Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,303

    Nuovo modulo e nuovo Milan: capitolo esuberi...

    Il mercato di gennaio si è concluso e il Milan ha ancora in rosa 30 giocatori, che dovrà gestire in 18 partite (16 di campionato + 2 di champions)

    PORTIERI:
    questo è il settore più disastroso, Amelia da quando ha twittato che sarebbe andato via non avrebbe più dovuto vedere il campo invece ha fatto in tempo a far danni contro il Cagliari. Comunque 4 portieri per 18 partite sono troppi. Gabriel + Coppola non giocheranno più.

    DIFENSORI:
    Seedorf ha deciso i titolarissimi tra i terzini, De Sciglio (giustissimo) ed Emanuelson (opinabile). Abate secondo me sta rischiando il mondiale perché non penso che vedrà molto il campo. Constant è fuori rosa. Zaccardo qualche spezzone ancora lo farà (purtroppo). Tra i centrali Zapata dovrebbe essere titolare quando è disponibile, o almeno me lo auguro dopo aver visto l'ultimo Bonera. Poi ci sono Mexes e Silvestre, sicuri partenti a giugno. Salgono le quotazioni di Rami, che dovrà essere inserito in lista in Champions. Ma al posto di chi?? Probabilmente di Silvestre.

    CENTROCAMPISTI:
    I quattro mediani sono presto detti: De Jong, Montolivo, Essien e Muntari. Poli e Cristante (lo ha detto Galliani che lo rispedisce in primavera) sono da considerarsi fuori rosa per il campionato, anche se resteranno in lista CL. Infiniti i trequartisti: Robinho purtroppo finché non rientra El Sha sarà titolare fisso, Kakà intoccabile, anche Balotelli potrebbe essere spostato sulla trequarti se dovesse giocare insieme a Pazzini (ma ci credo poco). Taarabt incognita. Birsa zero chance. Saponara doveva andare in prestito ma non ha voluto, peggio per lui, tra l'altro non è nemmeno in lista Champions e non ha possibilità di entrarci.

    ATTACCANTI:
    Sono solo tre. Balotelli, Pazzini e Pignatone. Ma Petagna sarà rispedito in Primavera quindi mi sembra chiaro che Seedorf ha deciso di giocarsela solo con gli altri due.



    Quindi il resoconto degli esuberi ammonta a circa una decina: Gabriel, Coppola, Abate (o Zaccardo), Silvestre (o Mexes), Constant, Birsa, Poli, Cristante, Saponara.

    I cambi in champions secondo me saranno:

    Essien per Nocerino
    Taarabt per Matri
    Rami per (X)

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8,409
    Situazione molto critica, quelli di cui bisognerebbe (il condizionale è d'obbligo) assolutamente sbarazzarsi sono: Amelia, Zaccardo, Constant, Nocerino, Traorè, Birsa, Robinho e Matri + uno o due fra Mexes, Bonera e Zapata. Domanda: credete veramente possibile che Galliani riesca a liberarsi di tutta questa zavorra ? io ho dei seri dubbi

    A questi inoltre potrebbero essere aggiunti giocatori a discrezione dell'allenatore (Abate, Montolivo, Muntari, Poli ) o giocatori sacrificabili all'altare del bilancio ( Balotelli o El Shaarawy).
    Ripeto, non è un bel quadro. C'è il serio rischio che in estate ci sia solo qualche partenza e nessun arrivo eclatante (se non a parametro 0 ovviamente ).

  4. #3
    Junior Member L'avatar di gianluca1193
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    912
    Gestione giocatori da parte di Seedorf a dir poco penosa... Mi dispiace ma si sta affermando come il classico allenatore "alla mazzarri" che vuole portare la sua idea di calcio e il suo modulo senza adattarsi agli elementi in rosa... Puoi esser così solamente se alleni una squadra il cui budget per il mercato ti permette di investire su coloro che tu reputi adatti... Dato il fattto che non rientriamo in questo insieme di squadre, bisogna che il buon Clarence inverta la rotta... In queste partite si sono visti lievi miglioramenti ma il futuro non mi sembra roseo...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,305
    Secondo me Abate verrà reintegrato a breve. Per la gioia nostra e di Prandelli, che altrimenti sarebbe costretto a uno spaventoso Maggio.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2,159
    partendo dicendo che petagna e cristante solo per oggi sono stati aggregati alla primavera...
    poi poli seedorf ha detto che lo vede bene terzo alto così da avere anche + copertura e uno che si butta dentro, ora purtroppo è malato e si è allenato poco.
    saponara avrà lo spazio che merita così come taarabt

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,733
    petagna e cristante non sono stati rispediti in primavera..sono stati aggregati per la partita di oggi e credo faranno il torneo di viareggio

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    11,018
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    Quindi il resoconto degli esuberi ammonta a circa una decina: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Constant, Birsa.
    ho cancellato tutti quelli che vengono dalla primavera e quelli che avrano comunque spazio come abate e mexes.
    il bello e che gabriel, coppola, zaccardo, silvestre, constant e birsa sono tutti stati presi meno di 18 mesi fa (se non sbaglio).

    2 anni di mercato buttati al cesso.
    certe volte mi dico che invece di comprare cessi (o prenderli a zero o scambiarli con il genoa), e meglio non prendere nessuno e buttare dentro qualche primavera.

    ma veramente.

    4 portieri... che poi non fanno uno decente... invece di avere un top, un vecchio di esperienza e per il terzo mi va anche un primavera.
    per non parlare delle operazioni tipo "matri" dove mettevi petagna, risparmiavi soldi per il cartellino, risparmiavi soldi per l'ingaggio, valorizzavi un giovane e il guadagno era anche a livello tecnico-tattico.

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,303
    giusto... non contavo quelli in prestito che ci ritroveremo a giugno

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Il bello è che Galliani sono anni che parla di avere una rosa di 24/25 giocatori e sistematicamente arriviamo a 30 ed oltre, Simply

    Se poi non li sbatti fuori squadra e li fai giocare in coppa come nel caso di Traorè l'anno scorso è chiaro che preferiscono restare a Milano.

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14,768
    Citazione Originariamente Scritto da Frikez Visualizza Messaggio
    Il bello è che Galliani sono anni che parla di avere una rosa di 24/25 giocatori e sistematicamente arriviamo a 30 ed oltre, Simply

    Se poi non li sbatti fuori squadra e li fai giocare in coppa come nel caso di Traorè l'anno scorso è chiaro che preferiscono restare a Milano.
    senza contare tutti i prestiti che torneranno alla base..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.