ram per la scorrevolezza tra gli intervalli del computer, lo fa per downloaldare più velocemente, o per giocare, per migliorare la grafica, per programmare software ecc. Assemblare un computer da zero per esigenze basiche come quelle di Tobi è solamente uno spreco ed una difficoltà immensa, a mio parere. E' meglio prendersi un Notebook, anche se, a mio parere, Windows non ha più futuro. Più avanza col proprio sistema operativo e più involve. Se proprio si vuole il meglio, basta un computer con Linux, OS X, Ubuntu ecc.

Non direi che Windows non ha futuro. Secondo me col 10 fanno il colpaccio
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
dico che con 500/600 euro puoi farti un pc anche per giocare...fatti un giro on line trovi consigli utili.
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Chiedo un consiglio al volo anche io gia che ci sono...devo assemblare un pc per giocare a mio fratello con un budget di circa 550€.
Avendo gia case monitor hdd e alimentatore(500w bastano??) avevo optato per una configurazione del genere:
I5-4590 da 3.3
Mobo AsRock z77 Extreme4 (sono ignorante in materia di mobo se avete consigli per una migliore sono ben accetti)
GPU nVidia GeForce Gtx 750ti gddr5 con 2gb dedicati
8 gb ram da 1600Mhz

pareri?? grazie
 
Alto
head>