Nuovo Milan giovane e low cost.

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Una volta in puro stile Football Manager (il gioco) credevo a questa storiella di valorizzare i giovani e vedo che qualcuno ci crede ancora.
Come ha scritto giustamente qualcun'altro si possono valorizzare i giovani se si hanno in mano giovani potenziali fenomeni ma se hai delle giovanili nella media europea non ci vincerai mai la champions con i tuoi giovani.
Dire "puntare sui giovani" è uno specchietto per le allodole se non si include la politica di trattenerli anche di fronte ad offerte notevoli e di incrementarne il salario man mano che questi si affermano, eh si perché se sbocciano in fenomeni e ricevono offerte da tutto il mondo per trattenerli devi pareggiare tali offerte...

I trofei li vincono quasi sempre squadre costruite con campioni, citare il Borussia vale quanto il due di picche perché di Borussia (che fra parentesi non ha vinto) nelle ultime 20 CL quanti ce ne sono stati ? Quanti ce ne sono stati percentualmente ? Sono le eccezzioni, non la regola, se no pure l'Udinese avrebbe vinto un paio di CL no ?

Io credo che anche se la società ha (spero temporaneamente) cambiato profilo, noi tifosi non dobbiamo declassarci a tifosi di squadretta, noi siamo i tifosi di una delle più grandi squadre del mondo che ci ha abituato a vincere e dobbiamo continuare a valutare le cose con negli occhi la coppa con le orecchie.
Ci facciamo andar bene tutto ormai e allora Montolivo diventa ok per noi che abbiamo visto Pirlo, Balotelli diventa un fenomeno per noi che abbiamo avuto Van Basten e Shevchenko, ecc...
Io vorrei continuare a valutare quel che viene fatto pensando sempre che in 2/3 anni la mia squadra dovrà alzare un trofeo.

bel post!!concordo!!
 
Alto
head>